CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
Giallu69
Giallu69
18/11/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 21:12:37
Ciao a tutti,
per il momento non riesco a comprarmi un camper ma vorrei sperimentare questa stupenda esperienza noleggiandolo di volta in volta. Qno mi sa consigliare il modo più pratico e non troppo costoso per allestire un sistema per vedere la tv anche con un un camper che quasi mai ha la disponibilità di una parabola, c'è un modo/attrezzatura che mi potete consigliare?

Grazie in anticipo 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 00:17:48
In risposta al messaggio di Giallu69 del 18/11/2018 alle 21:12:37

Ciao a tutti, per il momento non riesco a comprarmi un camper ma vorrei sperimentare questa stupenda esperienza noleggiandolo di volta in volta. Qno mi sa consigliare il modo più pratico e non troppo costoso per allestire
un sistema per vedere la tv anche con un un camper che quasi mai ha la disponibilità di una parabola, c'è un modo/attrezzatura che mi potete consigliare? Grazie in anticipo 
...
Una buona tablet con collegamento internet condiviso col cellulare e vedi quel che ti pare.

Anche se... a pensarci bene... che te ne fai della tele? laugh
Life is too short to drink bad wine!!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15213
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 01:16:47
Noleggia....magari poi scopri anche Tu, che uno dei vantaggi di non avere la parabola, è il non vedere la TV laugh....è pure educativo se hai bambini.
Ivo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 05:44:58
In risposta al messaggio di Giallu69 del 18/11/2018 alle 21:12:37

Ciao a tutti, per il momento non riesco a comprarmi un camper ma vorrei sperimentare questa stupenda esperienza noleggiandolo di volta in volta. Qno mi sa consigliare il modo più pratico e non troppo costoso per allestire
un sistema per vedere la tv anche con un un camper che quasi mai ha la disponibilità di una parabola, c'è un modo/attrezzatura che mi potete consigliare? Grazie in anticipo 
...
Ma perche',nei camper a noleggio non c'è la televisione ?
IO non l'ho mai noleggiato. Ritengo,la televisione,un utile accessorio.Noto diffusamente un forte senso critico nei confronti di tale accessorio e proprio non capisco. Qualcuno vi obbliga a vederla a casa ? chi la usa lo fa perche' lo desidera e quindi la puo' usare anche camper. Ritengo la televisione un valido passatempo,specialmente in inverno,nelle giornate di maltempo o  quando si è nel mezzo alle 17 della sera e di tempo utile ne resta. La ritengo altrettanto utile per ricevere informazioni in viaggio,anche e soprattutto riguardanti le notizie di cronaca o per restare aggiornati su cio' che accade nella propria nazione quando si è all'estero e perche' no,un bel dvd la sera dopo cena...e'poi cosi' dequalificante voler vedere l'ennesima serie del telefilm preferito ?
I bambini...? una volta era quello il problema,oggi è purtroppo il telefonino,il problema e tutto è concesso per farli stare buoni in viaggio,almeno secondo me. L'educazione,quella vera viene poi a casa,nel quotidiano.
Detto questo,consiglio al nostro amico ,un antenna di quelle portatili a 12 volts e una televisione da comprare in un iper ,sempre a 12 volts,magari intorno ai 15/18 pollici che date le ridotte dimensioni dell'abitacolo basta e avanza. IL problema è fissarla,non si possono certo fare i fori alle pareti,ma a seconda del mezzo si trova dove appoggiarla.
Prova a chiedere prima,a chi ti noleggia il mezzo,se ne ha con la televisione e per i consumi stai tranquillo che consuma davvero poco.
Ciao e buon viaggio
Marco alderotti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 07:26:24
Noi siamo quasi sempre in due, a volte viene mio figlio con moglie e bimba, ti Tv ne ho due, la parabola con doppio illuminatore, nel caso di eventi sportivi io e il mio cucciolo guardiamo dal salotto, mentre le tre ragazze nel caso di fiction si rintanano in camera da letto, entrambe le televisioni sono da 22 pollici, per carità ognuno è libero di pensare ciò che crede meglio per se stesso, per questo io dico che se c’è una partita, le moto, la F1, il TG guardò con molto piacere la televisione.

poi per carità, ognuno...

Mick KoKorde World President
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Giallu69
Giallu69
18/11/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 07:43:16
In risposta al messaggio di masivo del 19/11/2018 alle 01:16:47

Noleggia....magari poi scopri anche Tu, che uno dei vantaggi di non avere la parabola, è il non vedere la TV ....è pure educativo se hai bambini.
Grazie a tutti, 
si sono d'accordo con tutti voi , sia con chi dice di limitarla sia con dice di farne largo uso. Ho quasi 50 anni ed ho imparato a dosarla... 
Ma a parte questo, sarei alla ricerca di una soluzione mobile ma che funzioni tipo una parabola smontabile? Esiste qsa di collaudato che funzioni e non sia una perdita di tempo?
La soluzione hot spot, col telefono, può essere una soluzione ma ho paura che consumi un botto di giga.... preferisco sondare soluzioni testate ed usate da esperti camperisti :)

Grazie 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15213
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 10:11:07
Esistono parabole portatili, ma se messe in esterno è un lavoro impegnativo, magari piove, poi qualcuno dice che un semplice dipolo posizionato internamente nel posto giusto, fa miracoli, credo dipenda molto dal segnale che si ha in quel luogo.

Ora forse dobbiamo capirci: se uno ha un camper proprio, può fare qualsiasi cosa, e nessuno deve criticare alcun che, ma stiamo parlando di vedere a tutti costi la TV su un camper a noleggio, che se uno va a noleggiare un camper, si presume che non lo faccia certo per vedere per forza la TV.

Credo che l' unica soluzione seria sia vedere se qualche noleggiatore, ha camper con TV e parabola, so che possono dare a noleggio anche camper usati che hanno ritirato, magari ne hanno uno giusto.

Per il discorso dei GB che si consumerebbero, con tablet o smart, forse è venuto il momento di cambiare contratto e prenderne uno con tanta roba.laugh....il futuro è quello.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link