CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV lcd e antenna uso interno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:29:46
Devo cedere anch'io, per mantenere la pace in famiglia ho deciso volontariamente[B)] di mettere la TV sul camper. Pensate che in casa la guardo si e no 3 ore la settimana, quasi esclusivamente notizie,tg vari, qualche quiz. Rarissimi i film (ho altri hobby,e poco tempo libero). Ho addocchiato un tv 15 pollici lcd 12V 220V relativamente economico e per l'antenna???? Non voglio spendere follie, non voglio bucare il tetto del camper e allora girando tra i vari CC ho visto un ampia gamma di antenne preamplificate per uso interno, molto compatte ,che promettono almeno sulla carta ottime prestazioni[}:)] Per l'uso limitato che ne farei.... forse sono l'ideale,avrei anche un idea di dove metterla, che dite sul camper potrebbe funzionare? La tipologia di veicolo,i materiali non schermano le onde TV? Non mi interessa la tv in viaggio,al limite c'e sempre il dvd,o la ps di nostro figlio..... Quanti ammenicoli, ed io che non volevo la tv sul camper!!![xx(] Altra domanda: 220 con inverter o 12 volt diretti dalla bs? L'antenna pre (ho addocchiato alcuni modelli philips) mi pare sia solo 22o V [8)] ,pazienza l'inverter c'è l'ho (300W ) se proprio mi adatto. Ciao e buoni km a tutti. [:)]
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 08/02/2008 alle: 21:11:57
ciao, personalmente usiamo un'antenna satellitare in kit,come quelle vendute da diversi centri commerciali,costa due lire e si riceve ovunque.la monto ogni volta che mi occorre e non impiego che pochi minuti a sistemare il tutto.non ho il tetto bucato,lasposto dove voglio vedere la tv. ciao cesare
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 08/02/2008 alle: 22:30:14
Ciao,Cesare,anche io ho intenzione di prendere l'antenna satellitare senza bucare nuovamente il tetto. Ma la tua,la posizioni esterna o sul cruscotto? e se esterna,il cavo antenna da dove in cellula? io pensavo di farlo passare dalla griglia di aereazione posta a lato del 2° gradino di accesso alla cellula,cosi' posso chiudere finestre e porta.
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 08/02/2008 alle: 23:48:45
ciao,il cavo lo faccio passare ogni volta che usa la tv,da un finestrino o dall'oblo' .l'antenna la fisso su un cavalletto fotografico o per terra o...dipende cosa si puo' utilizzare.il mio kit funziona anche a 12v ma lo uso sempre a 220 con inverter,ora aspetto il camper nuovo ma non ho speso una lira x accessori,il kit satellitare e l'inverter li usavo sul camper precedente,l'unica spesa e' il nuovo tv lcd con dvd che ho trovato all'auchan a 238 euro.ciao cesare
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 09/02/2008 alle: 09:47:28
Io ho una tv con antenna digitale terrestre,l'antenna la posiziono sul soffitto,la vedo bene basta metterla nel punto giusto (di solito sul soffitto) siamo amanti della tv purtroppo, noi ci passiamo ore.E' un 10 pollici e mezzo e per il camper basta non è nè piccolo nè grande
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dream theater
dream theater
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 17:30:16
Io pongo una domanda da profano! Ma tutti gli LCD vanno bene da montare sul camper? Oggi in un negozio specializzato per accessoristica ho visto un InnoHit da 15" a 289€ e da poi da Trony un Samsung da 15" a 299€uro. E' innutile dire che preferirei il Samsung all'altro ma non so se tutti si possono montare, non so se tutti possono funzionare a 12Volt...insomma ne so veramente poco di tale argomento qualcuno mi aiuta!!!!!
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:39:44
no,non tutti funzionano a 12v,ma se ti procuri un inverter puoi usare il tv a 220 v. la maggior parte dei camperisti usa questo sistema. e' sufficiente un inverter da 150 o 300 vat e ti guardi la tv. ciao cesare
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/02/2008 alle: 12:32:30
Abbiamo comprato un 15" lcd della NIKKEI presso un CC, era acceso e al confronto con altri di prezzo molto maggiore a parità di programma trasmesso ha una discreta qualita'. Speriamo che sul camper funzioni;sono indeciso per l'antenna, come dicevo nel post di apertura sono tentato se acquistare le compatte philips di cui ne esitono vari modelli (troppi ![:(!]) da cui scegliere. Non voglio mettere antenne sul tetto del vr,non voglio che si veda che ho la tv in camper però essendo molto itineranti non penso di usare quelle a ventosa da togliere e mettere ogni volta, non mi sembra comodo.Sarà una bella avventura la scelta,chissà quali risultati otterrò! Altro punto Inverter o 12 V secchi della BS? Non vorrei danneggiarlo con tensioni sballate..,forse la 220 V dell'inverter è più "sicura"? Datemi altri consigli please!! Ciao.[:)]
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 10/02/2008 alle: 12:49:00
se la scocca del camper è in alluminio difficilmente vedrai qualcosa con l'antenna interna mentre se è in vtr la cosa migliora. comunque per la (poca) esperienza che ho della vita in camper, constato che non sempre ci si ferma dove il segnale è buono...anzi.... e io ho l'antenna esterna con tanto di preamplificatore. ciao.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/02/2008 alle: 14:27:16
quote:Originally posted by gimacc51
se la scocca del camper è in alluminio difficilmente vedrai qualcosa con l'antenna interna mentre se è in vtr la cosa migliora. comunque per la (poca) esperienza che ho della vita in camper, constato che non sempre ci si ferma dove il segnale è buono...anzi.... e io ho l'antenna esterna con tanto di preamplificatore. ciao. >
> Sigh, hai centrato in pieno,il ns. camper è in alluminio... Sono tentato all'acquisto, ma poi se non va mi resta sul groppone, Non ho troppo tempo per studiare un sistema con parabola economica e ricevitore digitale.... Voglio studiare come sono fatte le antenne per uso interno,magari con poche modifiche possono diventare da esterno...[:D] e con un morsetto sul portabici [8D] magari funziona. Possibile che si debba per forza acquistare le antenne da camper, che oltre a costare cifre spropositate sono da fissare al tetto? Ciao[:)] Claudio
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 10/02/2008 alle: 14:37:08
io la ho montata in cabina sul parabrezza nella parte bassa prende dignitosamente bene(non a livello di quella esterna)e non da nessun problema la uso per la tv incorporeata nella radio mi scocciava torare un cavo dalla cellula e ho optato per quella a vetro l'ho comprata su ebay mi pare 25/30 euro ciao buona tv a tutti[8D][8D]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/02/2008 alle: 14:47:18
quote:Originally posted by terranova
io la ho montata in cabina sul parabrezza nella parte bassa prende dignitosamente bene(non a livello di quella esterna) >
> Ma è un tipo preamplificato? e all'estero si riesce a prendere qualcosa con simili accrocchi???? Magari mi sai indicare il link? Ciao [:)]
19
Runner1
Runner1
04/12/2006 67
Inserito il 10/02/2008 alle: 14:52:11
Io ho l'antenna terrestre montata sul tetto e vi assicuro che la maggior parte delle volte non vedo una ceppa...questo per dire che con una antenna da interno preamplificata anche con tutte le modifiche del caso non so cosa si riuscira' a vedere...in bocca al lupo... Buoni km a tutti!!!
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 10/02/2008 alle: 16:02:14
in parecchie zone ricevi male o poco con antenna terrestre esterna,figurati interna.fidati,digitalina e hai risolto il problema in tutta europa. ciao cesare
toccom
toccom
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 18:36:42
io posseggo una atenna da interno amplificata con doppia alimentazzione 12/220 in città funziona benissimo nelle soste lontane dai centri abitati non fà miracoli ma costa 10 euro e non fori il tetto[:)]
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 10/02/2008 alle: 19:04:12
per i costi sicuramente spendi piu' di 10 euro ma si ha un notevole miglioramento della qualita' oltre alla quantita'dei canali che si possono vedere ,in italiano ne ho memorizzati piu' di 50.e poi lo stesso apparecchietto lo uso anche acasa. costo euro 59 dai cinesi a milano. ciao cesare
ziogas
ziogas
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 20:40:13
Ho comperato il mezzo con premontato, mio malgrado e disappunto un 15 pollici LCD. Mi sono opposto al concessionario che voleva a tutti i costi bucarmi il tetto per mettermi un'antenna. Visto che oramai lo avevo, ho cercato di usarlo, ma con risultati pessimi. Ho esperimentato 3 tipi di antenne interne diverse, accorgendomi appunto che il segnale varia comunque a secondo di dove ci si ferma. MORALE: il TV lcd giace ora smontato e imballato nella mia soffitta....ho guadagnato altri 5 kg di peso perché ho tolto anche tutte le staffe snodate che lo reggevano e guadagnato un pensile[:D][:D][:D]
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:43:16
oltre a consigliare l'antenna esterna montata sul tetto, se si vuol risparmiare qualcosa si può cercare nei negozi di elettronica anzichè dai consessionari/rivenditori camper. per il fatto di forare il tetto non mi farei tante preoccupazioni, sul mio camper di 16 hanni (io sono il terzo proprietario) oltre alla suddetta antenna c'è anche quella del baracchino (che non uso) e il pannello solare. non ho problemi di infiltrazioni, basta che il lavoro sia ben fatto e soprattutto con materiali (silicone ecc.) di ottima qualità. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link