quote:Originally posted by Emme48> Ciao. Io ho un monitor LCD che posso usare anche come TV. E' dotato di alimentatore 220 - 12 volt. Ho anche l'inverter. In effetti é preferibile alimentare l'LCD tramite inverter mediante l'alimentatore 220-12 Volts o piuttosto direttamente con la 12 Volts fornita dalla BS ? In quest'ultimo caso un eventuale uso in movimento potrebbe danneggiare l'LCD per un eccesso di tensione, o mi sbaglio ? Cordialmente. Umberto. Scusa la domanda, ma l'ignoranza in questo campo è immensa. In pratica per chi ha già l'inverter a bordo è preferibile alimentare la TV LVC tramite inverter mediante l'adatttatore di tensione
Se avete l'inverter a bordo quello che cercate costerà molto meno, avrete più scelta tra tanti modelli e non vedrò futuri post dove vi lamentate che i "made in china" dichiarati per 12 Volt a 12 non funzionano ma ne vogliono 13 però a 13,5 si bruciano e allora ci vuole il regolatore di tensione che costa 70 euro ecc... ecc... [:D][:D][:D][:D] Buoni Km Marco. >
Ciao
Gianluca