quote:Originally posted by rovampera>
Ciao Marco. Per esperienza personale ti posso dire che io ho comprato un tv lcd 14" con dvd (della United per la precisione) che, come quello che hai visto tu, va a 220v. (con trasformatore). Io l'ho attaccato direttamente al 12v. del camper senza stabilizzatori di sorta e per il momento non ho avuto nessun problema in nessuna condizione di alimentazione del camper. So però che alcuni utenti di Col hanno invece avuto disturbi al video o altro. Saluti. Marco (FI). id="green"> >
quote:Originally posted by tornare> Nessun problema. Domattina guardo (il trasformatore è nel camper)e ti comunico la tensione. Saluti. Marco (FI)id="green">
Ciao. Avrei da chiederti una cortesia, per non rischiare di danneggiare la TV. Mi potresti dire qual'è la tensione di uscita del trasformatore del tuo tv, in quanto al mio è citato 16V e sarei tentato di collegare direttamente la TV alla 12V della batteria, per non utilizzare l'inverter. Grazie, Franco>
quote:Originally posted by mastroenrico>
Se è possibile è meglio utilizzare la 12 volt adattata a 16v come si fa con i portatili piuttosto che l'inverter. Il televisore consuma sempre la stessa corrente ma trasformare la 12 in 220 per poi attaccare il trasformatore che la riporta a 16 è uno spreco enorme di energia elettrica. Io ho il Philips a 220 col trasformatore a 16v e ho messo sul camper l'adattatore per pc con i diversi voltaggi. Il trasformatore originale non lo porto nemmeno. >
quote:Originally posted by tornare> Nessun problema. Domattina guardo (il trasformatore è nel camper)e ti comunico la tensione. Saluti. Marco (FI)id="green">
Ciao. Avrei da chiederti una cortesia, per non rischiare di danneggiare la TV. Mi potresti dire qual'è la tensione di uscita del trasformatore del tuo tv, in quanto al mio è citato 16V e sarei tentato di collegare direttamente la TV alla 12V della batteria, per non utilizzare l'inverter. Grazie, Franco>
>
quote:Originally posted by bnvale> Certamente è meglio collegrlo direttamente al 12v. se poi ci sono problemi di viualizzazione o di audio distorto, metti uno stabilizzatore di tensione. L'inverter va anche bene, ma consuma di più è rumoroso ed è un'accessorio in più che scalda sopratutto d'estate. Poi gli inverter sono coloro che bastonano le batterie. Cordialmente Pippo
Ma sostanzialmente: è meglio collegare un tv 12V così come lo compri (col trasformatore), collegato all'inverter, oppure collegarlo direttamente alla 12V ? Per i consumi intendo... >
quote:Originally posted by tornare> Ciao Franco e scusa il ritardo: sull'alimentatore del mio tv lcd è scritto quanto segue: Input 100-240 50/69 hz 1,7 A Output 12 v 5,0 A Spero ti possa essere utile ma ti ribadisco che, almeno il mio, va beenissimo attaccato direttamente al 12v del camper. Saluti. Marco (FI)id="green">
Ciao. Hai controllato l'uscita del trasformatore del tuo TV lcd.??? Scusami l'insistenza, ma ho urgenza della risposta in quanto fra qualche giorno devo partire e vorrei collaudare il TV. Grazie, Franco >
quote:Originally posted by tornare> Ciao Franco e scusa il ritardo: sull'alimentatore del mio tv lcd è scritto quanto segue: Input 100-240 50/69 hz 1,7 A Output 12 v 5,0 A Spero ti possa essere utile ma ti ribadisco che, almeno il mio, va beenissimo attaccato direttamente al 12v del camper. Saluti. Marco (FI)id="green">
Ciao. Hai controllato l'uscita del trasformatore del tuo TV lcd.??? Scusami l'insistenza, ma ho urgenza della risposta in quanto fra qualche giorno devo partire e vorrei collaudare il TV. Grazie, Franco >
>
quote:Originally posted by Pippo5951>
[quote]Originally posted by tornare
Hei ragazzi calma. Abbiate pietà di un "non" genio. Mi fate capire o vedere, sarebbe ancora meglio, che cos'è un adattatore per PC. Forse si tratta di quei marchingegni tipo carica qualcosa, con una serie di possibilità di uscite??? Ne ho uno, però ha una scala da 3V a 12V e comunque il cavetto di uscita e sottilissimo. Parliamo della stessa cosa ma che trasformi a 16V???? Scusate il pasticcio, ma mi sono spiegato??? Ma alla fine come alimenti questo adattatore che trasforma a 16V???? Grazie, Franco ---------------------------------------------------------------------- Come ti dicevo sopra prova a collegarlo alla 12v. danni non ne fai. Al limite compri un adattatore per pc, quello che hai tu è un semplice alimentatore variabile di poca potenza potrebbe ammalappena fare funzionare qualche macchina fotografica, poi sicuramente funzionera a 220v. ti posto al foto dell'adattatore che ti servirebbe. Cordialmente Pippo >