CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV lcd non funziona sotto i 12,4V

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:58:49
scusatemi, ma vorrei se possibile un chiarimento; io ho una batteria servizi di quelle da avviamento da 80 Ah, la carico con un pannello solare da 80 W, e finchè non ho acquistato una TV LCD 10" non ho avuto mai problemi, adesso mi succede che ho la batteria a 13,8V (quindi carica) accendo la TV utilizzando il cavetto in dotazione per la presa accendisigari, dopo circa mezzora di funzionamento inizia a spegnersi e accendersi, controllo ed ho 12,4V, deduco che la TV vada in sicurezza e non funzioni più sotto quella soglia, ma la cosa più strana che la batteria non riesca più a ritornare ad una carica sopra i 12,5 V neanche dopo un pomeriggio al sole. Ho pensato che la batteria non sia più efficiente, vorrei sostituirla con una a scarica lenta, il rivenditore mi offere una Geen Pawer 100 Ah assicurandomi di risolvere il problema, ma ho seri dubbi sulla competenza in materia del venditore, quindi chiedo a voi più esperti come risolvere questo problema, grazie Angelo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:06:52
Alla tensione che indichi tu la TV dovrebbe funzionare.Dico dovrebbe perchè ogni apparecchio è diverso. Potresti vedere e migliorare la sezione dei cavi che portano il 12 alla presa che colleghi alla tv.Anche se l'assorbimento dovrebbe essere modesto io non sopporto troppo i collegamenti con la presa accendisigari perchè troppo ballerina. Della tua batteria non indichi niente riguardo agli anni di vita e alla sua manutenzione,che specie con il pannello deve essere costante vista la tendenza a consumare il liquido al suo interno. Gianluca
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:18:26
già avevo cambiato la sezione dei cavi facendo un collegamento diretto dalla batteria alla presa con cavi di sezione 4 ma non mi ha portato miglioramento rilevante, secondo te che tipo di presa potrei utilizzare? pensando che fosse la TV ad avere problemi, ho provato a farla funzionare passando per l'inverter, ed ha funzionato per un paio di ore senza problemi, l'unica cosa che ho notato che la batteria è scesa a 10V la batteria ha 2 anni di funzionamento, in questi due anni ho aggiunto solo dell'acqua distillata quando necessario. Saluti Angelo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:22:51
Se con il collegsamento diretto alla battreia non ti cambia di molto la durata della tv accesa,e probabile che la batteria non ce la faccia più... Per il collegamento io ho usato un cavetto uguale a quello in dotazione che ho saldato alla linea che va alla batteria. Anche perchè la tv ha il suo posto fisso e l'alimentazione pure. Ho fatto passare il cavetto dentro il braccio che la sostiene. Gianluca
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 13/11/2007 alle: 16:39:55
quote:Originally posted by angrit
già avevo cambiato la sezione dei cavi facendo un collegamento diretto dalla batteria alla presa con cavi di sezione 4 ma non mi ha portato miglioramento rilevante, secondo te che tipo di presa potrei utilizzare? pensando che fosse la TV ad avere problemi, ho provato a farla funzionare passando per l'inverter, ed ha funzionato per un paio di ore senza problemi, l'unica cosa che ho notato che la batteria è scesa a 10V la batteria ha 2 anni di funzionamento, in questi due anni ho aggiunto solo dell'acqua distillata quando necessario. Saluti Angelo Se non ho capito male, hai mantenuto la presa accendino; in questo caso prova ad eliminarla ed a fare un collegamento più serio, con un morsetto o con dei faston. Prova anche a leggere la tensione direttamente sul cavo di collegamento mentre accendi il televisore, avrai un' indicazione più precisa. Se vedi che il televisore da solo ti fa scendere rapidamente la tensione, direi che la batteria non sta molto bene. Ciao e buona strada, Alberto. >
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:00:30
grazie per le risposte, proverò a fare un collegamento come consigliato escludendo la presa accendino. dovendo cambiare la batteria, andrebbe bene quella consigliata dal venditore? una Green Power 100A a scarica lenta. saluti Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link