quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 07/02/2010 22:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il TV funziona con un alimentatore esterno che trasforma la 220V AC in una corrente 12V DC; non ha due ingressi separati, uno a 12 continui ed uno a 220 alternati. Farlo funzionare con la batteria del VR è una forzatura, nel senso che la casa costruttrice non ti fornisce anche il cavetto con la classica presa accendisigari, e quindi, in pratica, non ne consente l'uso al 12 volt diretto. Pertanto, a mio parere, è meglio tutelarsi con uno stabilizzatore per essere certi di non avere degli sbalzi di tensione, così come ho scritto. Poi potrà funzionare anche senza, non c'è dubbio, ma è un rischio in conseguenza del quale, a mio avviso, non coprirebbero un eventuale guasto in garanzia. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 07/02/2010 23:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,se allora è cosi le soluzioni si equivalgono o stabilizzatore o invert,io personalmente opterei per l'invert. FABIO
quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 08/02/2010 07:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio, a mio avviso la differenza sta nel fatto che un inverter deve portare la 12V dc a 220 ac, con un consumo, di per se,non indifferente, al quale poi si aggiunge il consumo del TV stesso; con lo stabilizzatore hai un consumo irrisorio per l'apparecchio in se (nulla di paragonabile rispetto all'inverter) e non hai alcun disturbo video, cosa invece che sovente rilevi vedendo la TV tramite inverter (per il diverso tipo di onda sinusoidale che produce rispetto alla 220 da rete fissa). Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 08/02/2010 09:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordati che lo stabilizzatore,se "serio" , non stabilizza la corrente "gratis". L'efficienza in genere è intorno all'80%. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 08/02/2010 19:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>