quote:Originally posted by ren sen partecipare a un forum dovrebbe servire a togliere le seghe mentali o i piccoli dubbi che legittimamente a tutti vengono poi se qualcuno e' "nato imparato" beato lui...[;)] Stefano[:p][:I][8D] >> Una critica oppure ? Danieleid="blue">
quote:Originally posted by roscio> Scusa, ma non ho capito. Ti porteresti dietro un'ulteriore batteria da 80Ah per alimentare il tv? Danieleid="blue">
ciao mi sembra di capire che posso far funzionare questa tv lcd collegandola direttamente a una sua batteria non quella dei servizi ma una a parte e siccome dietro alla tv dice che consuma 17watt e va a 12 volt posso escludere l'inverter che consuma anche lui un po di energia con batt da 80 amp dovrei stare tranquillo per un po a proposito e un lcd 10 pollici con dvd e cd integrati a 199 euri ciao a tutti e non litigate [:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by roscio> Ma scusa , non è un controsenso? Se tu metti la batteria in parallelo questa ti si ricarica alla pari della BS che hai istallato attualmente, senza dover ogni volta tirarla giù dal mezzo e ricaricarla in casa ed al tempo stesso aumenteresti notevolmente la tua autonomia. Non credo che starai con il tv sempre acceso. Poi fai come vuoi, ma penso che saresti il primo che tiene una batteria scollegata dall'impianto solo per alimentare il tv! Ciao Danieleid="blue">
si hai capito bene a daniele cosi se scarico quella della tv quella dei servizi rimane sempre carica ho fatto sempre cosi mai avuto bs scarica e tv pèer almeno 10 /12 ore a w e per ren sen perche ti vuoi collegare per forza alla bs ? e un'altra in parallelo non e uguale come peso e poi la devi collegare invece quella x la tv per conto suo quella dei servizi per conto suo pure ciao >
quote:Originally posted by ren sen>
il caso di Billy patacca e' l'eccezione che conferma la regola...i miei dubbi partono dal fatto che il tv nasce per un uso domestico e progettato per funzionare con il suo trasformatore mentre un autoradio nasce per un uso veicolare e quindi immagino con tolleranze maggiori...provero' cmq a prendere alimentazione diretta ovviamente con un fusibile e un filtro...partecipare a un forum dovrebbe servire a togliere le seghe mentali o i piccoli dubbi che legittimamente a tutti vengono poi se qualcuno e' "nato imparato" beato lui...[;)] Stefano[:p][:I][8D] >
quote:Originally posted by maxanto66>
Salve a tutti Io sono quasi 3 anni che ho un TV LCD 15'collegato direttamente alla BS,quando non sono collegato alla colonnetta della 220 funziona tutto regolarmente , quando invece le batterie sono in carica ogni 2 minuti il volume si abbassa per circa 30 sec per poi ritornare normale . Fino ad ora ho risolto staccando la 220 che va al carica batteria quando guardo la TV, ma sto cercando uno stabilizzatore che mi mantenga la tensione al di sotto di 13 V Ciao >