CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV in camper, ma quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
nico007
nico007
-
Inserito il 28/10/2009 alle: 15:12:28
CARISSIMI COMPAGNI DI VIAGGIO.APPROFITTO DELLA VOSTRA ESPERIENZA PER CHIEDERVI QUANTO SEGUE: HO DECISO DI METTERELA TV NEL CAMPER (NON NE CAPISCO MOLTO DI HI FI)VORREI EVITARE DI METTERE IL PADELLONE SUL TETTO.ESISTONO ALTRE SOLUZIONI?QUALE SUGGERITE TRA DIG.TERR. O SAT.? A CASA HO LA SCHEDA SKY.POTREI SFUTTARLA EVENTUALMENTE?QUANTO COSTANO (ORIENTATIVAMENTE) GLI ACCESSORI NECESSARI? E' VERO CHE LE TV DA CAMPER SONO SPECIFICHE? TROPPE DOMANDE? E' SOLO PER CERCARE DICAPIRNE QUALCOSA IN PIU' PRIMA DI FARE CA...TE. UN SALUTONE A TUTTI
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/10/2009 alle: 15:56:35
ti basta una Tv lcd da 15" a doppia alimentazione cioè 12V e 220v con DTT incorporato per l'antenna puoi mettere una omnidirezionale oppure una direzionabile dall'interno se devi vedere SKAY allore sta a te sceglire l'antenna satellitare da installare in commercio c'è ne sono tante da quella in valigetta tutta manuale a quella semi automatica e quella completamente automatica a te la scelta P.S. ricordati che nel forum si scrive minuscolo se scrivi in maiuscolo si pensa che stai gridando

Modificato da Anty99 il 28/10/2009 alle 15:58:29
nico007
nico007
-
Inserito il 28/10/2009 alle: 19:42:08
per anty99 grazie mille per il suggerimento, mi hai schiarito le idee. mi dispiace aver strillato in maiuscolo non lo sapevo. messaggio ricevuto.
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:32:07
Ciao per la tv senza andare a spendere un patrimonio puoi comprare una qualsiasi che abbia alimentazione d'ingresso 12v (lo vedi sulla targhetta della TV dove è indicato modello consumo etc) acquistando a parte un cavetto di alimentazione con spinotto adatto al caso e presa 12v: lo puoi trovare in negozi di accessori camper già fatto oppure fartelo fare in un negozio di elettronica. E' preferibile che la presa 12v sia di quelle con fusibile interno di opportuno amperaggio (se la tv ad es. consuma 48watt 48:12= fusibile da 4A). Per l'antenna io ho iniziato con un kit parabola in valigetta che trovi anche nei supermercati: spesa intorno alle 80-100euro (parabola + decoder canali gratuiti), un pò di calma le prime volte e vedrai che in pochi minuti prendi il satellite. Se intendi vedere canali payperView dovrai acquistare un decoder dotato di lettore di scheda. Se hai altri dubbi chiedi pure... cordialmente Daniele
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:37:58
Ciao, se vai spesso all' estero e vuoi goderti la tv di casa necessariamente devi dotarti di parabola.... Il fatto è che in questi giorni sta cambiando qualcosa anche a livello di satellite, in quanto ad esempio canale 5 ha già iniziato a criptare più programmi di quanto dichiarano le riviste di progr. tv, per cui, in zone dove non becchi il DVB-T, tipicamente in montagna, anche con la parabolina e kit free-to-air, tra poco rimarrai a piedi, e dovrai acquistare il decoder TIVUSAT, che ti permette di vedere tutta la programmazione del digitale terrestre via satellite, senza criptature varie. Io per esempio ho da poco acquistato il tv con digitale terrestre, + parabolina in valigetta per vedere i canali in chiaro, ma essendo spesso nelle situazioni di cui sopra (montagna e/o estero), dovrò per forza ripiegare sul decoder TIVUSAT (dai 100 euro in su). Per ora resisto, ma dovrò gioco forza piegarmi. Saluti Luca PN
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 28/10/2009 alle: 22:40:08
Incollo il messaggio appena postato in risposta a "Tv".... Ciao, nella mia scelta per il TV ho scartato da subito quelli con doppia alimentazione (12/220) in quanto molto più cari. Ho un inverter pertanto, nel caso non sono attaccato alla corrente, la 220 me la produco autonomamente. La TV (15" LCD con decoder incorporato) l'ho acquistata presso un Carrefour ad un prrezzo incredibile: euro 129,00. Già provata funziona che è uno spettacolo. Ha ingressi hdmi, scart, svideo ecc. Col digitale terrestre ho captato canali italiani (in Italia e in modo perfetto) e stranieri (in Spagna ed in modo altrettanto valido), con una antennina da interno amplificata (che funziona egregiamente) appoggiata sul tavolo della dinette. Io ho un decoder ed anche la parabola (quella non è il massimo, ma perchè io ho sbagliato nella scelta del tipo) e a mio avviso, come già suggerito da Rascal, la TV satellitare è più completa perchè ti consente di captare l'Italia in qualsiasi parte d'Europa ti trovi (io l'ho presa quando ero nella Spagna del Nord). Per la parabola non fare come me che ne ha montato una fissa e sono pentito; prendine una mobile su treppiede e te la piazzi dove vuoi, fuori del VR con pochi metri di cavo, così la tua sosta non è subordinata al puntamento della parabola. Salutoni. Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 29/10/2009 alle: 00:21:44
LCD 10" 12v consuma solo 12W. Ma per me la TV anche se non ci fosse sarebbe lo stesso.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/10/2009 alle: 07:34:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/10/2009  00:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto perche quest'estate 15 giorni di ferie la Tv se fatta solo la passeggiata in camper mai usata chissa perche quando sono in camper la porto dietro e mai la vedo boooo!!!! Anty
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/10/2009 alle: 10:55:23
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 29/10/2009  07:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem per noi...poco e niente. Al limite, durante la marcia, qualche DVD per i ragazzi...
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 29/10/2009 alle: 13:06:47
In estate è normale non usarla si è sempre fuori all'aperto e quando si rientra lo si fa per andare a dormire.. in inverno è altra cosa, noi la usiamo prima per far passare un po di tempo ai bimbi e poi quando dormono, magari noi, nel letto della mansarda, per vedere un film.. Poi ovvio se ne può fare tranquillamente a meno! Io ho un 19" a 12v con tutto e di più anche il lettore dvd/dvx incorporato, antenna terrestre fissa sul tetto e parabola in kit. Quest'ultima l'ho comprata un paio di anni fa completa di decoder a 12v a 59€ [;)] Ovvio se mi fermo solo una notte non mi metto a montarla, ma ti confermo, con un minimo di "allenamento", 5 min. la intalli e punti. Ciao Ale
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 29/10/2009 alle: 15:09:17
Tv? No Grazie al max il portatile per vedere un Dvd [:o)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/10/2009 alle: 15:14:39
quote:Risposta al messaggio di nico007 inserito in data 28/10/2009  15:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nico007id="blue">, io mi sono equipaggiato con un televisore LCD da 15" (il più economico disponibile al momento dell'acquisto) ed un'antenna omnidirezionale che ben presto, viste le difficoltà di ricezione in molte zone (e comunque l'impossibilità di utilizzo all'estero) ho sostituito con una parabola elettrica a puntamento manuale, inverter da 350W e lettore dvd. Quando vado via mi porto il decoder di Sky e, se ho voglia, guardo la tv praticamente ovunque. Personalmente potrei farne a meno ma, avendo un bimbo piccolo, l'ho considerata una scelta obbligata e l'ho "benedetta" ogni qual volta siamo stati costretti a restare chiusi nel mezzo causa mal tempo o comunque nelle tante ore di buio invernale e nei lunghi trasferimenti autostradali... Sereni km[;)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 25/11/2009 alle: 18:48:07
Anch'io ero contrario alla tv sul camper, ma di recente parlando con un camperista mi ha convinto della sua utilità per tenere buoni i bambini durante le ore di viaggio. Senzaq considerare la comodità eventuale di collegare un pc di quelli formato libro su di un televisore di 19'' [:)] Senza complicarsi l'esistenza con inverter, che per forza di cose aumentano i consumi, ho visto questa tv

http://www.marcopoloshop.it/Mar...

completa di lettore dvd e, ovviamente sintonizzatore digitale. Ne sapete parlare ?

Modificato da ah pollo il 25/11/2009 alle 18:50:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link