quote:Originally posted by qwertyz> Non si può tirare a indovinare ma si devono fare DUE misurazioni. Sulla batteria (quello che parte) e sugli "spilli"[:D] (quello che arriva). Dopo si decide se quello che si perde per strada e nei limiti della decenza oppure no. Marco.
emme ma infatti io la penso come te....sul discorso centralina parlo... per il discorso degli spilli,ho fatto meglio,quei valori che ho riportato li ho presi prendendoli da un filo che ho tirato fuori,in parallelo al connettore....secondo te puo' essere un problema di spessore dei fili o c'è altro seconde te? >
quote:Originally posted by adib> L'idea è elettricamente giusta, ma c'è il problema del consumo del relè che pochissimo non è anche perchè rimane sempre attivo indipendentemente dal TV. Marco.
potresti vedere se collegandolo direttamente alla batteria funziona correttamente,se si fai un collegamento diretto alle bs tramite un rele' che comanderai con il + 12 volt che hai dove attacchi ora il tv, che e' sotto centralina, e che quindi stacchera' al momento che spegnerai la centralina stessa, e risolverai il problema della eccessiva scarica che ti ha detto Marco, perche la centralina stacchera' tutto quando la tensione scende sotto x volt Saluti >
quote:Originally posted by Emme48> vado a fare una prova, perche se cosi' fosse con tutti i rele' presenti in una macchina sarebbe un bel problema saluti
quote:Originally posted by adib> L'idea è elettricamente giusta, ma c'è il problema del consumo del relè che pochissimo non è anche perchè rimane sempre attivo indipendentemente dal TV. Marco.
potresti vedere se collegandolo direttamente alla batteria funziona correttamente,se si fai un collegamento diretto alle bs tramite un rele' che comanderai con il + 12 volt che hai dove attacchi ora il tv, che e' sotto centralina, e che quindi stacchera' al momento che spegnerai la centralina stessa, e risolverai il problema della eccessiva scarica che ti ha detto Marco, perche la centralina stacchera' tutto quando la tensione scende sotto x volt Saluti >
>