Ho visto una Tv 24 pollici che volevo prendere per il camper però è a 14 volt e non a 12 volt, qualcuno sà darmi indicazioni se esistono trasformatori iso quelli per Pc che partano da 14 volt, io ne ho uno però da 15 a 22 volt, oppure , domanda da profano elettricista, il 15 volt può andare bene per fare funzionare un oggetto come la Tv a 14 volt ?
Ciao a tutti
Valter
Tutte le tv a led da 19 e 15 "sono a 14 volt.
Io ero intenzionato a comprarne una per via dell'ottimo angolo di visione dal basso.
Non l'ho ancora fatto perchè non ho risolto il dilemma
Chi mi da una mano ?
Grazie
E' una Samsung , la tensione 14 volt è scritta sul trasformatore che c'è insieme alla televisione input = 220 output 14 v
gli elevatori di corrente per pc partono tutti da 15 v in su.
qualcun'altro sà per certo se si può usare direttamente con il 12 v della batteria ?
però credo di no , i volt non sono noccioline
Quando si è allacciati alla 220 oppure a motore acceso spesso si è a 14V... Stessa cosa con il pannello solare...
Se la batteria è in buono stato normalmente, anche senza alimentazione esterna, si arriva a 12.8/13V, quindi dovrebbe funzionare...
Meglio così che non il contrario, se allacci una tv da soli 12V e la alimenti quando si è allacciati alla 220 rischi di fonderla...
Potresti usare uno stabilizzatore 12/12 come il MotorMate PB1108.
Tollera ingressi che vanno da 8 a 16 volt ed esce sempre con 13,8v stabili.
Già così potrebbe andarti bene,ma se vuoi, alzi a 14v l'uscita agendo sul trimmer interno.
Se dovessi acquistarlo e sei nel dubbio,posso mandarti una foto esplicativa,visto che i trimmer sono due.
Gianluca
Ciao Gianluca , ottima la soluzione che hai prospettato.
Mi interesserebbe, quanto costa più o meno e si trova in commercio abbastanza normalmente, tipo da GBC ?
come fai a mandarmi la foto ?
Grazie mille
Lo trovi in un buon negozio di elettronica e dubito che GBC sia 'all'altezza'.
Questo nella foto è quello da 20A,ma a te basta e avanza il più piccolo che è da 8A.
Sono comunque identici nella forma.
Dovrebbe costare circa 45€,ma non ne sono sicuro,perchè l'ho acquistato circa 6 anni fa.
Gianluca
Ciao , grazie per i suggerimenti ma alla fine ho preferito trovare una sana TV a 12 volt senza dover aggiungere altre cose e collegamenti.
Ho trovato un Dikom 22 pollici FullHD a Led senza DVD però con lettore USB a 249 euro da Euronics di Rivalta
Ciao a tutti
mah avevo già preso una 15 pollici a 12 volt per il camper precedente e non ho mai avuto problemi, se non quando che quando partiva la pompa dell'acqua lo schermo per alcuni secondi diventava blu senza segnale poi tutto tornava normale.
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.