CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv lcd che si spegne

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:46:19
Accaduto tre giorni fà: Tv nuova, la collego diretta con un cavo trovato in un cassetto, si acendeva poi si spegneva il video e si sentiva solo l'audio. Ho sostituito il cavo con uno (fai da te) bello grosso e con un bel fusibile e va che è una meraviglia.id="red">id="size3">

Modificato da Rikardo il 16/11/2008 alle 21:48:08
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:47:34
quote:Originally posted by qwertyz
emme ma infatti io la penso come te....sul discorso centralina parlo... per il discorso degli spilli,ho fatto meglio,quei valori che ho riportato li ho presi prendendoli da un filo che ho tirato fuori,in parallelo al connettore....secondo te puo' essere un problema di spessore dei fili o c'è altro seconde te? >
> Non si può tirare a indovinare ma si devono fare DUE misurazioni. Sulla batteria (quello che parte) e sugli "spilli"[:D] (quello che arriva). Dopo si decide se quello che si perde per strada e nei limiti della decenza oppure no. Marco.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:07:18
a vuoto non si perde molto direi nulla, ma appena accendo come detto si scende di oltre 1 v
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:12:43
A vuoto non perdi nulla di sicuro. Segui il suggerimento di Marco (Emme48): quando il tv va in crisi, misura la tensione sia ai morsetti della batteria che sugli spilli vicini al tv. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
adib
adib
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:22:49
potresti vedere se collegandolo direttamente alla batteria funziona correttamente,se si fai un collegamento diretto alle bs tramite un rele' che comanderai con il + 12 volt che hai dove attacchi ora il tv, che e' sotto centralina, e che quindi stacchera' al momento che spegnerai la centralina stessa, e risolverai il problema della eccessiva scarica che ti ha detto Marco, perche la centralina stacchera' tutto quando la tensione scende sotto x volt Saluti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:40:50
quote:Originally posted by adib
potresti vedere se collegandolo direttamente alla batteria funziona correttamente,se si fai un collegamento diretto alle bs tramite un rele' che comanderai con il + 12 volt che hai dove attacchi ora il tv, che e' sotto centralina, e che quindi stacchera' al momento che spegnerai la centralina stessa, e risolverai il problema della eccessiva scarica che ti ha detto Marco, perche la centralina stacchera' tutto quando la tensione scende sotto x volt Saluti >
> L'idea è elettricamente giusta, ma c'è il problema del consumo del relè che pochissimo non è anche perchè rimane sempre attivo indipendentemente dal TV. Marco.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:24:51
ma le batterie hanno le stesse caratteristiche in corrente? o il tv non funziona(ma se 220 va' .........)o e' la batteria,anche perche ' se non e' stata fatta altra modifica......... non sono state fatte altre modifiche vero?[;)]
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:55:20
a mè succedeva questo: tv united lcd con il vecchio camper con batteria al piombo se attaccavo la 220v spariva il video e si sentiva solo l'audio, poi spegnendolo riaccendedolo tornava tutto regolare ma per poco tempo. senza 220v era un pò meglio ma la storia si ripeteva solo accendendo una luce. cambiato camper problemi "spariti" o solo in rarissime occasioni. per alimentare il tv ho usato lo stesso spinotto, unica differenza credo a parte l'impianto del nuovo camper, stà nella batteria che sembra creare meno sbalzi di corrente. da quello che ho capito il mio tv non sopporta gli sbalzi di tensione, sia in rialzo sia in ribasso, apposta il tv viene venduto con quello scatolotto che oltre ad abbassare la tensione da 220v a 12v, serve anche da stabilizzatore di tensione. secondo mè l'unica soluzione se non si vuole usare un'inverter (consumi aggiuntivi dovuti all'assorbimento inverter)sarebbe uno stabilizzatore di tensione che lavori su 12v.
adib
adib
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:21:14
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by adib
potresti vedere se collegandolo direttamente alla batteria funziona correttamente,se si fai un collegamento diretto alle bs tramite un rele' che comanderai con il + 12 volt che hai dove attacchi ora il tv, che e' sotto centralina, e che quindi stacchera' al momento che spegnerai la centralina stessa, e risolverai il problema della eccessiva scarica che ti ha detto Marco, perche la centralina stacchera' tutto quando la tensione scende sotto x volt Saluti >
> L'idea è elettricamente giusta, ma c'è il problema del consumo del relè che pochissimo non è anche perchè rimane sempre attivo indipendentemente dal TV. Marco.
>
> vado a fare una prova, perche se cosi' fosse con tutti i rele' presenti in una macchina sarebbe un bel problema saluti
Sparty
Sparty
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:34:06
Quoto Serghiei, alcuni televisori hanno lo stabilizzatore di tensione internamente mentre nella maggior parte degli LCD è lo "scatolotto" alimentatore che funge anche da stabilizzatore e nel momento in cui questo viene escluso il valore di tensione ai capi della TV dipende dallo stato della BS. Ovviamente se siamo attacati alla 220Vac problemi non ce ne saranno perchè la tensione ai capi della BS arriverrà anche ai 14,5 Vdc, in caso contrario i 12,3 Vdc potrebbeero non esere sufficienti ed è per questo che l'audio si sente ma l'immagine video sparisce. Un consiglio, attenzione ad alimentare direttemente un LCD con la 12Vdc e la 220Vac inserita, si rischia di compromettere la funzionalità della Tv stessa. Per capire comunque quanta tensione è necessaria all'LCD mettere un tester sul cavo in dotazione all'uscita dell'alimentatore. Saluti, Sparty
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:30:01
Buona sera a tutti, stesso problema con TV Amstrad, solo che l'ho riscontrato oltre che con la 12 V anche collegando la TV alla 220 di casa con l'apposito trasformatore "originale". Purtroppo precedentemente l'avevo portata in un centro di assistenza che dopo avermi cambiato alcuni condensatori ??? e riviste le saldature mi ha chiesto ben € 50,00 senza risolvere il problema - domani ritornerò alla carica - . Andando avanti così mi conviene cambiare TV. In merito all'Amstrad ho cercato un centro di assistenza autorizzato su Savona senza successo. In futuro basta cineserie, acquisterò soltanto marche che garantiscano anche l'assistenza post vendita. Mi sapete consigliare qualche modello ??? Grazie Andrea
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:05:32
x sparty io i problemi sopra elencati li avevo anche a 220 inserita perchè il mio lcd a quanto pare non sopporta correnti superiori ai 13v. comunque il mio lcd pagato meno di 200€ nelle solite grandi distribuzioni, marca united 15 pollici, ottima visuale su tutte le angolazioni.praticamente ha 3 anni,(toccando le parti basse per sicurezza)con tutti gli sbalzi e menate varie problemi non ne ha avuti. ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link