quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 26/04/2012 17:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho ben capito,quello che dici è fattibilissimo!Io ho un tv 15"con digitale terrestre incorporato+un decoder sat con parabola motorizzata,tutto in 12V quindi non ho necessita del''inverter.Poi potresti anche acquistare un tv 220v ed alimentarlo tramite inverter,in molti lo fanno,ma non è necessario.
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 26/04/2012 22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jllsley, Al televisore potrai sicuramente collegare il decoder satellitare che già hai, per captare tramite parabola anche all'estero, ma al decoder terrestre incorporato al televisore dovrai collegare tramite il proprio cavo coassiale una antenna terrestre per vedere il digitale terrestre, però quest'ultimo solo in Italia naturalmente, all'estero col digitale terrestre vedresti solo i canali del posto dove ti trovi nella loro lingua. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 27/04/2012 10:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già, parabola per digitale satellitare, in tutta Europa, nord Africa e fino Turchia centrale, antenna normale per digitale terrestre, in ogni nazione i canali del posto [;)]. Piuttosto se per caso hai Mediaset Premium, verifica che il TV che acquisterai abbia lo slot per eventualmente inserire la CAM compatibile con la scheda Mediaset, sempre per il territorio italiano naturalmente. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 27/04/2012 10:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla gia esuriente risposta di Korrado58 aggiungerei che non mi preoccuperei tanto dell'antenna terrestre perchè hai la parabola,inoltre con un"Cerca"su accessori troverai modi semplicissimi consigliati da Alva per creartela senza doverla acquistare
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 27/04/2012 11:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,scusami tu.Leggo solo ora che sei un appena iscritto e magari ancora non hai dimestichezza con questo forum. Alva è il nick di un forumista,appassionato di trasmissioni radio,molto esperto in antenne.Su suo consiglio in molti si sono fatta una semplicissima antenna,fra cui io,costruita con 2 pezzi di filo. La trovi qui: https://forum.camperonline.it/#=155106&SearchTerms=antenna,di,alva e qui https://forum.camperonline.it/#=142991&SearchTerms=antenna,di,alva Il digitale terrestre è quel nuovo tipo di trasmissione che c'è ora in Italia,e ancora non in tutta,e che sta sostituendo i vecchi sistemi. Sul forum,in alto a dx trovi"cerca"se ci clicchi sopra ti si apre una finestra,inserendo le parole chiave il sistema ti fa una ricerca sulle discussioni avvenute per quello che vuoi cercare.