CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv lcd a 12v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:57:49
Buonasera a tutti,oggi sono andato a fare la spesa alla coop del mio paese e nel reparto elettrodomestici ho notato un tvc lcd da 15 pollici,con dvd e dig terr incorporati,la cosa che mi ha colpito è che era alimentato a 12v,infatti era collegato ad un trasformatore e alla 220,ora la mia domanda è questa posso collegarlo direttamente ai 12v del vr o devo metterci tipo uno stabilizzatore(?) per gli sbalzi di tensione?grazie in anticipo per i consigli. marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:54:45
e sempre meglio perche non rischi degli sbalzi di tensione dannosi per il tv costano molto poco ,e non rompi il tv. ciaooooooooooo[:)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:14:47
Ciao Marco. Per esperienza personale ti posso dire che io ho comprato un tv lcd 14" con dvd (della United per la precisione) che, come quello che hai visto tu, va a 220v. (con trasformatore). Io l'ho attaccato direttamente al 12v. del camper senza stabilizzatori di sorta e per il momento non ho avuto nessun problema in nessuna condizione di alimentazione del camper. So però che alcuni utenti di Col hanno invece avuto disturbi al video o altro. Saluti. Marco (FI). id="green">

Modificato da rovampera il 01/02/2009 alle 23:39:04
tornare
tornare
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 22:58:08
Ciao. Avrei da chiederti una cortesia, per non rischiare di danneggiare la TV. Mi potresti dire qual'è la tensione di uscita del trasformatore del tuo tv, in quanto al mio è citato 16V e sarei tentato di collegare direttamente la TV alla 12V della batteria, per non utilizzare l'inverter. Grazie, Franco
quote:Originally posted by rovampera
Ciao Marco. Per esperienza personale ti posso dire che io ho comprato un tv lcd 14" con dvd (della United per la precisione) che, come quello che hai visto tu, va a 220v. (con trasformatore). Io l'ho attaccato direttamente al 12v. del camper senza stabilizzatori di sorta e per il momento non ho avuto nessun problema in nessuna condizione di alimentazione del camper. So però che alcuni utenti di Col hanno invece avuto disturbi al video o altro. Saluti. Marco (FI). id="green"> >
>
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/02/2009 alle: 23:37:23
quote:Originally posted by tornare
Ciao. Avrei da chiederti una cortesia, per non rischiare di danneggiare la TV. Mi potresti dire qual'è la tensione di uscita del trasformatore del tuo tv, in quanto al mio è citato 16V e sarei tentato di collegare direttamente la TV alla 12V della batteria, per non utilizzare l'inverter. Grazie, Franco>
> Nessun problema. Domattina guardo (il trasformatore è nel camper)e ti comunico la tensione. Saluti. Marco (FI)id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:49:47
[quote]Originally posted by tornare
Ciao. Avrei da chiederti una cortesia, per non rischiare di danneggiare la TV. Mi potresti dire qual'è la tensione di uscita del trasformatore del tuo tv, in quanto al mio è citato 16V e sarei tentato di collegare direttamente la TV alla 12V della batteria, per non utilizzare l'inverter. Grazie, Franco Collegalo pure tranquillamente al limite non funziona, la componentistica supera alla lunga i 12v. quindi vai senza rischi. Anchio ho collegato direttamente alla 12v. è tuttora ho tutte le apperacchiature perfettamente funzionanti. Se non ti funziona devi comprare un adattatore di tensione, sono gli stessi che fanno funzionare i pc portatili sul 12v. Oppure puoi optare per un inverter e il tv lo fai funzionare a 220v. Cordialmente Pippo Un salutone all'amico Marco di(FI)[;)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:56:41
Ma sostanzialmente: è meglio collegare un tv 12V così come lo compri (col trasformatore), collegato all'inverter, oppure collegarlo direttamente alla 12V ? Per i consumi intendo...
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:24:30
io di solito lo collego diretamente alla 12v senza nessun problema ho fatt0 un cavo per la 12v ed nel + ho messo un fusibile cosi sto tranquillo saluti Anty
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:32:09
Io non sono riuscito a trovarlo alla Coop c'era l'ultimo ma era rosa, HDMI con digitale terrestre. L'ho preso su internet (GB) Marca Meon HDMS, DVD Digitale terrestre presa USB attacco per SD 15 pollici (spero solo che no si guasti) Ha anche l'alimentazione a 12 volt col cavetto (cosa opzionale in quello che vendono in Italia). Il Trasformatore ha l'uscita a 12 Volt. LO stabilizzatore secondo me non serve perchè anche i Tv a 12 Volt hano una tolleranza (12-14,4 Volt), casomai serve quando la batteria cala di tensione, alla fine però costa poco e tanto vale acquistarlo .
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:00:38
Se è possibile è meglio utilizzare la 12 volt adattata a 16v come si fa con i portatili piuttosto che l'inverter. Il televisore consuma sempre la stessa corrente ma trasformare la 12 in 220 per poi attaccare il trasformatore che la riporta a 16 è uno spreco enorme di energia elettrica. Io ho il Philips a 220 col trasformatore a 16v e ho messo sul camper l'adattatore per pc con i diversi voltaggi. Il trasformatore originale non lo porto nemmeno.
tornare
tornare
-
Inserito il 05/02/2009 alle: 00:04:12
Hei ragazzi calma. Abbiate pietà di un "non" genio. Mi fate capire o vedere, sarebbe ancora meglio, che cos'è un adattatore per PC. Forse si tratta di quei marchingegni tipo carica qualcosa, con una serie di possibilità di uscite??? Ne ho uno, però ha una scala da 3V a 12V e comunque il cavetto di uscita e sottilissimo. Parliamo della stessa cosa ma che trasformi a 16V???? Scusate il pasticcio, ma mi sono spiegato??? Ma alla fine come alimenti questo adattatore che trasforma a 16V???? Grazie, Franco
quote:Originally posted by mastroenrico
Se è possibile è meglio utilizzare la 12 volt adattata a 16v come si fa con i portatili piuttosto che l'inverter. Il televisore consuma sempre la stessa corrente ma trasformare la 12 in 220 per poi attaccare il trasformatore che la riporta a 16 è uno spreco enorme di energia elettrica. Io ho il Philips a 220 col trasformatore a 16v e ho messo sul camper l'adattatore per pc con i diversi voltaggi. Il trasformatore originale non lo porto nemmeno. >
>
tornare
tornare
-
Inserito il 05/02/2009 alle: 00:09:28
Ciao. Hai controllato l'uscita del trasformatore del tuo TV lcd.??? Scusami l'insistenza, ma ho urgenza della risposta in quanto fra qualche giorno devo partire e vorrei collaudare il TV. Grazie, Franco
Ciao. Avrei da chiederti una cortesia, per non rischiare di danneggiare la TV. Mi potresti dire qual'è la tensione di uscita del trasformatore del tuo tv, in quanto al mio è citato 16V e sarei tentato di collegare direttamente la TV alla 12V della batteria, per non utilizzare l'inverter. Grazie, Franco>
> Nessun problema. Domattina guardo (il trasformatore è nel camper)e ti comunico la tensione. Saluti. Marco (FI)id="green">
>
>
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/02/2009 alle: 00:19:24
prova a misurare col tester l'uscita del trasformatore. 16 volt e una tensione un po' strana
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/02/2009 alle: 09:56:27
quote:Originally posted by bnvale
Ma sostanzialmente: è meglio collegare un tv 12V così come lo compri (col trasformatore), collegato all'inverter, oppure collegarlo direttamente alla 12V ? Per i consumi intendo... >
> Certamente è meglio collegrlo direttamente al 12v. se poi ci sono problemi di viualizzazione o di audio distorto, metti uno stabilizzatore di tensione. L'inverter va anche bene, ma consuma di più è rumoroso ed è un'accessorio in più che scalda sopratutto d'estate. Poi gli inverter sono coloro che bastonano le batterie. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 06/02/2009 alle 09:56:58
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/02/2009 alle: 10:08:42
Hei ragazzi calma. Abbiate pietà di un "non" genio. Mi fate capire o vedere, sarebbe ancora meglio, che cos'è un adattatore per PC. Forse si tratta di quei marchingegni tipo carica qualcosa, con una serie di possibilità di uscite??? Ne ho uno, però ha una scala da 3V a 12V e comunque il cavetto di uscita e sottilissimo. Parliamo della stessa cosa ma che trasformi a 16V???? Scusate il pasticcio, ma mi sono spiegato??? Ma alla fine come alimenti questo adattatore che trasforma a 16V???? Grazie, Franco ---------------------------------------------------------------------- Come ti dicevo sopra prova a collegarlo alla 12v. danni non ne fai. Al limite compri un adattatore per pc, quello che hai tu è un semplice alimentatore variabile di poca potenza potrebbe ammalappena fare funzionare qualche macchina fotografica, poi sicuramente funzionera a 220v. ti posto al foto dell'adattatore che ti servirebbe. Cordialmente Pippo
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/02/2009 alle: 10:10:17
Ciao. Hai controllato l'uscita del trasformatore del tuo TV lcd.??? Scusami l'insistenza, ma ho urgenza della risposta in quanto fra qualche giorno devo partire e vorrei collaudare il TV. Grazie, Franco >
> Ciao Franco e scusa il ritardo: sull'alimentatore del mio tv lcd è scritto quanto segue: Input 100-240 50/69 hz 1,7 A Output 12 v 5,0 A Spero ti possa essere utile ma ti ribadisco che, almeno il mio, va beenissimo attaccato direttamente al 12v del camper. Saluti. Marco (FI)id="green">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/02/2009 alle: 14:21:17
Ciao, Marco (FI) Hai semplicemente un tv a 12v. con un trasformatore raddrizzatore esterno da 220. Ps. la fattura/scontrino di chi sai, non è mai arrivata come già avevo preventivato. Allora non ho insistito più di tanto, perchè io di parola ne do una sola. Cordialmente Pippo
tornare
tornare
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 00:10:00
Ciao Rovampera. Infatti la tensione in output è 12 V, mentre il mio trasformatore sforna 16 V quindi è differente l'alimentazione alla TV. Comunque compirò il grande passo alimentando la TV a 12 V. Chi vivrà vedrà. Vi terrò aggiornati. Grazie Franco
Ciao. Hai controllato l'uscita del trasformatore del tuo TV lcd.??? Scusami l'insistenza, ma ho urgenza della risposta in quanto fra qualche giorno devo partire e vorrei collaudare il TV. Grazie, Franco >
> Ciao Franco e scusa il ritardo: sull'alimentatore del mio tv lcd è scritto quanto segue: Input 100-240 50/69 hz 1,7 A Output 12 v 5,0 A Spero ti possa essere utile ma ti ribadisco che, almeno il mio, va beenissimo attaccato direttamente al 12v del camper. Saluti. Marco (FI)id="green">
>
>
tornare
tornare
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 00:18:04
Ciao L'argomento comincia ad interessarmi e la curiosità mi porta a farti una domanda: ma questo alimentatore variabile, che presumo vada collegato al 12 V, non ha un suo consumo che può essere assimilabile ad un inverter di bassa potenza, sufficiente al alimentare la TV + lettore DVD ( 150 W, peraltro già testato?). E comunque quanto costa questo alimentatore variabile??? Grazie, Franco[:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Pippo5951
Hei ragazzi calma. Abbiate pietà di un "non" genio. Mi fate capire o vedere, sarebbe ancora meglio, che cos'è un adattatore per PC. Forse si tratta di quei marchingegni tipo carica qualcosa, con una serie di possibilità di uscite??? Ne ho uno, però ha una scala da 3V a 12V e comunque il cavetto di uscita e sottilissimo. Parliamo della stessa cosa ma che trasformi a 16V???? Scusate il pasticcio, ma mi sono spiegato??? Ma alla fine come alimenti questo adattatore che trasforma a 16V???? Grazie, Franco ---------------------------------------------------------------------- Come ti dicevo sopra prova a collegarlo alla 12v. danni non ne fai. Al limite compri un adattatore per pc, quello che hai tu è un semplice alimentatore variabile di poca potenza potrebbe ammalappena fare funzionare qualche macchina fotografica, poi sicuramente funzionera a 220v. ti posto al foto dell'adattatore che ti servirebbe. Cordialmente Pippo >
>
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 06/02/2009 alle: 00:39:00
[:)] 12 Volt della batteria vanno bene.id="size3">id="blue"> Non succede niente, se il televisore funzione solo a 16 V. male che va , non si accende, ma non brucia niente Se poi non funziona, allora prendi dei provvedimenti sul da farsi. Cordialmente Francescoid="size3">id="blue">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/02/2009 alle: 10:14:52
Ciao L'argomento comincia ad interessarmi e la curiosità mi porta a farti una domanda: ma questo alimentatore variabile, che presumo vada collegato al 12 V, non ha un suo consumo che può essere assimilabile ad un inverter di bassa potenza, sufficiente al alimentare la TV + lettore DVD ( 150 W, peraltro già testato?). E comunque quanto costa questo alimentatore variabile??? Grazie, Franco[:)][:)][:)]
-------------------------------------------------------------------- X TORNARE Se sei interessato ti posso dire che l'ho comprai 5 anni orsono al prezzo di €50,00, ma adesso costa molto di meno. le caratteristiche sono: IMPUT: 12-16VDC,11,5A Max OUTPUT :15/16/18/19/20VDC,6A 22/24/VDC,5A 120W Max Da questi dati deduci tu il consumo che potrebbe avere. Secondo me consuma come un comune circuito elettronico, non siamo certo a livelli di inverter puro. Spero di averti accontentato. Cordialmente Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link