CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV Dikom TVH 1931 solo audio a 12 Volts

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 27/03/2012 alle: 23:14:18
Ciao ragazzi...ho comprato questa tv DIKOM Dikom TVH 1931 da 19 pollici con lettore DVD incorporato. Ho un problema : quando l'attacco direttamente al 12 del camper(senza utilizzare il suo alimentatore per intenderci)...questa si accende,ma sento solo l'audio e non vedo il video. [:(!] Lo faceva anche prima e pesavo fosse per colpa della batteria(ma adesso ho 2 batterie dei servizi per un totale di 170 Ampere)! [xx(] Questo è il link con le caratteristiche tecniche : http://www.dikom.it/it/prodotti-tv/tv-home-tvh-1931dvd.html E questa la foto dell'alimentatore : Qualcuno sa darmi qualche soluzione?!?! [?] Ciao Ciao

Modificato da mugnino il 29/03/2012 alle 22:41:43
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 27/03/2012 alle: 23:29:37
Prova ad usare uno stabilizzatore di tensione tipo il Motormate. E' un apparecchio dc/dc che ti assicura la tensione costante con tensione in ingresso da 8 a 16v. Ho avuto anch'io il Dikom e non ho mai avuto problemi. Gianluca
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 30/03/2012 alle: 22:59:32
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/03/2012  23:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se a te la Dikom non ti ha mai dato problemi...perchè dovrei comprare uno stabilizzatore di tensione?!? [xx(]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 31/03/2012 alle: 00:13:37
Ha ragione Gianluca. Quel TV non è fatto per avere l'alimentazione a 12volt da una batteria, ma solo dal suo alimentatore esterno. Una minima variazione di tensione si ripercuote sul funzionamento dell'apparecchio. Il TV non assorbe poco, 5 ampere possono creare una bella caduta di tensione in un cavo con scarsa sezione. Chiaro che non conosci la sezione dei cavi che vanno dalla batteria al TV. Giusto avere uno stabilizzatore. Poi fai tu, noi ti diamo consigli.
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 30/03/2012  22:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/03/2012 alle: 09:58:11
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/03/2012  00:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Quel TV non è fatto per avere l'alimentazione a 12volt da una batteria, ma solo dal suo alimentatore esterno.>
> quoto... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 31/03/2012 alle: 12:11:24
anche sul mio televisore succedeva non è DIKON ho risolto con un inverter tutto ok voi avete gli orologi io ho il tempo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 31/03/2012 alle: 12:53:35
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 30/03/2012  22:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplicemente perchè io ho tutto l'impianto a 12v sotto stabilizzatore. Gianluca
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 31/03/2012 alle: 14:27:02
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/03/2012  00:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sto mica "sindacando" i vostri consigli! [}:)] Vorrei solo capire come mai mi succede questo?!? [xx(] Diciamo allora che secondo te se aumento la sezione del cavo di alimentazione a 12 della batteria dovrei risolvere?! [B)] Questo TV ha incorporato anche il lettore DVD...può essere che anche questo assorba di più di una normale TV lcd! [:(!] P.S. : ma quanto costa questo stabilizzatore?!? [:0] P.S.S. : per Arca 50 : io ho già l'iverter da 1000W(ma consuma di più e fa rumore! [:(!]) e poi voglio usare la TV a 12 V(l'ho comprata apposta a 12V) [8D]
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 31/03/2012 alle: 19:57:36
se lo usi direttamente a 12 v è sicuramente un problema di sezione dei fili. Per vedere velocemente se è quello fai un collegamento volante con la bat. serv. oppure con quella motore con un filo decente, diciamo 2,5 mmq e controlla. Se tutto ok sai cosa fare, metti mano all'impianto e sostituisci il filo incriminato con uno più grosso. Stesso problema con un rimor semintegrale del 2003, la 12 v dell'impianto tv era derivata da un filo per le luci da 1 mmq....[:(!] [:(!] [}:)] Ciao
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:02:48
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 31/03/2012  14:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se può essere utile, ti scrivo la mia esperienza. Il primo TV a 12V per il mio VR è stato un Dikon da 19" (senza DVD) collegato allo stabilizzatore Paoletti Ferrero regolato a 12,60V (la stessa tensione misurata in uscita dell'alimentatore originale); dopo circa un mese (e fortunatamente prima di partire per un giro) ho effettuato delle prove (principalmente riguardanti la ricezione del mio dipolo) ed improvvisamente si è spento (ricordo che restava acceso, in modo più debole, il led dello stand by). Lo riporto al negozio dove l'ho comprato e me lo sostituiscono immediatamente con un altro che avevano in casa. Ritorno in camper, lo rimonto e faccio le prove; dopo qualche ora stesso difetto. Lo riporto al negozio e, con estrema fortuna, lo riprendono indietro restituendomi l'equivalente in denaro di un buono acquisto. A questo punto decido sicuramente per l'acquisto di un altro prodotto; mi informo bene e propendo per un Majestic con DVD da 19"; prima dell'acquisto telefono, a random, a una decina di assistenze Majestic in tutta Italia e faccio loro la stessa domanda: ci sono problemi per il funzionamento in un camper se il TV è direttamente allacciato alla batteria dei servizi? Tutti mi hanno risposto in maniera positiva, nessuno mi ha sconsigliato l'uso con questa alimentazione alternativa. Decido allora per l'acquisto e sono circa due anni che funziona egregiamente, e collegato direttamente, senza l'uso delo stabilizzatore; provato anche viaggiando (da Sanremo a Casale M.to, un anno fa con due nipoti attaccati ad un film...). Per quanto riguarda la sezione del cavo di alimentazione, ho provveduto (in seguito all'acquisto del Majestic) a dotare il TV (e il decoder Fuba di Tivusat) di un impianto dedicato con cavo da 2,5 mmq proveniente direttamente dalle BS (e con adeguato fusibile). In conclusione penso che quanto ti ha scritto Alvaro sia veritiero: probabilmente il Dikon male sopporta una alimentazione diversa da quella del suo originale alimentatore; il Majestic avrà un sistema più tollerante: intendiamoci è un TV da prezzo ma si vede benissimo, ha un ottimo angolo di visuale e ne sono contentissimo. In questo momento sono a Rapolano (SI), il TV si vede benissimo, sono collegato alla colonnina 220V della nuova area di sosta che hanno fatto innanzi alle Terme dell'Antica Querciaiola, la tensione è 13,8V. Per inciso con il dipolo ho caricato un'infinità di canali, tutti oltre l'85% di segnale[:p]. Salutoni. Mauro[;)] Ps: Ciao Alvaro! Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 01/04/2012 alle: 01:33:10
Ciao Mauro, bella esperienza con il TV. E vedo che il prototipo dell'antenna funziona alla grande. Visto che sei da quelle parti, ti do un consiglio. Tornando fermati all'area sosta di Monteriggioni, subito sotto le mura. Costa 1€, (coordinate N43.38847 E11.22542), visita lo splendido paese medioevale, e fermati a mangiare la fiorentina al ristorante "Il Pozzo": tel: 0577 304127. Nessuno meglio di loro la fa, credimi. Buona vacanza [;)]Alvaro
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/03/2012  22:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link