quote:Originally posted by fedemanuel> Se hai l'inverter vai sui modelli conosciuti tipo LG, Toshiba ecc... Non prendere quelli da 12 V che sono ciofeche.... Controlla che abbia anche l'ingresso per PC se vuoi usarlo anche con un portatile. Meno consuma meglio è ... max 40 Watt. Controlla le dimensioni. Se hai manualità fai delle staffe in alluminio e puoi anche mettere un 17" nella maggioranza dei mobili TV ( senza metti un 15" ). Controlla però bene prima le misure del TV.
devo acquistare un lcd, vi chiederei di che marca e che dati tecnici dovrei controllare. >
Ciao
quote:[i] Se hai l'inverter vai sui modelli conosciuti tipo LG, Toshiba ecc... Non prendere quelli da 12 V che sono ciofeche.... Controlla che abbia anche l'ingresso per PC se vuoi usarlo anche con un portatile. Meno consuma meglio è ... max 40 Watt. Controlla le dimensioni. Se hai manualità fai delle staffe in alluminio e puoi anche mettere un 17" nella maggioranza dei mobili TV ( senza metti un 15" ). Controlla però bene prima le misure del TV. Ciao >> scusate, ma come già detto in passato sono neofita e molte cose ancora non le riesco a carpire al volo... anche io sto cercando un LCD da montare sul mio nuovo camperino[:D][:D]. ho letto qua il consiglio di non comperare i televisori a 12 V perchè sono meno prestanti... ma se non mi sbaglio io nel mobiletto TV ho solo la presa a 12V!!! come faccio ad alimentarlo con l'inverter?? io l'inverter ce l'ho montato dietro il sedile passeggero in cabina... non posso mica tirare un filo volante che da li mi arrivi al mobiletto TV?? qualcuno mi potrebbe per cortesia illuminare meglio??? grazie a tutti davide
quote:Originally posted by lupo ezechiele ho letto qua il consiglio di non comperare i televisori a 12 V perchè sono meno prestanti... ma se non mi sbaglio io nel mobiletto TV ho solo la presa a 12V!!! >> Primo consiglio: i televisori si comprano dopo averli visti accesi in confronto con altri. Per ora, tutti i famosi "combi" all-in-one che ho avuto modo di vedere di persona fanno abbastanza cagare dal punto di vista della qualità, almeno se li confronti con TV decenti, tipo i 19" Samsung, LG o anche Acer (e con Acer già siamo ad un livello piuttosto basso). Per il discorso dell'alimentazione a 12V, basta prendere un qualsiasi inverterino da 300W nominali (ad esempio quello della Belkin) che costa si e no una tranitvna di euro. Ciao
quote:Originally posted by bnvale> Lo vedi dalle caratteristiche del TV, o dietro lo stesso o sull'alimentatore. Uno piccolo (14/15) fa una quaratina di W. Più sali più consumi. Calcola anche se in camper gli spazi sono ristretti rispetto a casa, un 14" io lo ritengo già quasi "grande". Alcuni usano anche i 10" con soddisfazione, dipende dove lo monti.
sapete se passa molta differenza di consumo fra 15-17 e 19 pollici ??? utilizzandolo circa 3 ore al giorno, incide parecchio sui consumi??? >
quote:Originally posted by Albertoy> Confermo, inoltre sarebbe bene valutarne anche il peso, ad esempio i combi, pesano nà paccata! Un inverter di bassa potenza per alimentare solo la tv lo si può benissimo attaccare alla presa accendisigari.
quote:Originally posted by bnvale> Lo vedi dalle caratteristiche del TV, o dietro lo stesso o sull'alimentatore. Uno piccolo (14/15) fa una quaratina di W. Più sali più consumi. Calcola anche se in camper gli spazi sono ristretti rispetto a casa, un 14" io lo ritengo già quasi "grande". Alcuni usano anche i 10" con soddisfazione, dipende dove lo monti.
sapete se passa molta differenza di consumo fra 15-17 e 19 pollici ??? utilizzandolo circa 3 ore al giorno, incide parecchio sui consumi??? >
>
quote:Originally posted by paolo52> Mi daresti qualche informazione sulla tv a 12v che hai comprato, sono più propenso al 12v piuttosto che all'inverter.. ci attacco il pc e và in crisi...!!!
Allora anche io ho la piastra estraibile in un pensile dove ci tenevo un 10'. Ultimamente ho acquistato un LCD 15' a 12v - consumo soli 22w e funziona alla grande.[:)] Poi in camper non hai la necessità del super schermo meglio pensare ai consumi.[:)] Per fissare l'lcd ho utilizzato una piastra di alluminio di spessore di circa 3mm sagomata a L leggermente inclinata in avanti per aver migliore visibilità dal tv. Tale suppporto l'ho poi fissato con due viti alla piastra estraibile e girevole. Il tv è fissato con 4 viti nei fori già predisposti fatti anche alla piastra. >
quote:Originally posted by paolo52> Salve a tutti, anche noi abbiamo ritirato proprio venerdì u.s. il nostro primo camper (usato)dove c'è il vano porta TV con la piastra estraibile. La modifica da te apportata mi sembra interessante, ma se potessi postare qualche foto, avrei le idee più chiare. grazie. Annarita [:)]
Allora anche io ho la piastra estraibile in un pensile dove ci tenevo un 10'. Ultimamente ho acquistato un LCD 15' a 12v - consumo soli 22w e funziona alla grande.[:)] Poi in camper non hai la necessità del super schermo meglio pensare ai consumi.[:)] Per fissare l'lcd ho utilizzato una piastra di alluminio di spessore di circa 3mm sagomata a L leggermente inclinata in avanti per aver migliore visibilità dal tv. Tale suppporto l'ho poi fissato con due viti alla piastra estraibile e girevole. Il tv è fissato con 4 viti nei fori già predisposti fatti anche alla piastra. >
quote:Originally posted by annarita54> Postare le foto nessun problema. Tuttavia il lavoro non l'ho ancora montato ho solo predisposto il tutto (il camper non è rimessato sotto casa). Appena possibile senz'altro posterò le foto. Ma ripeto è molto semplice se hai già montata la piastra estraibile e girevole. Comunque vedo che sarai a Saturnia il 17/19 ott. Se riesco a lavorarci lo vedrai.
quote:Originally posted by paolo52> Salve a tutti, anche noi abbiamo ritirato proprio venerdì u.s. il nostro primo camper (usato)dove c'è il vano porta TV con la piastra estraibile. La modifica da te apportata mi sembra interessante, ma se potessi postare qualche foto, avrei le idee più chiare. grazie. Annarita [:)]
>
quote:Originally posted by Il coyote> Avevo visto in promozione al marcopolo un daewoo lcd 15' a 129 €. Sono andato a vederlo e, verificato il 12v diretto ma soprattutto il consumo di soli 22 w. non ci ho pensato sù. E funziona più che bene- Certo se fosse per casa farei altre considerazioni di marche ecct. ma sul camper à più che adeguato. Tenendo d'occhio le promozioni dei vari centri comm.li l'offerta si trova.
quote:Originally posted by paolo52> Mi daresti qualche informazione sulla tv a 12v che hai comprato, sono più propenso al 12v piuttosto che all'inverter.. ci attacco il pc e và in crisi...!!!
>
quote:Originally posted by Francesco Parini> Può essere ruotato ma non regolato in altezza. Quello che segnali tu e forse il problema maggiore di tutti gli schermi LCD. Se non sono quasi perfettamente perpendicolari rispetto all'asse di visione non si vedono bene. Per ottenere una buona visione è spesso necessarrio interporre tra il televisore e l'attacco sul supporto delle staffe in alluminio che vanno fatte appositamente . Se ingrandisci la foto copiandola sul tuo desktop vedrai che ci sono staffe d'alluminio verniciate tra l'LCD ed il supporto.Senza quelle il 17" non entrava. Il supporto è quello della Project 2000 installato di serie su parecchi camper. Una buona installazione è meno facile di quanto possa sembrare. Spesso non basta attaccare direttamente l'LCD al supporto.
x Topolone... Sono incuriosito dal porta TV che hai messo in fotografia. Per caso puo essere regolato anche in altezza e non solo trasversalmente ? Io ho il problema che il mio porto TV LCD puo solo essere traslato ma non scende in verticale e il televisore risulta essere troppo in alto. Non si vede bene.. e poi fa venire il torcicollo. Ho cercato soluzioni alternativa ma non le ho trovate [V] Saluti Francesco >
http://www.project-2000.it/it/0...
Ciao