CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV LCD a 12v.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 53
20
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 13/09/2008 alle: 19:07:12
Scusate se mi intrometto, ma non ho capito tutti questi problemi di cui parlate. Forse ignoro qualcosa. Ho acquistato un LCD Nikkey da 15 pollici che ha l'alimentazione a 12 V di serie avendo un trasformatore che porta la 220 a 12 v. L'ho usato tutta questa estate in vacanza e non hai avuto problemi: fortunato? L'unico inconveniente che ho riscontrato è che scollegato dalla colonnina 220, quindi funzionando a 12 V, quando uso il lettore DVD verso la fine del film le immagini ritardano mentre le parole sono OK. Mi è stato detto che forse la tensione delle batterie cala e quindi chi ne risente è il lettore DVD a 12v. Saluti. Giampaolo PS ho un hymer con 2 batterie di servizio
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 14/09/2008 alle: 09:14:33
ciao a tutti, sono massimo e ho un televisore ldc 15" della UNITEDcon incorporato lettore DVD dvix. anche il mio per funzionare a casa ha un adattatore 220/12v. per collegarlo in cellula ho preferito tirare un filo direttamente dalle batterie (due da 100 A) e vicino all'attacco delle batterie ho messo un fusibile di protezione. L'ho usato parecchio e non ho mai avuto problemi.unica accortezza, stacco lo spinotto di alimentazione quando non vedo il televisore. supercalifragili
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:43:00
Io ho un inverter 300W sul quale attacco la TV ( 40 W ) e il decoder sky. Funziona benissimo. Il problema dei TV a basso consumo è che per farli consumare meno si diminuiscono la luminosità e il contrasto, e naturalmente si vede peggio. Sono daccordo sul fatto che troppi 12 V "volanti" in giro per il camper non siano sicuri nè per il televisore nè per gli abitanti. Il fatto che non sia successo niente ad una persona non garantisce più di tanto... Salutoni e buon viaggio. P.S. Se, come me, si ha un camper che consuma molta enerigia e si hanno anche delle pretese ( TV, Computer, Ricariche varie, etc ) forse è meglio pensare a metter su un generatore. tutti gli altri problemi scompaiono[;)].
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:49:47
quote:Originally posted by venerdi13
Io ho comprato un inverter da 300 watt al quale è collegato : un TV LCD da 14", l'amplificatore di segnale dell'antenna, un decoder digitale terrestre, un decoder per la parabolina da 40 cm. Tutto quel 12 volt in giro per il camper lo trovo poco sicuro, meglio la 220 e una "ciabatta" attaccata al mobile. Luca >
> 12V pericoloso?...il 230V no? Prova a prendere con le mani i poli di una batteria a 12V e poi metti le dita nella presa di casa.[:)] Ripeto per chi usa il tv senza uno stabilizzatore o un alimentatore decicato: le batterie non forniscono 12VDC costanti. A seconda che sia a carico (ad es. con la Combi, le luci, etc. ), sotto carica da colonnina, con il motore in moto o con i pannelli che funzionano la tensione può variare molto. E non è una mia "idea", è la realtà...basta prenedere un tester e misurare. L'elettronica di un TV casalingo fatto per lavorare a 12V è fatta per lavorare a 12V stabili, si possono verificare problemi se non rotture (basta anche leggere sul forum). Alcuni funzionano meglio di altri, questo è sicuro, ma dipende da come è fatta la sezione di alimentazione del tv, ma in ogni caso il rischio c'è. Poi visto che un DC DC costa davvero 4 soldi...perché rischiare? Oppure ci si procura un TV fatto per lavorare in auto/camper che ha già un circuito di alimentazione in grado di reggere e funzionare da 10 a 16VDC e ci si dimentica il problema.
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15485
Inserito il 14/09/2008 alle: 18:08:37
Scusate,ma se uno usa un comune TV da casa che và a 220v e lo fà andare con l'inverter che problemi ci sono? (mi ha detto che cosumerebbe troppo il conces. di VR)
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 15/09/2008 alle: 20:58:55
quote:Originally posted by globetrotter
Buongiorno a tutti( anche se è giorno da un bel pò.) Ho comprato in una grande catena di supermercati un Tv LCD 15' combi con DVD Video/ MPEG 4,slot per SD Card, ing. usb, Televideo 12V. DC PREZZO 126,00 Euro. Ora chiedo informazioni ai piu' esperti. In dotazione c'era un adattatore che trasforma la 220v in 12 v. sull'apparecchietto c'è scritto 'input:100-220v 50/60 Hz 1,7 A output 12V -- 3,3 A ' Volendo attaccarlo a una delle 2 prese 12v che ci sono sul camper ,devo prendere qualche precauzione??? Grazie delle info >
> Ciao,oggi sono passato in nel mio negozio di elettronica di fiducia e ho trovato due alimentatore DC-DC con le seguenti specifiche e prezzi: 1) Tensione di uscita selezionabile tra diversi valori il cui il piu basso e'15v e la corrente e' di ben 8,5 Ampere. Prezzo 39,95€ 2) Tensioni di uscita selezionabili tra diversi valori il cui ul piu vicino alla tensione della TV e' 12v con corrente di 3000ma..ovvero 3 Ampere. Prezzo 16,90 euro. Io sinceramente nn saprei che scegliere,forse il secondo..perhce 15 volt potrebbero essere troppi,ma e' anke vero che 3 amper potrebbero essere poki!
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:44:20
Ciao Taso, non ho ricevuto il tuo n.ro dil cell. cmq sono andato lo stesso all'iper ma inutilmente. tutti finiti il TV che ho preso funziona con 3,3 A percui penso siano sufficienti o sbaglio (come gia' detto Non sono un elettrotecnico)
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 15/09/2008 alle: 23:48:51
...mi pareva di avertelo mandato,bhe comunque fa nulla..grazie dell'interessamento (lo avrei preso!)! ...settimana prossima sono alla fiera del camper a rimini e di ritorno mi fermero alla fiera dell'elettronica (20\21 sett.) a forli sperando di trovare qualche occasione. sinceramente nn saprei quale sia meglio,quello che puoi impostare 12volt di tensione forse e' un po tirato per il collo perche eroga 3 amper contro i 3,3 che in teoria assorbe la tv. quello da 8 amper che andrebbe di lusso come corrente ha il fatto che la tensione minima impostabile sia 15v..che forse sono troppi. e' un bel dilemma....,io stesso nn saprei quale scegliere..
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:04:09
Per masivo: in realtà un LCD per uso casalingo, se piccolo, consuma di solito intorno ai 40W, se lo usi con l'inverter consumerai leggermente di più che con un DC DC (fai fare una trasformazione in più alla corrente) ma lo puoi tranquillamente utilizzare. Mettiamo, buttata lì, circa 4/5A, un'oretta la sera non mi sembra un consumo esagerato... L'importante è che tu abbia batterie generose e ben cariche, altrimenti in inverno con il riscaldamento, le luci, etc. duri poco... Ma questo anche se non guardi la tv. Per Taso: deve essere tassativamente a 12V, 15 potrebbero danneggiarlo. Inoltre la potenza deve essere esuberante, non meno di quella necessaria. In caso contrario nella migliore delle ipotesi lo switching scalda e fischia e potrebbe non andare il tv. Quello che ho postato io potrebbe andare bene, un centinaio di W, tante regolazioni possibili di tensione e costo intorno ai 20€.
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 16/09/2008 alle: 18:06:58
quote:Originally posted by Albertoy
Per masivo: in realtà un LCD per uso casalingo, se piccolo, consuma di solito intorno ai 40W, se lo usi con l'inverter consumerai leggermente di più che con un DC DC (fai fare una trasformazione in più alla corrente) ma lo puoi tranquillamente utilizzare. Mettiamo, buttata lì, circa 4/5A, un'oretta la sera non mi sembra un consumo esagerato... L'importante è che tu abbia batterie generose e ben cariche, altrimenti in inverno con il riscaldamento, le luci, etc. duri poco... Ma questo anche se non guardi la tv. Per Taso: deve essere tassativamente a 12V, 15 potrebbero danneggiarlo. Inoltre la potenza deve essere esuberante, non meno di quella necessaria. In caso contrario nella migliore delle ipotesi lo switching scalda e fischia e potrebbe non andare il tv. Quello che ho postato io potrebbe andare bene, un centinaio di W, tante regolazioni possibili di tensione e costo intorno ai 20€. >
> ..nn vedo quello che hai postato tu,hai un link?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:43:11
Questo di seguito era il mio messaggio in prima pagina. Segui il link e cerca questo: Ciao!
quote:Originally posted by Albertoy Per walter66: la marca del mio non la ricordo, ma se vai in un centro tipo GBC (dalle mie parti ce ne sono diversi) lo trovi sicuramente. Ad esempio, cercando velocemente su Google per farti capire di cosa parlo, guarda qui: http://www.cel-na.com/catalogo/Alimentatori%20e%20Caricabatterie/Alimentatori.htm Questo : Alimentatore per auto 120W - 12/15/16/18/20/22/24V - 6A >
>

Modificato da Albertoy il 16/09/2008 alle 21:44:04
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 16/09/2008 alle: 23:58:32
..si..ho visto,in effetti costa poco e garantisce la tensione giusta e ben 6 amper di corrente per cui...sarebbe da acquistare!
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 21/09/2008 alle: 09:39:31
I televisori con dvd incorporato necessitano di 7A i regolatori di tensione che per un tv lcd sono quasi obbligatori con un'ingresso 12v arrivano a erogare un max di 3,3 A e per la semplice televisione potrebbero anche bastare ma con il lettore dvd acceso arrivando ad un'assorbimento di 7Ac.a. non basta l'energia erogata e si spegne, l'unica alternativa che ho trovato dopo mille test con tester in mano è stato un'inverter, perchè dopo aver cercato in 1000 posti nessuno aveva un regovatore 12v-12v 7a in uscita il max che ho trovato è 5a ma nbon sono cmq sufficenti... la soluzione dell'"accendisigari" direttamente collegato al tv funziona solo ed esclusivamente con tv senza lettore che arrivano ad un max di 4A...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
consumo parasitico BS camper nuovo
Ciao, oggi ho preso il camper nuovo per la prima volta dopo 6 giorni di rimessaggio. BS l...
sicce
Oggi alle 00:03
Cellula abitativa
CAVI PER TV ETRUSCO
Buongiorno a tutti, ho ritirato da poco il mio van etrusco 540db. Avevo pagato la predispo...
iz4faj
Ieri alle: 19:47
Viaggi all'estero
transito dal brennero
Salve, ma passare dal brennero per passare da innsbruk ci sono postazioni di pesatura? ......
corsir
Ieri alle: 19:15
Accessori
Come isolo il relais
Buongiorno e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Sto preparando un pannello in labora...
isauri
Ieri alle: 14:21
Meccanica
Problema pompa = Camper in Ostaggio
Buongiorno camperisti, Approdo a questo nutrito forum con un quesito che ho già letto in t...
Bad Boosh
Ieri alle: 11:19
Altro sui camper
Stiamo raggiungendo livelli ...
Buonasera. Noto che l'usato ha prezzi folli anche se hanno 20/25 anni e che alcune conces...
big1979
21/05/26 - 21:19
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
21/05/26 - 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
21/05/26 - 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
21/05/26 - 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
20/05/26 - 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
20/05/26 - 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
20/05/26 - 09:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link