quote:Originally posted by ViaggioViaggio>
Ciao a tutti! Ricattato dalla moglie, ho appena acquistato per il mio VR un IH1596, TV Lcd da 15" con DVD integrato, Digitale Terrestre, predisposizione Pay TV, leggero e con alimentazione a 12v. Visto il costo anche abbastanza contenuto mi è sembrato l'ideale. Leggendo i dati dell'alimentatore esterno, che si collega alla 230v, ho notato che ha una uscita a 12v esatti, e non 13.8v o similari come ci si aspetterebbe da un apparecchio che possa funzionare alimentato da una batteria o da alternatore. Ho anche provato a verificare la tensione di uscita con il tester, ed in effetti risulta essere di 12.2v. Insomma, questo Tv sembra proprio dover essere alimentato a 12v precisi. Poiché non ho intenzione di montare un inverter, come posso ridurre la tensione della batteria dai 13 e rotti a 12 stabili necessari al tv? Grazie! :) >
quote:Originally posted by ViaggioViaggio>
Ciao a tutti! Ricattato dalla moglie, ho appena acquistato per il mio VR un IH1596, TV Lcd da 15" con DVD integrato, Digitale Terrestre, predisposizione Pay TV, leggero e con alimentazione a 12v. Visto il costo anche abbastanza contenuto mi è sembrato l'ideale. Leggendo i dati dell'alimentatore esterno, che si collega alla 230v, ho notato che ha una uscita a 12v esatti, e non 13.8v o similari come ci si aspetterebbe da un apparecchio che possa funzionare alimentato da una batteria o da alternatore. Ho anche provato a verificare la tensione di uscita con il tester, ed in effetti risulta essere di 12.2v. Insomma, questo Tv sembra proprio dover essere alimentato a 12v precisi. Poiché non ho intenzione di montare un inverter, come posso ridurre la tensione della batteria dai 13 e rotti a 12 stabili necessari al tv? Grazie! :) dato che sto cercando un tv lcd da 15"con dvd e digitale integrato, mi diresti dove e quanto lo hai pagato? ciao grazie, che modello? >
quote:Originally posted by Orso Roby> Ciao! Io ho tagliato il cavo che dall'alimentatore in dotazione va al TV e l'ho collegato alla BS, interponendo un fusibile da 5A. Funziona perfettamente! E' una operazione molto semplice, in quanto pur presentanto lo spinotto 4 poli (2+ e 2-) il cavo in effetti è un semplice coassiale bipolare. Certo, così si sacrifica il trasformatore... [:D]
Ciao viaggio viaggio.Vorrei sapere se per il collegamento hai utilizzato uno spinotto in dotazione o hai dovuto autocostruirtelo. Ti chiedo questo perchè l'oggetto sarebbe interessato anche a me ma ne avevo trovato uno senza cavetto 12v e non sono riuscito a trovare nessun negozio di elettronica che l'aveva (nemmeno per costruirlo)La risposta era è uno standard che non conosco boo!!. Grazie e buona visione .Ciao Orso Roby[:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Orso Roby> Credo che decada anche la garanzia[:(][:(] L'idea non mi và molto[V]. Ciao Orso Robyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> [/quote] Io invece di tagliare il cavo, l'ho dissaldato direttamente aprendo l'alimentatore. In caso di guasto ripristino la saldatura e l'alimentazione risulta intatta. Non si vede nulla e non intacca la garanzia. Cordialmente Pippo
Ciao! Io ho tagliato il cavo che dall'alimentatore in dotazione va al TV e l'ho collegato alla BS, interponendo un fusibile da 5A. Funziona perfettamente! E' una operazione molto semplice, in quanto pur presentanto lo spinotto 4 poli (2+ e 2-) il cavo in effetti è un semplice coassiale bipolare. Certo, così si sacrifica il trasformatore... [:D] [size=1]id="size1"> >