quote:Originally posted by qwertyz> Secondo me non è un problema del Tv ma della tensione. E' possibile che sotto i 12 volt il tuo televisore non riesce ad accendersi, anche quando lo metti a 220 Volt il televisore funziona sempre in CC, questa volta convertita, pertanto devi verificare perchè ti cala così la tensione. Non ho capito però se lo fa subito il difetto o dopo poco, se ha mai funzionato bene a 12 Volt o no.
in passato avevo gia' postato... ho un tv toshiba 15" - 12 v che dopo il cambio con le batterie agm ed i pannelli mi si spegne, perlomeno come illuminazione del display.... in pratica il gg quando il pannello carica o con la 220v attac. il tv funziona ma la sera senza la 220v si spegne come display (l'audio ad esempio continua ad andare)....dietro consiglio di emme ho guardato la tensione...questi i risultati: con la 220v ai capi del cavo tv a vuoto sono oltre i 14v,attac. la tv,sul cavo di alim. ho 13,7 e tutto va. Appena stacco la 220v, ho 13,5 v circa a vuoto,appena attacco il tv noto che inizia a scendere a poco piu' di 12v e quindi mi si spegne......ora mi chiedo e' il tv che assorbe in maniera anomala o e' il cavo che pero' in passato non mi ha dato problema e cmq e' una derivazione (con filtro che ho messo per i disturbi....non so se incida..) della presa 12 v originale del camper ?Il filo sara' circa 2mm non e' proprio piccolo a meno che dentro al camper ci siano altre giunzioni ecc. visto che immag. passi dalla centralina,pero' mi chiedo puo' essere semplic. un problema di sezione??grazie >
quote:Originally posted by qwertyz> si abbassa perche' metti un carico che assorbe corrente(non conosco la legge matematica),ma se fai caso anche in casa quando accendi un forno elettrico con le luci accese queste tendono ad abbassare la loro luminosita'(quindi si abbbassa la tensione) le caratteristiche della nuova batteria sono le stesse della vecchia?
con il suo alim. ho provato in passato oggi come oggi no,ma in ogni caso anche a 12 v se attacco la 220v esterna va....il filtro c'è sempre stato (a vuoto almeno a monte ed a valle noto sempre la stessa tensione)....tu dici che e' normale che si abbassi la tensione ma di oltre 1 v?e come mai? >