CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:43:12
devo acquistare un lcd, vi chiederei di che marca e che dati tecnici dovrei controllare.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:41:48
quote:Originally posted by fedemanuel
devo acquistare un lcd, vi chiederei di che marca e che dati tecnici dovrei controllare. >
> Se hai l'inverter vai sui modelli conosciuti tipo LG, Toshiba ecc... Non prendere quelli da 12 V che sono ciofeche.... Controlla che abbia anche l'ingresso per PC se vuoi usarlo anche con un portatile. Meno consuma meglio è ... max 40 Watt. Controlla le dimensioni. Se hai manualità fai delle staffe in alluminio e puoi anche mettere un 17" nella maggioranza dei mobili TV ( senza metti un 15" ). Controlla però bene prima le misure del TV. Ciao
19
deunasega
deunasega
26/04/2007 31
Inserito il 23/09/2008 alle: 02:00:57
Ciao, mi aggancio alla domanda di fedemanuel per chiedere indicazioni circa lo staffaggio del LCD. Nel mio caso (il camper è usato) ho trovato già montato il portaschermo a slitta all'interno di un pensile ma vorrei sapere com'è che si staffa lo schermo. Ci sono dei fori già predisposti sui monitor? Dalla foto non mi è chiaro. Grazie, S.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:51:52
quote:[i] Se hai l'inverter vai sui modelli conosciuti tipo LG, Toshiba ecc... Non prendere quelli da 12 V che sono ciofeche.... Controlla che abbia anche l'ingresso per PC se vuoi usarlo anche con un portatile. Meno consuma meglio è ... max 40 Watt. Controlla le dimensioni. Se hai manualità fai delle staffe in alluminio e puoi anche mettere un 17" nella maggioranza dei mobili TV ( senza metti un 15" ). Controlla però bene prima le misure del TV. Ciao >
> scusate, ma come già detto in passato sono neofita e molte cose ancora non le riesco a carpire al volo... anche io sto cercando un LCD da montare sul mio nuovo camperino[:D][:D]. ho letto qua il consiglio di non comperare i televisori a 12 V perchè sono meno prestanti... ma se non mi sbaglio io nel mobiletto TV ho solo la presa a 12V!!! come faccio ad alimentarlo con l'inverter?? io l'inverter ce l'ho montato dietro il sedile passeggero in cabina... non posso mica tirare un filo volante che da li mi arrivi al mobiletto TV?? qualcuno mi potrebbe per cortesia illuminare meglio??? grazie a tutti davide
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:00:16
Basta trovarne uno che abbia l'alimentatore esterno, ti compri un DC DC con presa accendisigari e ce lo colleghi. Il gioco è fatto.
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:06:28
sapete se passa molta differenza di consumo fra 15-17 e 19 pollici ??? utilizzandolo circa 3 ore al giorno, incide parecchio sui consumi???
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:26:22
quote:Originally posted by lupo ezechiele ho letto qua il consiglio di non comperare i televisori a 12 V perchè sono meno prestanti... ma se non mi sbaglio io nel mobiletto TV ho solo la presa a 12V!!! >
> Primo consiglio: i televisori si comprano dopo averli visti accesi in confronto con altri. Per ora, tutti i famosi "combi" all-in-one che ho avuto modo di vedere di persona fanno abbastanza cagare dal punto di vista della qualità, almeno se li confronti con TV decenti, tipo i 19" Samsung, LG o anche Acer (e con Acer già siamo ad un livello piuttosto basso). Per il discorso dell'alimentazione a 12V, basta prendere un qualsiasi inverterino da 300W nominali (ad esempio quello della Belkin) che costa si e no una tranitvna di euro. Ciao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:25:08
quote:Originally posted by bnvale
sapete se passa molta differenza di consumo fra 15-17 e 19 pollici ??? utilizzandolo circa 3 ore al giorno, incide parecchio sui consumi??? >
> Lo vedi dalle caratteristiche del TV, o dietro lo stesso o sull'alimentatore. Uno piccolo (14/15) fa una quaratina di W. Più sali più consumi. Calcola anche se in camper gli spazi sono ristretti rispetto a casa, un 14" io lo ritengo già quasi "grande". Alcuni usano anche i 10" con soddisfazione, dipende dove lo monti.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:25:33
quote:Originally posted by Albertoy
quote:Originally posted by bnvale
sapete se passa molta differenza di consumo fra 15-17 e 19 pollici ??? utilizzandolo circa 3 ore al giorno, incide parecchio sui consumi??? >
> Lo vedi dalle caratteristiche del TV, o dietro lo stesso o sull'alimentatore. Uno piccolo (14/15) fa una quaratina di W. Più sali più consumi. Calcola anche se in camper gli spazi sono ristretti rispetto a casa, un 14" io lo ritengo già quasi "grande". Alcuni usano anche i 10" con soddisfazione, dipende dove lo monti.
>
> Confermo, inoltre sarebbe bene valutarne anche il peso, ad esempio i combi, pesano nà paccata! Un inverter di bassa potenza per alimentare solo la tv lo si può benissimo attaccare alla presa accendisigari.
19
deunasega
deunasega
26/04/2007 31
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:38:18
Molto utili tutte le informazioni sull'alimentazione, però nessuno mi ha ancora risposto....([?][?])
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13086
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:51:35
Dipende dal tipo di schermo. Quando vai ad acquistarlo sincerati che posteriormente siano presenti i quattro fori che ti permetteranno il bloccaggio. Spesso la piastra posteriore si ricava dall'attacco del piedistallo che di solito è in dotazione.Altrimenti la fai da solo adattandola alle tue necessità. I fori posteriori sono filettati,quindi già pronti. Magari controlla che siano nel centro,in modo da avere un fissaggio più stabile. La marca è importante,ma è vitale che tu la tv la veda accesa da diverse angolazioni,perchè gli spazi in camper sono limitati. Gianluca
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:52:33
Allora anche io ho la piastra estraibile in un pensile dove ci tenevo un 10'. Ultimamente ho acquistato un LCD 15' a 12v - consumo soli 22w e funziona alla grande.[:)] Poi in camper non hai la necessità del super schermo meglio pensare ai consumi.[:)] Per fissare l'lcd ho utilizzato una piastra di alluminio di spessore di circa 3mm sagomata a L leggermente inclinata in avanti per aver migliore visibilità dal tv. Tale suppporto l'ho poi fissato con due viti alla piastra estraibile e girevole. Il tv è fissato con 4 viti nei fori già predisposti fatti anche alla piastra.
19
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:57:07
quote:Originally posted by paolo52
Allora anche io ho la piastra estraibile in un pensile dove ci tenevo un 10'. Ultimamente ho acquistato un LCD 15' a 12v - consumo soli 22w e funziona alla grande.[:)] Poi in camper non hai la necessità del super schermo meglio pensare ai consumi.[:)] Per fissare l'lcd ho utilizzato una piastra di alluminio di spessore di circa 3mm sagomata a L leggermente inclinata in avanti per aver migliore visibilità dal tv. Tale suppporto l'ho poi fissato con due viti alla piastra estraibile e girevole. Il tv è fissato con 4 viti nei fori già predisposti fatti anche alla piastra. >
> Mi daresti qualche informazione sulla tv a 12v che hai comprato, sono più propenso al 12v piuttosto che all'inverter.. ci attacco il pc e và in crisi...!!!
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:37:45
Una curiosità: l'inverter lo devo acquistare dc/dc oppure dc/ac? Sempre per collegare lcd e sky. Grazie Manuel
17
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 30/09/2008 alle: 00:37:13
Allora anche io ho la piastra estraibile in un pensile dove ci tenevo un 10'. Ultimamente ho acquistato un LCD 15' a 12v - consumo soli 22w e funziona alla grande.[:)] Poi in camper non hai la necessità del super schermo meglio pensare ai consumi.[:)] Per fissare l'lcd ho utilizzato una piastra di alluminio di spessore di circa 3mm sagomata a L leggermente inclinata in avanti per aver migliore visibilità dal tv. Tale suppporto l'ho poi fissato con due viti alla piastra estraibile e girevole. Il tv è fissato con 4 viti nei fori già predisposti fatti anche alla piastra. >
> Salve a tutti, anche noi abbiamo ritirato proprio venerdì u.s. il nostro primo camper (usato)dove c'è il vano porta TV con la piastra estraibile. La modifica da te apportata mi sembra interessante, ma se potessi postare qualche foto, avrei le idee più chiare. grazie. Annarita [:)]
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:44:02
quote:Originally posted by annarita54
> Salve a tutti, anche noi abbiamo ritirato proprio venerdì u.s. il nostro primo camper (usato)dove c'è il vano porta TV con la piastra estraibile. La modifica da te apportata mi sembra interessante, ma se potessi postare qualche foto, avrei le idee più chiare. grazie. Annarita [:)]
>
> Postare le foto nessun problema. Tuttavia il lavoro non l'ho ancora montato ho solo predisposto il tutto (il camper non è rimessato sotto casa). Appena possibile senz'altro posterò le foto. Ma ripeto è molto semplice se hai già montata la piastra estraibile e girevole. Comunque vedo che sarai a Saturnia il 17/19 ott. Se riesco a lavorarci lo vedrai.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:55:40
quote:Originally posted by Il coyote
> Mi daresti qualche informazione sulla tv a 12v che hai comprato, sono più propenso al 12v piuttosto che all'inverter.. ci attacco il pc e và in crisi...!!!
>
> Avevo visto in promozione al marcopolo un daewoo lcd 15' a 129 €. Sono andato a vederlo e, verificato il 12v diretto ma soprattutto il consumo di soli 22 w. non ci ho pensato sù. E funziona più che bene- Certo se fosse per casa farei altre considerazioni di marche ecct. ma sul camper à più che adeguato. Tenendo d'occhio le promozioni dei vari centri comm.li l'offerta si trova.

Modificato da paolo52 il 30/09/2008 alle 10:57:55
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 611
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:16:11
x Topolone... Sono incuriosito dal porta TV che hai messo in fotografia. Per caso puo essere regolato anche in altezza e non solo trasversalmente ? Io ho il problema che il mio porto TV LCD puo solo essere traslato ma non scende in verticale e il televisore risulta essere troppo in alto. Non si vede bene.. e poi fa venire il torcicollo. Ho cercato soluzioni alternativa ma non le ho trovate [V] Saluti Francesco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:01:47
quote:Originally posted by Francesco Parini
x Topolone... Sono incuriosito dal porta TV che hai messo in fotografia. Per caso puo essere regolato anche in altezza e non solo trasversalmente ? Io ho il problema che il mio porto TV LCD puo solo essere traslato ma non scende in verticale e il televisore risulta essere troppo in alto. Non si vede bene.. e poi fa venire il torcicollo. Ho cercato soluzioni alternativa ma non le ho trovate [V] Saluti Francesco >
> Può essere ruotato ma non regolato in altezza. Quello che segnali tu e forse il problema maggiore di tutti gli schermi LCD. Se non sono quasi perfettamente perpendicolari rispetto all'asse di visione non si vedono bene. Per ottenere una buona visione è spesso necessarrio interporre tra il televisore e l'attacco sul supporto delle staffe in alluminio che vanno fatte appositamente . Se ingrandisci la foto copiandola sul tuo desktop vedrai che ci sono staffe d'alluminio verniciate tra l'LCD ed il supporto.Senza quelle il 17" non entrava. Il supporto è quello della Project 2000 installato di serie su parecchi camper. Una buona installazione è meno facile di quanto possa sembrare. Spesso non basta attaccare direttamente l'LCD al supporto.

http://www.project-2000.it/it/0...

Ciao
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13086
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:20:52
Nel nostro abbiamo lo snodo dove si attacca il tv che permette lo spostamento destra/sinista ed alto/basso. Lo regoli come vuoi tu e se credi lo blocchi con i pomelli posteriori,in modo da tenerlo stabile anche in viaggio nella posizione voluta. Nessun problema di visione. Gianluca
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 611
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:44:32
Grazie Topolone e sport15. Percaso (Sport15) non mi sai dire la marca del tuo che incomincia a battere a tappeto tutti i rivenditori. In effetti è seccante perchè, data l'inclinazione dello schermo, non si riesce a vedere praticamente nulla quando ci sono delle immagini scure. Ma perchè non ci pensa direttamente l'allestitore dico io invece di far impazzire il cliente poi ?? mah .... Ancora grazie Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
17 minuti fa
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Oggi alle 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Oggi alle 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Oggi alle 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Oggi alle 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Oggi alle 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Oggi alle 09:16
Altro sui camper
Pulizia waterless
Buongiorno, qualcuno usa prodotti waterless per la pulizia del camper? Se si come vi trova...
Malu
Oggi alle 08:58
Viaggi all'estero
Da Roma a marrakech in solitaria in economia
Ciao, vi spiego la situazione: mia moglie ha ferie dal 10 agosto al 8 settembre; io avrei ...
gianninotopo
Ieri alle: 22:04
Accessori
Impianto elettrico Malibu e Batteria LiFePo4 DIY
Ciao a tutti apro questo thread per condividere qualche lavoretto e perchè avrò bisogno di...
ciberbastard
Ieri alle: 21:47
Viaggi in Italia
Destinazione Castiglione della Pescaia (da Monza)
Egregi, buongiorno, abbiamo prenotato una decina di giorni a Castiglione della Pescaia ad ...
CaroladeMondini
Ieri alle: 18:45
Cellula abitativa
Letto basculante: aria fredda la notte
Ciao, ho dormito per la prima volta per due volte sul basculante del nostro nuovo MH (ITI...
sicce
Ieri alle: 18:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link