CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV LCD a 12v.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 53
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:39:21
...ho chiamato,le hanno finiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. azzzzzz
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:53:45
quote:Originally posted by Taso
...ho chiamato,le hanno finiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. azzzzzz >
> ...a quel prezzo...[:D]
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:47:03
pero nn e' giusto dai..mannaggia managgia erimanaggia.....a.aa.a.a.a.a.a.a.a.a.a.aqqzalkdm [}:)]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 11/09/2008 alle: 20:45:10
dai ma che inverter!!! un buon impianto BS e non avrai problemi. io uso un 19 pollici pensa contenporaneamente con un 10 p. in camera e non ho nessuna paura se mi serve anche il turbo vent e la luce.[:D] tutto sta nel fare i lavori fatti bene. contattami in pm. a presto
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 11/09/2008 alle: 23:52:03
quote:Originally posted by Albertoy
quote:Originally posted by Elefantino
io uso un grundig amira da 15" da 4 anni collegato alle batterie cellula, non si è mai spento e funziona benissimo, il suo alimentatore sarebbe un 230vca/12vdc 4A sempre conneso direttamente alla 12 del vr >
> Nessuno mette in dubbio il fatto che funzioni, se sei a batteria avrai magari 13V, a carico sarai intorno ai 12V...quindi perché non dovrebbe andare? Il problema è che quando sei collegato alla 230V parte il caricabatteria che arriva a 13,8V (anche di più), basta verificare con il tester...questo non fa assolutamente bene ad una scheda fatta per lavorare a 12V stabilizzati. Poi può capitare che d'inverno con le luci accese, la Combi e quant'altro la tensione scenda sotto i 12V, alcuni televisori si spegneranno perché più sensibili, altri no perché lo sono meno, però stanno lavorando sotto la loro tensione nominale... Se ti munisci di tester ti renderai conto di cosa stai dando al televisore. Rischiare di rovinare il TV per risparmiare 20/30€ di alimentatore io non me la sentirei, piuttosto un inverter di piccola potenza tipo quelli con la spina accendisigari (anche se trovo un controsenso trasformare 2 volte la corrente da DC ad AC e poi di nuovo DC). Poi magari il tuo TV ha una bella sezione di alimentazione robusta in grado di lavorare da 10 a 15V...può anche essere. Basterebbe provare al banco con un alimentatore a vedere dove si spegne.
>
>ti ringrazio per le delucidazioni ma hai dimenticato che con il pannello fotovoltaico in estate arrivo anche a 13,8, anzi quando il sistema effetua l'innalzamento di tensione per evitare la solfatazione le tensioni salgono anche a 14vdc se il tv è costruito come si deve (come da manuale di istruzioni) il campo di funzionamento è da 10,8 a 15volt. quello che volevo dire è semplice se comprate una marca che costruisce televisori sa benissimo che un apparechio alimentato a 12vdc verrà usato su sitemi mobili e quindi inserisce già di progetto lo stabilizzatore adatto per poter lavorare con un range di tensione alto. se si comprano marche strane sono io il primo a dire che è meglio metterci uno stabilizzatore. ho messo marca e modello per questo.
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 12/09/2008 alle: 00:11:28
Scusa ma comprare un integratopstabilizzatore tipo 7812 nn si risolve tutto con 4 soldi? tipo questo: lo schema elementare,dove i + 24v sono in realta + +12...13...14...15...provenienti dal camper.
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/09/2008 alle: 00:35:18
quote:Originally posted by Taso
Scusa ma comprare un integratopstabilizzatore tipo 7812 nn si risolve tutto con 4 soldi? tipo questo: lo schema elementare,dove i + 24v sono in realta + +12...13...14...15...provenienti dal camper. >
> no per il semplice motivo che quel tipo di circuito integrato che hai messo il link + di 1A non da inoltre funziona se allingresso pin1 hai una tensione superiore ai 12vdc il pin 2 lo metti a massa ed il 3 è l'uscita, per completare l'opera dovresi mettere anche due condensatori per evitare autooscillazioni. eventualmente potresti tentare con 7812 cs in contenitore TO3 con un 2N3055 per avere la corrente necessaria,qui di seguito i dati completi

http://www.st.com/stonline/stap...

17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 12/09/2008 alle: 01:08:53
..o seno comprare direttamente un 7812 in contenitore TO3..che se ricordo bene esiste. comunque come saprai i 7812 che siano in TO220 o TO3 puoi parralelarli all'infinito o quasi per moltiplicare la corrente... ...oppure un 338k in TO3..vedi in rete trovi schemini semplici..da realizzare..,..forse il 338k costa un po pero..

Modificato da Taso il 12/09/2008 alle 01:10:46
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 12/09/2008 alle: 07:30:01
< x taso> I tuoi consigli sono troppo complicati per uno come me che di elettronica non ne mastica neanche un pò. Cmq grazie lo stesso, mi spiace che non ci sono più TV all'Iper , ma se vuoi posso vedere se all'iper di monza, dove sono io ce ne sono ancora. Poi potrei spedirtela o, se non sei distantissimo, fare un salto a Monza anzi domenica c'è il G.P. ed è uno spettacolo unico, non solo all'autodromo ma anche per le vie della città. Fammi sapere.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/09/2008 alle: 08:53:05
quote:Originally posted by Elefantino ti ringrazio per le delucidazioni ma hai dimenticato che con il pannello fotovoltaico in estate arrivo anche a 13,8, anzi quando il sistema effetua l'innalzamento di tensione per evitare la solfatazione le tensioni salgono anche a 14vdc se il tv è costruito come si deve (come da manuale di istruzioni) il campo di funzionamento è da 10,8 a 15volt. quello che volevo dire è semplice se comprate una marca che costruisce televisori sa benissimo che un apparechio alimentato a 12vdc verrà usato su sitemi mobili e quindi inserisce già di progetto lo stabilizzatore adatto per poter lavorare con un range di tensione alto. se si comprano marche strane sono io il primo a dire che è meglio metterci uno stabilizzatore. ho messo marca e modello per questo. >
> Oltre che di marca si tratta di modelli. E' ovvio che se un oggetto è costruito per l'uso in auto ha l'elettronica già fatta per essere alimentata dall'accendisigari, spesso danno anche il cavo con lo spinotto... Diverso è se non è specificato, ma in questo caso con 20€ prendi un DC DC e sei a posto lo stesso... Solo che un tv costruito per uso mobile magari (non sempre) costa di più, questo con 120€ circa va benissimo, basta aggiungere solo il DC DC. Nei negozi di materiale per camper invece meno di 2/300€ non trovi nulla![;)] Per il consiglio di Taso: in laboratorio credo anche di avere il necessario per fare il circuitino...però vuoi mettere che uno che non mastica elettronica prende un DC DC da quattro soldi, con lo spinotto da accendisigari e tutti gli adattatori del mondo, lo collega e funziona tutto![:)] Certo la soddisfazione del fai da te non c'è, però...
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:52:12
..si alla fine e' meglio comprarlo se uno non si districa troppo in elettronica. Lunedi sono in un negozio ne comprai uno che alla fine nn ho mai usato,potrei regalartelo ma eroga solo 2A a 24v di tensione impostata (puoi impostare da 9 a 24)...per cui nn te ne faresti nulla,....do un okkiata se ne trovo uno piu potente. Se ti capita di trovare un altro tv ti direi di prendermelo al volo,certo che nn e' facile fidarsi di uno che nn si sa nemmeno chi e',ma fidati che lo prendo..anche se cambiassi idea o qualsiasi altra cosa mi pare ovvio che io stesso,venditore incallito sulla baia,ci metto 5 secondi a venderlo a quel prezzo poi..anche 2. Comunque,se te la senti,e se lo trovi,prendilo e appena avrai un pc mandami i tuoi dati per bonifico o ppay e voila'...pago subito online. SCUSATE L'OT ! DIMENTICAVO: M ale connessioni che mi hai detto che sono di lato,per di lato intendi tutte a dx,tutte a sx o da sotto.....o in ordine sparso ? .....baci

Modificato da Taso il 12/09/2008 alle 12:53:48
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 12/09/2008 alle: 13:07:51
le connessioni sono antenna, scart,lettore sd, presa usb sul lato sx, il lettore dvd con i comandi relativi sono sul lato dx. taso se in pvt mi mandi il tuo cell. oggi is serata passo all'iper, se ci sono ancora tv ti chiamo e mi dici tu cosa fare. ciao
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 12/09/2008 alle: 13:13:24
..come ingressi ha solo la scart? sai se tramite scart accetta un segnale COMPONENT o RGB (magari tramite scart),ha anche l'ingresso VGA o HDMI....nn credo.. ti mando mio cel in pm,ma ti dico gia di si..comunque nel caso mandami sms + famme squilla il telefono che ti metto giu e ti chiamo io cosi nn spendi!

Modificato da Taso il 12/09/2008 alle 13:15:01
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 12/09/2008 alle: 15:43:03
Salve, oggi ho parlato con la philips, mi ha detto che il mio televisore ha un entrata a 16v con consumo 42w quindi penso che qoello postato da Albertoy faccia proprio al caso mio. vi terro' aggiornati una volta comprato il tutto ciao
18
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 12/09/2008 alle: 19:26:19
Io ho pochissima esperienza, ma vi do' un consiglio vissuto in prima persona su tv di un mio caro amico: Guardate nell'etichetta dove ci sono le specifiche e/o nel libretto che ci sia scritto che supporta anche alimentazione 12-24 V e NON solo 12V, sapete meglio di me' che il voltaggio non e' mai costante nel camper.... altrimenti vi succede come a noi che mentre guardi un GP il televisore faccia PLUFH..... Basta un po' di attenzione all'acquisto...ma sinceramente non credo ce ne siano molti con alimentazione 12/24V nella grande distribuzione..io l'ho trovato su internet su siti specializzati di elettronica "portatile"... Ciao
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/09/2008 alle: 21:33:12
quote:Originally posted by Albertoy
quote:Originally posted by Elefantino ti ringrazio per le delucidazioni ma hai dimenticato che con il pannello fotovoltaico in estate arrivo anche a 13,8, anzi quando il sistema effetua l'innalzamento di tensione per evitare la solfatazione le tensioni salgono anche a 14vdc se il tv è costruito come si deve (come da manuale di istruzioni) il campo di funzionamento è da 10,8 a 15volt. quello che volevo dire è semplice se comprate una marca che costruisce televisori sa benissimo che un apparechio alimentato a 12vdc verrà usato su sitemi mobili e quindi inserisce già di progetto lo stabilizzatore adatto per poter lavorare con un range di tensione alto. se si comprano marche strane sono io il primo a dire che è meglio metterci uno stabilizzatore. ho messo marca e modello per questo. >
> Oltre che di marca si tratta di modelli. E' ovvio che se un oggetto è costruito per l'uso in auto ha l'elettronica già fatta per essere alimentata dall'accendisigari, spesso danno anche il cavo con lo spinotto... Diverso è se non è specificato, ma in questo caso con 20€ prendi un DC DC e sei a posto lo stesso... Solo che un tv costruito per uso mobile magari (non sempre) costa di più, questo con 120€ circa va benissimo, basta aggiungere solo il DC DC. Nei negozi di materiale per camper invece meno di 2/300€ non trovi nulla![;)] Per il consiglio di Taso: in laboratorio credo anche di avere il necessario per fare il circuitino...però vuoi mettere che uno che non mastica elettronica prende un DC DC da quattro soldi, con lo spinotto da accendisigari e tutti gli adattatori del mondo, lo collega e funziona tutto![:)] Certo la soddisfazione del fai da te non c'è, però...
>
>sono pienamente d'accordo quello che volevo dire è di stare attenti a certe offerte indipendentemente dal'alimentazione sono le lampade che possono cedere in un tft comunque mai e poi mai comprerei un tv da un conc di vr
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/09/2008 alle: 10:07:35
quote:Originally posted by CINZIAeMAX
Io ho pochissima esperienza, ma vi do' un consiglio vissuto in prima persona su tv di un mio caro amico: Guardate nell'etichetta dove ci sono le specifiche e/o nel libretto che ci sia scritto che supporta anche alimentazione 12-24 V e NON solo 12V, sapete meglio di me' che il voltaggio non e' mai costante nel camper.... altrimenti vi succede come a noi che mentre guardi un GP il televisore faccia PLUFH..... Basta un po' di attenzione all'acquisto...ma sinceramente non credo ce ne siano molti con alimentazione 12/24V nella grande distribuzione..io l'ho trovato su internet su siti specializzati di elettronica "portatile"... Ciao >
> Una cosa sono i TV fatti per lavorare in auto, una cosa quelli per uso domestico che hanno bisogno del loro switching con uscita a 12VDC. Infatti se leggi bene i messaggi vedrai che consiglio un alimentatore DC DC che evita proprio quello che è successo a te, alimentando a 12V costanti il TV partendo dal "12" (10, 13.8, 14.4, etc.) del camper. E costano 20€... Mentre se prendi un tv fatto apposta solitamente costa di più di uno qualasiasi+DC DC.
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 13/09/2008 alle: 11:36:27
Salve, io ho comprato un 15" della philips dopodiche' ho contattato l'assistenza, mi hanno suggerito un trasformatore stabilizzatore dc/dc con uscita 16v in quanto se esce a 12 c'e' la possibilita' di danneggiare il tv o che durante la visione si spenga o manchi l'audio. penso che acquistero' quello consigliato da 120w in quanto il mio tv consuma 55w ciao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/09/2008 alle: 13:09:38
quote:Originally posted by walter66
Salve, io ho comprato un 15" della philips dopodiche' ho contattato l'assistenza, mi hanno suggerito un trasformatore stabilizzatore dc/dc con uscita 16v in quanto se esce a 12 c'e' la possibilita' di danneggiare il tv o che durante la visione si spenga o manchi l'audio. penso che acquistero' quello consigliato da 120w in quanto il mio tv consuma 55w ciao >
> Il DC DC è meglio anche se il TV accetta 12V, a patto che non sia progettato per l'uso in auto (in quel caso l'alimentazione è fatta apposta). Nel tuo caso è necessario ed assorbendo 55W trovo adeguata la potenza di quello che ti ho linkato, almeno non sforza e non dovrebbe ronzare, come fanno alcuni quando sono "tirati". Inoltre ti torna utile se vuoi, come me, alimentarci anche il portatile (il mio vuole 18,5VDC 65W). Per avere le informazioni tecniche necessarie, se ti dovesse ricapitare, basta leggere con attenzione le informazioni riportate sull'alimentatore in dotazione al tv,notebook o quello che è: sopra di solito c'è scritto tutto, tensione, corrente, potenza.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 13/09/2008 alle: 15:03:25
Io ho comprato un inverter da 300 watt al quale è collegato : un TV LCD da 14", l'amplificatore di segnale dell'antenna, un decoder digitale terrestre, un decoder per la parabolina da 40 cm. Tutto quel 12 volt in giro per il camper lo trovo poco sicuro, meglio la 220 e una "ciabatta" attaccata al mobile. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
19-20-21 giugno-Fabriano (AN) 5° Raduno del Palio
Nei giorni 19, 20 e 21 giugno p.v. si svolgerà a Fabriano il 5° RADUNO CAMPER DEL PALIO DI...
maxweb
37 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio presso impianti Latemar
Buongiorno, Desidero sapere se il parcheggio degli impianti di risalita LATEMAR è ora cons...
essere lacustre
42 minuti fa
Meccanica
Problemi Ducato 2025 euro6E
Buongiorno a tutti, scrivo per condividere la mia frustrante esperienza con un van su Fiat...
Jackshark
Oggi alle 13:36
Accessori
DcDc dalla parte della batteria
Buongiorno, scusatemi per l'ingenuità della domanda ma sono imbarazzato. Victron Orion X...
isauri
Oggi alle 13:21
Accessori
Radiali aggiuntivi antenna cb
Buon giorno a tutti ,come da foto vorrei un parere da i più esperti del campo al solo scop...
flavius67
Oggi alle 12:53
Marchi
Roller team mansardato
Buongiorno, stiamo x acquistare il nostro primo camper. Abbiamo visto un roller team mansa...
Cate63
Oggi alle 12:25
Cellula abitativa
parabrezza crepato
Dopo quasi 20 anni, ieri parcheggio come al solito sotto il sole e al ritorno mi trovo una...
masivo
Oggi alle 10:38
Viaggi in Italia
TOSCANA ON THE ROAD
Ciao a tutti, siamo una famiglia di 3 persone e un cagnolino, a settembre gireremo la tosc...
MrtFba19
Oggi alle 10:29
Accessori
Consumo parassitico BS su camper nuovo
Ciao, oggi ho preso il camper nuovo per la prima volta dopo 6 giorni di rimessaggio. BS l...
sicce
Oggi alle 00:03
Cellula abitativa
Cavi per TV Etrusco
Buongiorno a tutti, ho ritirato da poco il mio van Etrusco 540db. Avevo pagato la predispo...
iz4faj
Ieri alle: 19:47
Viaggi all'estero
Transito dal Brennero
Salve, ma transitando dal Brennero per passare da Innsbruk ci sono postazioni di pesatura?...
corsir
Ieri alle: 19:15
Accessori
Come isolo il relais
Buongiorno e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Sto preparando un pannello in labora...
isauri
Ieri alle: 14:21
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link