CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv da installare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 26/04/2012 alle: 17:19:16
Buongiorno, sono un nuovo camperista, o meglio lo sarò a breve, ho acquistato un Hymer camp 524 GT e vorrei avere alcune delucidazioni in merito. Attualmente come accessori ho un'antenna satellitare con decoder installato (antenna motorizzata). Vorrei acquistare un tv led già con installato il decoder digitale e al contempo utilizzare all'estero la parabola satellitare con decoder già presente. E fattibile tutto ciò? Se si chiedo lumi sulla tipologia di tv da acquistare a prescindere dai pollici che saranno subordinati dal vano di installazione. Mi scuso se sono caduto nell'ovvio ma sono veramente acerbo sotto questo profilo, il fatto è che non vorrei installare un'inverter solamente per la televisione e al contempo non posso privarmene avendo un pupo di 2 anni e mezzo. Grazie anticipatamente per le risposte. Max Jllsley
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 26/04/2012 alle: 18:22:44
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 26/04/2012  17:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ho ben capito,quello che dici è fattibilissimo!Io ho un tv 15"con digitale terrestre incorporato+un decoder sat con parabola motorizzata,tutto in 12V quindi non ho necessita del''inverter.Poi potresti anche acquistare un tv 220v ed alimentarlo tramite inverter,in molti lo fanno,ma non è necessario.
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 26/04/2012 alle: 22:45:44
Grazie Nuvola2, innanzitutto perchè qualcuno mi ha risposto e poi perchè hai fugato i miei dubbi, quindi se prendo un lcd (i pollici devo vederli) con il terrestre incorporato posso poi attaccare il satellitare. Benissimo, come hai detto tu, potrei anche prendere l'inverter, ma sinceramente ci andrebbe un 1000watt da quello che ho capito ad onda pura e non costa poco, preferirei al massimo uno da 350 con onda modificata che userei come caricabatterie della macchina fotografica e poche altre utenze del genere. Grazie ancora. Max Jllsley
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/04/2012 alle: 10:18:17
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 26/04/2012  22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jllsley, Al televisore potrai sicuramente collegare il decoder satellitare che già hai, per captare tramite parabola anche all'estero, ma al decoder terrestre incorporato al televisore dovrai collegare tramite il proprio cavo coassiale una antenna terrestre per vedere il digitale terrestre, però quest'ultimo solo in Italia naturalmente, all'estero col digitale terrestre vedresti solo i canali del posto dove ti trovi nella loro lingua. Ciao, Corrado
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 27/04/2012 alle: 10:42:58
Grazie mille Corrado, quindi devo applicare un'antenna supplementare se ho ben capito per vedere i canali del terrestre. Speravo di potere utilizare la motorizzata già installata. Grazie della dritta. Jllsley
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/04/2012 alle: 11:20:26
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 27/04/2012  10:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh già, parabola per digitale satellitare, in tutta Europa, nord Africa e fino Turchia centrale, antenna normale per digitale terrestre, in ogni nazione i canali del posto [;)]. Piuttosto se per caso hai Mediaset Premium, verifica che il TV che acquisterai abbia lo slot per eventualmente inserire la CAM compatibile con la scheda Mediaset, sempre per il territorio italiano naturalmente. Ciao, Corrado
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/04/2012 alle: 11:51:07
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 27/04/2012  10:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla gia esuriente risposta di Korrado58 aggiungerei che non mi preoccuperei tanto dell'antenna terrestre perchè hai la parabola,inoltre con un"Cerca"su accessori troverai modi semplicissimi consigliati da Alva per creartela senza doverla acquistare
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 27/04/2012 alle: 11:55:00
Scusa l'ignoranza ma adesso ho un cicinin di confusione, mi stai dicendo Nuvola che la satellitare va bene per tutta Europa (e fin qui ci sono), la terrestre chiaramente per ogni specifico paese, ma da cosa ho capito me la posso costruire o comunque fare con degli accorgimenti. Alva cosa sarebbe? un rivenditore? Grazie Jllsley
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Inserito il 27/04/2012 alle: 12:02:45
Sperando che il ricevitore Sat abbia la COMPATIBILITA con TvSat per ricezione in Italia e all'estero (anche se propio non in regola) con i canali Rai e Mediaset CRIPTATI per i Grandi avvenimenti sportivi o qualche serie_film [:(] Ovviamente va richiesta scheda ufficiale TvSat che viene spedita a casa in pochi giorni.. Franco
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/04/2012 alle: 12:32:03
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 27/04/2012  11:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,scusami tu.Leggo solo ora che sei un appena iscritto e magari ancora non hai dimestichezza con questo forum. Alva è il nick di un forumista,appassionato di trasmissioni radio,molto esperto in antenne.Su suo consiglio in molti si sono fatta una semplicissima antenna,fra cui io,costruita con 2 pezzi di filo. La trovi qui: https://forum.camperonline.it/#=155106&SearchTerms=antenna,di,alva e qui https://forum.camperonline.it/#=142991&SearchTerms=antenna,di,alva Il digitale terrestre è quel nuovo tipo di trasmissione che c'è ora in Italia,e ancora non in tutta,e che sta sostituendo i vecchi sistemi. Sul forum,in alto a dx trovi"cerca"se ci clicchi sopra ti si apre una finestra,inserendo le parole chiave il sistema ti fa una ricerca sulle discussioni avvenute per quello che vuoi cercare.
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 27/04/2012 alle: 13:42:47
Grazie Nuvola, infatti come ricerca sul motore Google alla voce Alva...[:D][:D] Scoperto e chiarificato l'arcano, adesso dò un'occhiata ai link che mi hai proposto. Per Franco49Tn, fortunatamente o sfortunatamente dipende dai punti di vista non seguo il calcio, ma prediligo altri sport, e quindi le tessere premium etc non sono preponderanti, come per me non lo è il televisore di casa che guardo poco o niente, serve sostanzialmente Yoyo e Cartonito per il piccolo, affinchè stia tranquillo durante la pappa e un dvd durante i trasferimenti. Siete stati molto esaustivi. grazie mille a tutti quanti Jllsley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link