CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv lcd a 12v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
tornare
tornare
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 11:56:29
Ciao. Siete stati gentilissimi e preziosi per implementare le mie scarse conosceze di elettronica. Grazie e caffè virtuale offerto a tutti. Franco[:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Pippo5951
[quote]Originally posted by tornare
Ciao L'argomento comincia ad interessarmi e la curiosità mi porta a farti una domanda: ma questo alimentatore variabile, che presumo vada collegato al 12 V, non ha un suo consumo che può essere assimilabile ad un inverter di bassa potenza, sufficiente al alimentare la TV + lettore DVD ( 150 W, peraltro già testato?). E comunque quanto costa questo alimentatore variabile??? Grazie, Franco[:)][:)][:)]
-------------------------------------------------------------------- X TORNARE Se sei interessato ti posso dire che l'ho comprai 5 anni orsono al prezzo di €50,00, ma adesso costa molto di meno. le caratteristiche sono: IMPUT: 12-16VDC,11,5A Max OUTPUT :15/16/18/19/20VDC,6A 22/24/VDC,5A 120W Max Da questi dati deduci tu il consumo che potrebbe avere. Secondo me consuma come un comune circuito elettronico, non siamo certo a livelli di inverter puro. Spero di averti accontentato. Cordialmente Pippo >
>
18
massy69
massy69
24/07/2007 33
Inserito il 06/02/2009 alle: 11:57:19
Ciao, anche io ho comprato lo stesso tv (credo)lcd 15'' marca THES alla COOP 139€, con DVBT e HDMI. Lo collego direttamente a 12v senza alimentatore (quando non sono attaccato alla 220) senza problemi malgrado dalla batteria esca 13,6v come precedentemente detto sul tv c'e' una tolleranza di circa 1v in eccesso/difetto. Saluti Max
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:07:58
dico la mia: - i 16V citati da Franco sono stati misurati all'uscita dell'alimentatore CON IL TV ATTACCATO ed ACCESO oppure no? Erano CC o CA? - per chi attacca il TV direttamente alla batteria, quando questa scende di tensione, non ha problemi? I vecchi TV CRT cominciavano a distorcere i colori, i nuovi spesso bruciano componenti che a TENSIONI inferiori devono sopportare CORRENTI maggiori. Ergo, se lo possedete usate sempre l'apposito alimentatore da batteria o in alternativa un inverter, costo quasi uguale ma utilizzabile per mille altre cose (PC, carica cell, ecc). ciao Alberto
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:58:57
io ho comprato quello della united, alimentato a 12 volt, io lo tengo collegato tranquillamente al 12 volt del camper senza altro aggiunto e non ho problemi, l'unica cortezza è di NON TENERE ACCESSO IL TV CON IL CAMPER ACCESO perche la tensione della batteria aumenta e brucerei la tv.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 21:26:46
Avevo un 15 pollici lcd a 220 e per farlo funzionare accendevo l'inverter = doppio spreco di corrente (inverter + tv + eventuale dvd)! Ora ho acquistato un 15 lcd con dig.terr. e dvd incorporato a 12V e trasformatore per 220.Io l'ho attaccato direttaremente alla 12V perchè non penso che si può avere probblemi(è come un cellulare, se l'attacchi alla 220 hai bisogno del trasformatore se invece vai in macchina lo attacchi al 12V tramite l'accendisigari)e poi c'è il minimo di tolleranza di V. PS: comunque non voglio responsabilità su eventuali danni[:D] Ciao e scherzo, penso propio che puoi attaccarlo alla 12V anche senza regolatore, altrimenti si bucerebbeto anche le lampadine de camper, credo!
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:23:37
Grazie dei consigli.ma quando mi allaccio alla 220,in quel caso ci vuole l'inverter ed il trasformatore vero?
tornare
tornare
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 23:22:13
Ciao. Ho eseguito la prova del nove, alimentando la TV a 12V anzichè a 16V quanto è l'uscita dal trasformatore a corredo. Ebbene non funziona!!!!!!![V][V][V]. Mi arrendo, userò l'inverter. Grazie ancora a tutti Franco
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/02/2009 alle: 23:38:41
Ciao, Marco (FI) Hai semplicemente un tv a 12v. con un trasformatore raddrizzatore esterno da 220. Ps. la fattura/scontrino di chi sai, non è mai arrivata come già avevo preventivato. Allora non ho insistito più di tanto, perchè io di parola ne do una sola. Cordialmente Pippo >
> Ciao Pippo! Tutto ok? Chiaro che non ho ricevuto niente anche io e alla fine ho fatto come te. X Franco : l'alimentatore di cui la foto di Pippo è uguale a quello che uso io per il pc portatile.Lo uso settato su 16 v. Forse andrebbe bene ache per il tuo tv lcd.. Saluti. Marco (FI) id="green">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/02/2009 alle: 09:04:31
quote:Originally posted by follonica71
Grazie dei consigli.ma quando mi allaccio alla 220,in quel caso ci vuole l'inverter ed il trasformatore vero? >
> Se allacci il vr alla 220 il tv se va a 12v. lo alimenterai come al solito. Ci penserà il circuito del camper a trasformare la 220 in 12v. Cordialmente Pippo
tornare
tornare
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 14:39:37
Alt, fine della corsa. Siamo giunti al capolinea. Ricapitoliamo: Considerato che il mio tv ha una alimentazione a 16v e che a 12 V non funziona, si deduce che le fonti energetiche da utilizzare possono essere due: 220 V o 12V, però ognuna effettua un doppio passaggio. Analizziamo. -- l'inverter, adducendo energia a 12v dalla bs, la trasformerà a 220V e successivamente il trasformatore a corredo della tv la trasformerà a 16 V. -- l'adattatore, adducendo energia a 12V dalla bs, la trasformerà a 16V. Domanda quasi banale: quale passaggio garantirà un maggiore risparmio energetico[?][?][?] Franco[img][/img]
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 08/02/2009 alle: 16:41:23
ciao, io ho un 15" e quando la tensione della batteria si abba ha problemi con il volume, da quando lo collego con l'inverter va tutto meglio
tornare
tornare
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 23:28:59
Ciao. Chi mi risponde a questo quesito[?][?][?] Grazie, Franco
quote:Originally posted by tornare
Alt, fine della corsa. Siamo giunti al capolinea. Ricapitoliamo: Considerato che il mio tv ha una alimentazione a 16v e che a 12 V non funziona, si deduce che le fonti energetiche da utilizzare possono essere due: 220 V o 12V, però ognuna effettua un doppio passaggio. Analizziamo. -- l'inverter, adducendo energia a 12v dalla bs, la trasformerà a 220V e successivamente il trasformatore a corredo della tv la trasformerà a 16 V. -- l'adattatore, adducendo energia a 12V dalla bs, la trasformerà a 16V. Domanda quasi banale: quale passaggio garantirà un maggiore risparmio energetico[?][?][?] Franco[img][/img] >
>
Gwenda91
Gwenda91
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 12:35:19
Buongiorno a tutti,anch'io ho comprato un tv lcd con lettore dvd alla coop e all'interno ho trovato l'alimentatore per il 220 e per il 12v,in più ho scoperto che l'oggetto è dotato di batterie e quindi il fatto di allacciarmi a una qualsiasi alimrntazione serve solo ad alimentare le batterie.Domanda:è così davvero oppure ho capito un tubo (magari catodico) grazie per l'eventuale risposta ciao[:)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/02/2009 alle: 14:06:32
Comprati un inverter da 300w cosi puoi utilizzarlo anche per altri scopi. Cordialmente Pippo
Alt, fine della corsa. Siamo giunti al capolinea. Ricapitoliamo: Considerato che il mio tv ha una alimentazione a 16v e che a 12 V non funziona, si deduce che le fonti energetiche da utilizzare possono essere due: 220 V o 12V, però ognuna effettua un doppio passaggio. Analizziamo. -- l'inverter, adducendo energia a 12v dalla bs, la trasformerà a 220V e successivamente il trasformatore a corredo della tv la trasformerà a 16 V. -- l'adattatore, adducendo energia a 12V dalla bs, la trasformerà a 16V. Domanda quasi banale: quale passaggio garantirà un maggiore risparmio energetico[?][?][?] Franco[img][/img] >
>
>
>
tornare
tornare
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 23:44:39
Grazie, sei stato gentilissimo. Franco
Comprati un inverter da 300w cosi puoi utilizzarlo anche per altri scopi. Cordialmente Pippo
>
>
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link