CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV e Decoder, suggerimenti e accorgimenti...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
8
AlfonsoNA
AlfonsoNA
26/04/2017 11
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:55:23
Buongiorno, sono appena entrate nel mondo dei camperisti, ho acquistato un camper (chausson flash 09) dotato di parabola satellitare automatica. L'impianto è già cablato sia interno che esterno, ma manca di TV e Decoder. Sono a digiuno di tutto vi chiedo pertanto consigli su quale TV acquistare (12v o standard) e soprattutto che tipo di Decoder utilizzare. In casa ho un Decoder tvsat Ariva e i classici Decoder SKY posso utilizzare questi? Inoltre essendo dotato il camper di un inverter da 1500v pannello solare e doppia batteria per la cellula posso pensare di usare la TV anche senza allaccio di corrente? Infine quando la corrente è allacciata l'inventore consuma lo stesso le batterie? Grazie a tutti 
8
AlfonsoNA
AlfonsoNA
26/04/2017 11
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 12:54:56
Cavolo del aver fatto un domandone 😂, nemmeno un consiglio una risposta ... 😰
grazie comunque. ☺️

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 13:36:14
Non è un domandone, dipende da quello che ci devi fare.
Non dici di che pollici vuoi la tv, ne se vuoi vedere sky o no...
Per me dovresti prendere tutto a 12 Volt l'inverter ha una sua efficenza e sprecheresti energia in più deve essere a onda pura perché molte apparecchiature elettroniche non gradiscono gli altri...
Poi i vari decoder commerciali se hanno l'alimentatore esterno poi prenderne uno compatile con ingresso a 12 volt (anche per la tv puoi farlo se ha l'alimentatore esterno).
Se non ti interessa sky puoi prendere un decoder tvsat, se no uno dei vari mysky prendendo un alimentatore compatibile a 12V.
Ciao
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 14:08:01
In risposta al messaggio di AlfonsoNA del 11/05/2017 alle 11:55:23

Buongiorno, sono appena entrate nel mondo dei camperisti, ho acquistato un camper (chausson flash 09) dotato di parabola satellitare automatica. L'impianto è già cablato sia interno che esterno, ma manca di TV e Decoder.
Sono a digiuno di tutto vi chiedo pertanto consigli su quale TV acquistare (12v o standard) e soprattutto che tipo di Decoder utilizzare. In casa ho un Decoder tvsat Ariva e i classici Decoder SKY posso utilizzare questi? Inoltre essendo dotato il camper di un inverter da 1500v pannello solare e doppia batteria per la cellula posso pensare di usare la TV anche senza allaccio di corrente? Infine quando la corrente è allacciata l'inventore consuma lo stesso le batterie? Grazie a tutti 
...

Alle ottime indicazioni che ti sono già state date, io aggiungerei una "riflessione" sul quantitativo di "arnesi elettronici" e relativa "spaghetteria di cavi" che gradisci avere in giro attorno alla tv.
Oltre alla tv avresti il decoder Tivusat (praticamente obbligatorio, per vedere anche i programmi normalmente criptati sui decoder free to air), volendo anche quello di Sky (nel quale comunque non vedresti Mediaset ed i programmi criptati), e tutta la serie di telecomandi, che al di là della rottura per usarli, prima o poi finiresti col perderne uno o due......
A questo ci aggiungi tutti i cavi di connessione, dubito che vorrai tenere sempre tutto collegato e bene in vista per i ladri, per cui cabla, e scabla ad ogni sosta..... grrrr.

Per concludere, eventualmente potresti acquistare una tv con lo slot per la CAM di Tivusat (all'interrno della quale inserire la smartcam Tivusat già in tuo possesso), avresti un solo telecomando, ed una tv con decoder sat incorporato, cablaggi minimi (tensione a 12V e cavo sat), e unico telecomando.
Chiaramente se vuoi anche Sky dovresti collegarci il decoder, ma è sempre uno sbattimento in meno, ecco un esempio

http://www.trevi.it/catalog/cat...

Ciao
Davide
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 14:27:40
controlla se il tuo decoder sky ha alimentatore esterno, se così fosse il decoder funziona già a 12 volt (non ti serve quindi l'alimentatore sul camper)....acquisti una tv a 12 volt (come quella consigliata sopa oppure una Moove da 19" o 21") dove all'interno ci infili la cam tvsat (da acquistare a parte tra quelle compatibili con il tv).....poi per farla più semplice ti servirebbe l'illuminatore della parabola provvisto di 2 cavi in discesa (1 per la tv ed 1 per il decoder sky), cos' avresti tutto indipendente e gestibile solamente con il telecomando Sky (da parificare semplicemente con la tv, , tramite appositi codici, seguendo le istruzioni scritte da sky sul manuale del decoder stesso)...
quindi, ricapitolando:...Tv installato sul porta tv del camper con la cam tvsat inserita - decoder sky posto all'interno di un mobiletto vicino al tv - unico telecomando che comanda tutto....i cavi sono quasi tutti all'interno del pensile o mobiletto , purtroppo alcuni si vedranno e sono:alimentazione del tv, cavo sat e cavo hdmi che proveniene da sky......con una bella spirale li raggruppi tutti e stop.........
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 14:29:27
In risposta al messaggio di AlfonsoNA del 11/05/2017 alle 11:55:23

Buongiorno, sono appena entrate nel mondo dei camperisti, ho acquistato un camper (chausson flash 09) dotato di parabola satellitare automatica. L'impianto è già cablato sia interno che esterno, ma manca di TV e Decoder.
Sono a digiuno di tutto vi chiedo pertanto consigli su quale TV acquistare (12v o standard) e soprattutto che tipo di Decoder utilizzare. In casa ho un Decoder tvsat Ariva e i classici Decoder SKY posso utilizzare questi? Inoltre essendo dotato il camper di un inverter da 1500v pannello solare e doppia batteria per la cellula posso pensare di usare la TV anche senza allaccio di corrente? Infine quando la corrente è allacciata l'inventore consuma lo stesso le batterie? Grazie a tutti 
...

Ciao Alfonso.
Mi associo ai suggerimenti dell' amico Davide: tv alimentato a 12volt, con ricevitore terrestre, ricevitore satellitare e slot per cam.
Mi sembra valido il prodotto linkato.
Io ho una soluzione simile (tv 22"lg) e mi trovo benissimo.
Non ho esperienza diretta, ma accettando di trafficare con cavi e telecomandi, penso che tu possa aggiungere il decoder sky.
8
AlfonsoNA
AlfonsoNA
26/04/2017 11
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 14:54:22
Ragazzi grazie a tutti.
essendo un mezzo ricreativo non credo che la TV sarà un anno priorità ma avendo due bimbi sicuramente averla potrebbe essere un alternativa utile (in più sul camper è già installata una super parabola e sarebbe un peccato sprecarla 😂). 
Grazie al vs aiuto sono sicuro che saprò ora meglio orientarmi sulle mie scelte, di sicuro i cavi a vista ed i tanti telecomandi preferirei evitarli.
a presto... 👋🏻
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link