CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV a 12 volt che si spegne.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/12/2009 alle: 19:26:55
Non posso che quotare chi ha suggerito di verificare le batterie... se sono a fine ciclo vitale appena attacchi un carico un po' forte (tipo la pompa dell'acqua) la tensione scende sotto i valori limite di funzionamento. Quello della sostituzione batterie è un problema che dovrò affrontare a breve anche io...[V][V] Sebbene di ripiego, trovo assurdo prelevare i 12V, elevarli a 220 tramite inverter, e poi ritrasformarli a 12 per la tv... il rendimento del sistema è bassissimo... oltre all'assorbimento dell'inverter hai anche la dissipazione del calore del trasformatore... ciao Luca PN
Carapace
Carapace
-
Inserito il 15/12/2009 alle: 20:39:59
Ciò che non mi torna nel quadro datoci da Dilenzo è che se accende TV e DVD il problema non si manifesta. Un DVD non consuma certamente meno di un decoder, quindi? A meno che non si tratti di prese/linee diverse. In ogni caso sicuramente c'è la BS debole e forse anche la linea che ha una caduta di tensione troppo accentuata. Io proverei con il tester la tensione sulla presa ad apparecchi spenti e con uno e più apparecchi accesi e poi darei un parere più preciso. Giuseppe.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 15/12/2009 alle: 23:36:06
Devi alimentare la TV direttamente dalla BS con un cavo adeguato inserendo tra loro un fusibile. Ciao Riccardo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/12/2009 alle: 12:54:59
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/12/2009  07:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giancarlo...ben trovato...[;)] Mi dici quanto hai pagato lo stabilizzatore e dove lo hai preso? Penso che sia molto utile per garantire la giusta alimentazione al tv e al decoder o dvd...Grazie...[:)] Ps: La tv è in viaggio...la riceverò tra oggi o domani...Ciao... Riccardo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/12/2009 alle: 14:33:53
In attesa che ritorni "Giancarlo" ti rispondo io che mi chiamo Gianluca... Il MotorMate da 8A l'ho acquistato da Paoletti a Firenze(www.paolettiferrero.it),ma sono passati diversi anni e non ricordo il prezzo. Dovresti trovarlo facilmente,credo, anche in un buon negozio di elettronica della tua città. Gianluca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/12/2009 alle: 17:34:54
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/12/2009  14:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami tanto...però la prima parte del nome era giusta...[:D] Ti ringrazio assaiii...Ma secondo te è indispensabile? Hai avuto modo di provare la tv senza? Grazie...[;)]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 17/12/2009 alle: 17:59:51
Rispondo ad alcuni interventi fatti. Il problema dello spegnimento del video l'ho sempre avuto anche, quando avevo la BS di fabbrica non agm, non a scarica lenta. Quasi due anni fa ho sostituito la BS con la Agm da 100 amper, e il problema sussiste sempre. Io sono convinto che sia la sezione inadeguata del filo, oppure devo comprare un piccolo inverter da 150W come un mio amico che non ha avuto mai problemi pur avendo lo stesso mezzo mio. ciao Enzo
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 10:53:38
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 17/12/2009  17:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato a misurare la tensione all'arrivo? Escludendo il problema batteria, il fatto però che non te lo fa subito non farebbe pensare alla sezione del filo (altrimenti lo farebbe subito). Prova a vedere cosa succede a 220 Volt (portandolo a casa o accendendolo tramite colonnina). Ma senza accendere il decoder la tv funziona?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link