Inserito il 28/06/2007 alle: 23:49:58
Come da titolo, segnalo la tv lcd Nikkei,a 209 euro da Euronics, per chi fosse interessato ad un tv lcd con un buon rapporto qualità/prezzo.
Lo reputo un buon prodotto, comprato oggi e pienamente soddisfatto.
Ok, non sarà un monitor di marca (cmq difficile da reperire considerando le nostre esigenze da camperisti, tralasciando i prezzi esorbitanti..) ma svolge pienamente il suo dovere.
I vantaggi principali sono quelli di funzionare sia a 220 che a 12 Volt, avere un ampia superfice di visione, compresi gli angoli di visuale, consumo relativamente basso per un 15 pollici lcd, prezzo molto competitivo, garanzia 2 anni.
Un po di dati:
15 pollici lcd, consumo 35 watt, numerosi ingressi: scart, vga (per pc ad esempio), s-video, audio. Uscite audio. Alimentatore 220>12v separato (per ora è collegato a 12 volt e non credo che lo userò mai). Televideo, scann x trovare comodamente i canali in maniera totalmente automatica + funziona manuale, presa cuffie, telecomando, design gradevole, colore silver, altoparlanti stereo.
Cosa importante, visto che ho girato come un pazzo nell'ultimo mese, ha dimensioni compatte!! spesso trovavo tv che andavan bene di altezza ma eran troppo larghe a causa delle casse poste lateralmente, oppure il contrario.. larghezza corretta ma troppo alto poichè le casse erano ingombranti e poste sotto il monitor.. Questo modello invece è compatto. Per i proprietari di Mc Louis Steel 266g ci sta, modificando la basetta porta tv e rifacendo i fori spostati a sinistra di 2 cm.
Oggi ho provato il tv a 12v, lasciato acceso per 2 ore e la batteria non è scesa di una tacca, con un pannello solare da 90 watt, quindi direi ottimo per l'autonomia quando non si è allacciati alla 220v [:D]
Ciaooo