quote:Risposta al messaggio di pacri inserito in data 22/01/2010 09:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il risparmio energetico sui vr è fondamentale. Quando è possibile quindi è sempre meglio non trasformare due volte l'energia cc/ac e ac/cc, per cui meglio usare direttamente un dispositivo cc. Le tue batterie ringrazieranno. Perché anche se risolvi i problemi di carica con generatori, pannelli, efoy, etc ... comunque meno le stressi meglio è. (dal titolo del post credevo che tu volessi creare una megarissa)
quote:Risposta al messaggio di pacri inserito in data 22/01/2010 09:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ha suggerito "dani1967" una TV o altro consumano e di questo ne devi tener conto. Sul mio ho un TV da 15", ma non ho mai istallato l'antenna. Quando avevo i ragazzi piccoli serviva per visionare dei DVD. Ora è praticamente in disuso. Tra l'altro, grazie ad internet e la possibilità di collegarsi tramite SIM e operatori di altri Paesi, anche all'estero ormai per vedere un TG (RAI NEWS 24) o visionare un film preferisco di gran lunga l'uso del mio PowerBook 17" (Mac). Non ho necessità di antenne, parabole e quant'altro! Considera che anche un computer assorbe a seconda del tipo e prestazioni dai 40 ai 110 watt. Ciao
quote:Risposta al messaggio di pacri inserito in data 22/01/2010 09:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristina, io questa estate ho comprato al Carrefour una TV 15" LCD con digitale incorporato, ingresso USB, HDMI, SVideo, 1 scart, ingresso audio/video, marca Majestic, a 220 Volt, costo Euro 129,00. Ho un inverter da 300 watt e sono contentissimo, tutto funziona a meraviglia (anche l'antenna a dipolo che, seguendo i superconsigli di Alva.it, mi sono costruito sul tetto, vedi argomento "antenna Tv"); anche la dimensione dello schermo soddisfa le mie esigenze: ho un semintegrale per cui la tele la vedo dal letto in coda oppure, girandola sulla sua staffa (che ho comprato a parte, "braccio per LCD a tre snodi") di 180° la posso guardare dalla dinette. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di pacri inserito in data 22/01/2010 09:19:17 (> Troppo costosi non direi. Se vai nelle catene Expert(tanto per citarne una) trovi tv lcd da 15" con dvd integrato ed ingressi USB e SD/SDHC a circa 160€ Funzionano a 12v ed hanno il DVBT. Fai un "cerca" oppure puoi leggerti questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di pacri inserito in data 22/01/2010 09:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proviamo ad essere piu chiari, le tv lcd all0'interno funzionano a 12v o simili, dunque hanno bisogno di trasformare la 220v ella rete casalinga in 12v alternata, alcuni hanno il trasformatore all'interno, tipo i monitor da pc, e il cavo arriva direttamente dalla presa a muro alla tv, altri hano alimentatori esterni, tipo quelli dei pc portatili, che trasformano al 220v in 12v. Escludendo qullo e facendoti un cavo che và dalla 12v del camper alla presa a jack dietro la tv il gioco è fatto. L'unica cosa, quando la compri controlla che l'alimentatore trasformi la 200v alternata(~) in 12v continua (=) perche magari alcuni la trasformano in 9v, 15v, per esempio e in qel caso non và bene , ma sono in minoranza, tranquilla.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/01/2010 10:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dekacrap...mi hai tranquillizzata...[;)]
http://cgi.ebay.it/TV-LCD-15-DV...
Naturalmente questo è solo un esempio,in rete trovi tutto di tutto. Ciao.