quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 24/02/2012 20:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao marcorosita, se usi l'inverter sicuramente consumi di più,la trasformazione ha un "costo" . Io ho una tv da 15' con lettore incorporato della Irradio,alla quale ho tolto il suo trasformatore a cavo,insomma il classico modello da pc portatile,e l'ho collegata direttamente ad una presa accendisigari...riuscitissimo,mai un problema dal 2007 ad oggi. Poco tempo fà ho acquistato un'altra tv a led da 19' , non ha il trasformatore esterno,ma ha già dentro il decoder digitale e sono indeciso sul da farsi[:X] Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 24/02/2012 21:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao icaro2002, per quanto ne so,molte delle tv in commercio funzionano in corrente continua,ma forse non sopportano tensioni minori di un tot volt..facci sapere[;)] Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 25/02/2012 18:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ha già detto correttamente Laikone avrai un consumo maggiorato di circa 20 % ma questo non è un grosso problema in quanto i TV odierni a led non consumano tanto. In compenso trovi una scelta molto più ampia di TV a 220 e di solito costano molto meno. Le due soluzioni hanno pro e contro.
Davide quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/02/2012 14:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che tutto è soggettivo, il 22" della Haier funziona anche a 12v, e consuma 35W, ricordo quando il mio vecchio catodico da 14" ne consumava 80 di Watt, lì si che l'energia non bastava mai... L'ho cercato da 22" proprio perchè il 17" che abbiamo in parete adesso (30W), dai sedili di guida (girati verso la dinette) dista attorno ai 2 metri. Non che non si veda ovvio, ma un 17" inizia ad essere piccino, qualsiasi scritta scorra in sovrimpressione, o semplicemente navigare nei menu, sono sempre dietro a strabuzzare gli occhi o ad avvicinarmi, e sono uno che non ha problemi di vista. Questi oggetti per me, o sono comodi o faccio senza e non entrano nemmeno in camper... Ovviamente opinione personale... PS Due batterie e pannello solare da 115W, niente Efoy, o altri arnesi simili, in 3 anni sempre tv-dipendente [:p], e mai avuto problemi di energia... Buona visione a tutti
Davide