CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV LCD - consumi, un aiuto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 19/07/2007 alle: 17:34:58
ho comprato il kit lidl che mi sembra valido adesso sto decidendo quale TV LCD prendere, tra le offerte che ho trovato stasera con doppia alimentazione stando su un 15' c'è un Grundig che dice 12v - 3A quanto consuma? vuol dire 3 ampere all'ora? cioè 33 ore per scaricarmi la BS, salvo il resto? altrimenti c'è un Trevi da 10,4' che dichiara un consumo di 12W sono certo che è basso, ma quanto corrisponde in Ampere e quindi in ore di vita/batteria? é superfluo dire che ho solo una BS e niente generatore/pannelli grazie per l'aiuto e buoni km a tutti ciao gianni [:)]

Modificato da gi di Geff il 19/07/2007 alle 19:29:22
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:36:25
quote:Originally posted by gi di Geff
ho comprato il kit lidl che mi sembra valido adesso sto decidendo quale TV LCD prendere, tra le offerte che ho trovato stasera con doppia alimentazione stando su un 15' c'è un Grundig che dice 12v - 3A quanto consuma? vuol dire 3 ampere all'ora? cioè 33 ore per scaricarmi la BS, salvo il resto? altrimenti c'è un Trevi da 10,4' che dichiara un consumo di 12W sono certo che è basso, ma quanto corrisponde in Ampere e quindi in ore di vita/batteria? é superfluo dire che ho solo una BS e niente generatore/pannelli grazie per l'aiuto e buoni km a tutti ciao gianni [:)] >
> Potenza (w) = Corrente (amp.) X Differenza di potenziale (volts). Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:51:48
NoTest

Modificato da Emme48 il 19/07/2007 alle 19:54:53
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:52:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Potenza (w) = Corrente (amp.) X Differenza di potenziale (volts). Ciao >
> il che tradotto vuol dire che il grundig si consuma 36W mentre il trevi si ciuccia 1A

Modificato da Bilbo il 19/07/2007 alle 19:53:39
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 19/07/2007 alle: 20:20:20
Quindi, ricapitolando, uno mi scarica la BS in 33 ore, l'altro in un tempo triplo, OK? P.S. per caso qualcuno ha avuto esperienza di questi due modelli? grazie a tutti gianni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 19/07/2007 alle: 23:46:45
Considerato che: 1 - Il consumo elettrico di un TV LCD è in massima parte dovuto a luce emessa dallo schermo 2 - Un televisore da 15 pollici ha un'area di schermo circa doppia di quella di un televisore da 10.4 pollici Ne consegue che il televisore grundig ha molto probabilmente una luminosità massima superiore a quella dell'altro. Comunque il consumo reale di un Tv è normalmente minore di quello massimo dichiarato, a meno che tu non tenga sempre la luminosità al massimo.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/07/2007 alle: 00:08:38
nei tv lcd ci sono quattro lampade a scarica sui lati che sono quelle che fanno il consumo maggiore io uso un grundig da 15 pollici a 12 vcc e non ho avuto mai problemi tieni presente che 36 watt *3 ore fanno 108w dividi *12 fanno 9A consumati in 3 ore pari a 3Ah i veri consumi sono le luci, la pompa dell'acqua in estate la stufa in inverno comunque il conto della serva dice che se assorbi meno di 5AH da una batteria da 100A la sua capacita può arrivare anche a 110A se hai un pannello fotovoltaico da 100watt non ci sono problemi di nessun tipo ciao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:19:46
ocirne e elefantino...grazie veramente. molte cose si stanno schiarendo [:D] effettivamnte il grundig mi stuzzica...luminosità 400 contrasto 450..o viceversa non ricordo bene, [8)] a circa 250€ con qualche problema forse di peso sulla parete ed ingombro... l'altro più piccolo, a parte il prezzo relativo (159€) meno ingombrante ma anche meno "performante" dubbi amletici [8D] ciao gianni [:)]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:48:21
Da più di un anno ho il Trevi da 10", è vero che lo usiamo pochissimo ma mi sembra eccellente, specie per l'uso camperistico. Avendo anche il pannello fotov. la BS non ne risente affatto del consumo (testato l'inverno scorso con un paio di giornate piovose ed il pupo che smanettava per ore col telecomando)
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/07/2007 alle: 21:25:16
quote:Originally posted by AndreaAnd
Da più di un anno ho il Trevi da 10", è vero che lo usiamo pochissimo ma mi sembra eccellente, specie per l'uso camperistico. Avendo anche il pannello fotov. la BS non ne risente affatto del consumo (testato l'inverno scorso con un paio di giornate piovose ed il pupo che smanettava per ore col telecomando) >
> hai per caso trovato anche una piastra a snodo particolare? grazie ciao gianni
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/07/2007 alle: 21:33:21
ho comprato il kit lidl che mi sembra valido adesso sto decidendo quale TV LCD prendere, tra le offerte che ho trovato stasera con doppia alimentazione stando su un 15' c'è un Grundig che dice 12v - 3A quanto consuma? vuol dire 3 ampere all'ora? cioè 33 ore per scaricarmi la BS, salvo il resto? altrimenti c'è un Trevi da 10,4' che dichiara un consumo di 12W sono certo che è basso, ma quanto corrisponde in Ampere e quindi in ore di vita/batteria? é superfluo dire che ho solo una BS e niente generatore/pannelli grazie per l'aiuto e buoni km a tutti ciao gianni [:)] >
> Io ho un Grundig come quello descritto da te, e confermo che consuma pochissimo, 3/4 ore di tv alla sera con la batteria ricaricata da un pannello solare. Marco
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/07/2007 alle: 21:48:04
infatti ho detto che mi attira, ma vorrei anche evitare di mettere il pannello che ora non ho... ho solo una settimana ancora per decidermi[:D] ciao gianni [:)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 21/07/2007 alle: 03:14:12
infatti ho detto che mi attira, ma vorrei anche evitare di mettere il pannello che ora non ho... ho solo una settimana ancora per decidermi[:D] ciao gianni [:)] >
> ti dico il difetto che ha il menu di configurazione impostazione resta un po piccolino e devi stargli vicino se no non leggi bene le scritte, per il resto ottimo audio, sensibilità, selettività saluti
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 30/07/2007 alle: 21:42:40
alla fine ho preso il trevi Dietro ci sono quattro piccoli forellini nella plastica, ma sono per fissare la piastra di snodo? mi sembrano poco adatti, senza filettatura e sembra molto poco spessa solo 1, max 1,5mm qualcuno sa qualcosa? grazie ancora gianni [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link