CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv 12v lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:17:11
quote:Originally posted by ren sen partecipare a un forum dovrebbe servire a togliere le seghe mentali o i piccoli dubbi che legittimamente a tutti vengono poi se qualcuno e' "nato imparato" beato lui...[;)] Stefano[:p][:I][8D] >
> Una critica oppure ? Danieleid="blue">
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:31:39
ciao mi sembra di capire che posso far funzionare questa tv lcd collegandola direttamente a una sua batteria non quella dei servizi ma una a parte e siccome dietro alla tv dice che consuma 17watt e va a 12 volt posso escludere l'inverter che consuma anche lui un po di energia con batt da 80 amp dovrei stare tranquillo per un po a proposito e un lcd 10 pollici con dvd e cd integrati a 199 euri ciao a tutti e non litigate [:)][:)][:)][:)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:47:58
quote:Originally posted by roscio
ciao mi sembra di capire che posso far funzionare questa tv lcd collegandola direttamente a una sua batteria non quella dei servizi ma una a parte e siccome dietro alla tv dice che consuma 17watt e va a 12 volt posso escludere l'inverter che consuma anche lui un po di energia con batt da 80 amp dovrei stare tranquillo per un po a proposito e un lcd 10 pollici con dvd e cd integrati a 199 euri ciao a tutti e non litigate [:)][:)][:)][:)] >
> Scusa, ma non ho capito. Ti porteresti dietro un'ulteriore batteria da 80Ah per alimentare il tv? Danieleid="blue">
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:24:01
No roscio io ho intenzione di collegarmi alla BS.Comunque puoi collegarne un'altra in parallelo per avere più autonomia.Nel forum ci sono mille consigli in merito Stefano[:p][:I][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:06:36
per topolone ti ho risposto per rispondere al post io sto usando un amira della grundig che viaggia con alimentatore da 220/12vcc è quattro anni che funziona a12 diretto senza problemi
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:26:55
si hai capito bene a daniele cosi se scarico quella della tv quella dei servizi rimane sempre carica ho fatto sempre cosi mai avuto bs scarica e tv pèer almeno 10 /12 ore a w e per ren sen perche ti vuoi collegare per forza alla bs ? e un'altra in parallelo non e uguale come peso e poi la devi collegare invece quella x la tv per conto suo quella dei servizi per conto suo pure ciao
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:41:51
quote:Originally posted by roscio
si hai capito bene a daniele cosi se scarico quella della tv quella dei servizi rimane sempre carica ho fatto sempre cosi mai avuto bs scarica e tv pèer almeno 10 /12 ore a w e per ren sen perche ti vuoi collegare per forza alla bs ? e un'altra in parallelo non e uguale come peso e poi la devi collegare invece quella x la tv per conto suo quella dei servizi per conto suo pure ciao >
> Ma scusa , non è un controsenso? Se tu metti la batteria in parallelo questa ti si ricarica alla pari della BS che hai istallato attualmente, senza dover ogni volta tirarla giù dal mezzo e ricaricarla in casa ed al tempo stesso aumenteresti notevolmente la tua autonomia. Non credo che starai con il tv sempre acceso. Poi fai come vuoi, ma penso che saresti il primo che tiene una batteria scollegata dall'impianto solo per alimentare il tv! Ciao Danieleid="blue">
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:33:50
ma se le metti in parallelo e le batterie non sono uguali va a finire che non si riesce ad caricarle un a la carichi di piu dell'altra poi l'alternatore deve caricare tre batt diverse puo darsi che io non sia tanto esperto pero per non sbagliare faccio cosi calcola che ho anche il booster magnum
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 08/02/2008 alle: 01:30:30
Salve a tutti Io sono quasi 3 anni che ho un TV LCD 15'collegato direttamente alla BS,quando non sono collegato alla colonnetta della 220 funziona tutto regolarmente , quando invece le batterie sono in carica ogni 2 minuti il volume si abbassa per circa 30 sec per poi ritornare normale . Fino ad ora ho risolto staccando la 220 che va al carica batteria quando guardo la TV, ma sto cercando uno stabilizzatore che mi mantenga la tensione al di sotto di 13 V Ciao
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:08:51
Comunque il mio tv non è tanto eccezionale, xchè a suo tempo quando ebbi il problema, girai x vari forun alla ricerca di una soluzione , emi accorsi che molti avevano il problema del video che diventava nero quando c'erano degli sbalzi di tensione. Alcuni (rari) riferivano danni al tv, ma non è detto che fossero legati agli sbalzi di tensione.
quote:Originally posted by ren sen
il caso di Billy patacca e' l'eccezione che conferma la regola...i miei dubbi partono dal fatto che il tv nasce per un uso domestico e progettato per funzionare con il suo trasformatore mentre un autoradio nasce per un uso veicolare e quindi immagino con tolleranze maggiori...provero' cmq a prendere alimentazione diretta ovviamente con un fusibile e un filtro...partecipare a un forum dovrebbe servire a togliere le seghe mentali o i piccoli dubbi che legittimamente a tutti vengono poi se qualcuno e' "nato imparato" beato lui...[;)] Stefano[:p][:I][8D] >
>
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:17:58
Era lo stesso identico problema che avevo io, ma a me oltretutto lo faceva anche quando mi partiva la pompa dell'acqua, o quando mettevo in moto il motore. Alla fine ho pensato che la cosa migliore(x il tv) era usare il suo alimentatorino, considerando che i rendimenti degli switching sono abbastanza elevati. Il mio 15" + lettore dvd da 15W + inverter (che comunque dovrei accendere x il dvd) assorbe dalla batteria 5A tondi, misurati.
quote:Originally posted by maxanto66
Salve a tutti Io sono quasi 3 anni che ho un TV LCD 15'collegato direttamente alla BS,quando non sono collegato alla colonnetta della 220 funziona tutto regolarmente , quando invece le batterie sono in carica ogni 2 minuti il volume si abbassa per circa 30 sec per poi ritornare normale . Fino ad ora ho risolto staccando la 220 che va al carica batteria quando guardo la TV, ma sto cercando uno stabilizzatore che mi mantenga la tensione al di sotto di 13 V Ciao >
>
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 08/02/2008 alle: 17:41:47
ciao billy hai provato anche l'assorbimento di corrente del tv a 12 V?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link