Stavo per cedere alla tentazione di montare il Tv sul camper(dopo 25 anni senza) quando un centro di assistenza di tv mi ha detto che conviene assolutamente utilizzare un inverter per alimentare il tv, altrimenti utilizzandolo a 12v si corre il rischio di bruciarlo. Questo perchè gli alimentatori dei tv (microswich) sopportano range di sbalzi di tenzione molto limitati (12-12,5v)con tensioni superiori si brucia il televisore e addio garanzia. Chiedo consigli a chi ne sa più del sottoscritto.
Grazie. Gianluigi
Io uso l'inverter per il TV del camper... anzi no!
Cioè..
"NO" si riferisce a "TV del camper" [;)]
Infatti usando l'invetrer sul camper uso il TV che normalmente è in camera risparmiando quindi sull'acquisto di un nuovo apparecchio.
Tanto quando sono a casa non sono in camper e viceversa.[:D]
12 Volt sul camper significa da 11,5 a 14,5 e molti TV danno i numeri
A parte pochi fortunati (come Sport15) il forum pullula di gente che ha avuto problemi con i TV a 12 Volt.
Marco.
Più che fortunato,diciamo che prima di "curare" ho "prevenuto" usando uno stabilizzatore 12v (che comunque esce sempre 13,5).
Nel camper precedente la tv lcd ha funzionato senza problemi per quasi tre anni collegata direttamente alla batteria di servizio,ed adesso credo funzioni nello stesso modo all'attuale proprietario.
Gianluca
Esistono dei tv che hanno l'ingresso a 12v con la presa accendisigari che non danno problemi, normalmente sono quelli portatili che arrivano a 10", anche se ne ho visto in giro qualcuno più grande, sulla scatola e nelle istruzioni c'è chiaramente scritto della doppia alimentazione 12\220v, tutti gli altri che funzionano a 12v attraverso un alimentatore potrebbero avere problemi. Ciao.
Io uso oramai da 2 anni un tv lcd da 10" con doppia alimentazione 12/220 direttamente sulla presa accendisigari della cellula senza problemi, ho collegato anche il digitale terrestre [;)] ciao.
E' da piu' di 20 anni che uso tutto a 12 volt.
Televisione la prima con tubo catodico 10 pliici, adesso lcd 15 pollici, parabola, digitale terrestre, lettore divx, radio, ecc.ecc.
Ho l'inverter anche questo funziona a [:D] 12 volt [:D][:D][:D].
Mai avuto nessun problema
ciao maurizio
Salve a tutti colleghi camperisti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Quest’estate dovr...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.