Salve a tutti, avevo una tv classica, comunque girevole ed estraibile, ubicata nel pensile sopra l'armadio ma che mi impegnava tutto il vano e si poteva vedere solo dalla mansarda o dalla dinette centrale stando seduti solo dal lato marcia
l'ho sostituita con un Lcd 10" molto più leggero, che si possa vedere da tutte le parti, che si possa chiudere nello stesso vano e cosa importante ho guadagnato spazio utile nel pensile che prima era tutto impegnato dalla tv classica.
La spesa più onerosa, di appena 79€ per gli ultimi pezzi in offerta ad un noto centro commerciale e stata per l'LCD
Piu' due guide per cassetti, pochi €, Il resto è tutto materiale che avevo disponibile nella mia piccola officina del fai da te.
Ho tagliato, sagomato, saldato, e forato le parti secondo esigenza
Montato il tutto con dei bulloni creando cosi un braccio per tv lcd
Per appendere la tv ho creato un apposito gancio fissato con due bulloncini
ho fatto cromare tutte le parti in ferro
Il tutto assemblato e montato in un box di legno autocostruito secondo misure appropriate
Il box è stato montato nel pensile ottenendo cosi un vano per la tv ed uno disponibile per altre cose
Come si nota la tv viene stivata egregiamente avendo creato anche il piano di appoggio per la marcia
La si può vedere tenendo quasi del tutto chiusa la serrandina dalla dinette centrale da entrambi i posti a sedere
Dalla dinette posteriore o dalla cucina
Dalla mansarda
Quando non serve basta farla rientrare a mezzo del braccio e delle guide per cassetti nel vano
Quindi si chiude del tutto la serrandina e non si vede più niente
Adesso ho la TV classica 12V + il piatto girevole + le guide scorrevoli che posso vendere al miglior offerente, scrivetemi se interessa a qualcuno.
Saluti a tutti
Andreaid="size2">id="blue">
Modificato da andrea 4851 il 23/03/2009 alle 15:25:12