quote:Originally posted by gimacc51> Sigh, hai centrato in pieno,il ns. camper è in alluminio... Sono tentato all'acquisto, ma poi se non va mi resta sul groppone, Non ho troppo tempo per studiare un sistema con parabola economica e ricevitore digitale.... Voglio studiare come sono fatte le antenne per uso interno,magari con poche modifiche possono diventare da esterno...[:D] e con un morsetto sul portabici [8D] magari funziona. Possibile che si debba per forza acquistare le antenne da camper, che oltre a costare cifre spropositate sono da fissare al tetto? Ciao[:)] Claudio
se la scocca del camper è in alluminio difficilmente vedrai qualcosa con l'antenna interna mentre se è in vtr la cosa migliora. comunque per la (poca) esperienza che ho della vita in camper, constato che non sempre ci si ferma dove il segnale è buono...anzi.... e io ho l'antenna esterna con tanto di preamplificatore. ciao. >
quote:Originally posted by terranova> Ma è un tipo preamplificato? e all'estero si riesce a prendere qualcosa con simili accrocchi???? Magari mi sai indicare il link? Ciao [:)]
io la ho montata in cabina sul parabrezza nella parte bassa prende dignitosamente bene(non a livello di quella esterna) >