In risposta al messaggio di Giallu69 del 18/11/2018 alle 21:12:37
Ciao a tutti, per il momento non riesco a comprarmi un camper ma vorrei sperimentare questa stupenda esperienza noleggiandolo di volta in volta. Qno mi sa consigliare il modo più pratico e non troppo costoso per allestire un sistema per vedere la tv anche con un un camper che quasi mai ha la disponibilità di una parabola, c'è un modo/attrezzatura che mi potete consigliare? Grazie in anticipo
Ma perche',nei camper a noleggio non c'è la televisione ?
IO non l'ho mai noleggiato. Ritengo,la televisione,un utile accessorio.Noto diffusamente un forte senso critico nei confronti di tale accessorio e proprio non capisco. Qualcuno vi obbliga a vederla a casa ? chi la usa lo fa perche' lo desidera e quindi la puo' usare anche camper. Ritengo la televisione un valido passatempo,specialmente in inverno,nelle giornate di maltempo o quando si è nel mezzo alle 17 della sera e di tempo utile ne resta. La ritengo altrettanto utile per ricevere informazioni in viaggio,anche e soprattutto riguardanti le notizie di cronaca o per restare aggiornati su cio' che accade nella propria nazione quando si è all'estero e perche' no,un bel dvd la sera dopo cena...e'poi cosi' dequalificante voler vedere l'ennesima serie del telefilm preferito ?
I bambini...? una volta era quello il problema,oggi è purtroppo il telefonino,il problema e tutto è concesso per farli stare buoni in viaggio,almeno secondo me. L'educazione,quella vera viene poi a casa,nel quotidiano.
Detto questo,consiglio al nostro amico ,un antenna di quelle portatili a 12 volts e una televisione da comprare in un iper ,sempre a 12 volts,magari intorno ai 15/18 pollici che date le ridotte dimensioni dell'abitacolo basta e avanza. IL problema è fissarla,non si possono certo fare i fori alle pareti,ma a seconda del mezzo si trova dove appoggiarla.
Prova a chiedere prima,a chi ti noleggia il mezzo,se ne ha con la televisione e per i consumi stai tranquillo che consuma davvero poco.
Ciao e buon viaggio
Marco alderotti