quote:Originally posted by globetrotter> E' piccolo per la potenza, tu avresti bisogno di 3.3A sui 12V, quindi almeno 40W, meglio 50. Dikom alla fine fa discreti prodottini, ne ho visti diversi in giro. Il prezzo è davvero ottimo per il prodotto, avesse anche il DVB sarebbe il massimo! Ma si può aggiungere... Per walter66: la marca del mio non la ricordo, ma se vai in un centro tipo GBC (dalle mie parti ce ne sono diversi) lo trovi sicuramente. Ad esempio, cercando velocemente su Google per farti capire di cosa parlo, guarda qui:
< x Albertoy > tornando sull'affarino che suggerisci perchè dici che è piccolo?. Quali parametri devo controllare? Grazie >
http://www.cel-na.com/catalogo/...
Questo : Alimentatore per auto 120W - 12/15/16/18/20/22/24V - 6Ahttp://www.iper.it/iper.php?id=19
Se clicchi su - ATTACCA LO SCONTO - ti si apre il volantino delle offerte con la tv a 149euro. Perche tu l'hai pagata 126euro?quote:Originally posted by Elefantino> Nessuno mette in dubbio il fatto che funzioni, se sei a batteria avrai magari 13V, a carico sarai intorno ai 12V...quindi perché non dovrebbe andare? Il problema è che quando sei collegato alla 230V parte il caricabatteria che arriva a 13,8V (anche di più), basta verificare con il tester...questo non fa assolutamente bene ad una scheda fatta per lavorare a 12V stabilizzati. Poi può capitare che d'inverno con le luci accese, la Combi e quant'altro la tensione scenda sotto i 12V, alcuni televisori si spegneranno perché più sensibili, altri no perché lo sono meno, però stanno lavorando sotto la loro tensione nominale... Se ti munisci di tester ti renderai conto di cosa stai dando al televisore. Rischiare di rovinare il TV per risparmiare 20/30€ di alimentatore io non me la sentirei, piuttosto un inverter di piccola potenza tipo quelli con la spina accendisigari (anche se trovo un controsenso trasformare 2 volte la corrente da DC ad AC e poi di nuovo DC). Poi magari il tuo TV ha una bella sezione di alimentazione robusta in grado di lavorare da 10 a 15V...può anche essere. Basterebbe provare al banco con un alimentatore a vedere dove si spegne.
io uso un grundig amira da 15" da 4 anni collegato alle batterie cellula, non si è mai spento e funziona benissimo, il suo alimentatore sarebbe un 230vca/12vdc 4A sempre conneso direttamente alla 12 del vr >