CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:18:52
salve a tutti uso sul camper un tv lcd 15" da "casa" cioe' non nato per la 12v e sia alimentato direttamente a 12v ,eliminando l'alimentatore esterno, sia alimentato con inverter a 220v quando la tensione cala a 11.4v causa molte utenze accese o batteria un po' scarica o quando i volts sono anche 13-14 causa camper connesso alla rete,ha dei problemi tipo non si illumina lo schermo o inverter in allarme.Vorrei avere qualche parere per es. se mi conviene comprare un lcd con alimentazione dedicata a 12v e se si dove trovarlo a buon prezzo grazie.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:46:15
Io sul camper ho una LCD a 12V, il collegamento era come quello di un portatile (cavo 220 con trasformatore con uscita 12V) ho eliminato il trasformatore e ho fatto un cavo che esce da un pensile collegato alla 12V. Non ho mai avuto problemi. E' una UNITED con lettore dvd incorporato Mi sembra di averla pagata 190€ (ma non ricordo) Comprata al supermercato.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 15/10/2008 alle: 08:00:32
prova queli della sinelcho funzionano a 220v ma con alimentatore a 12v io addirittura ho fatto un filo con attacco accendino mettendo un fusibile e dall'altro lato saldato un Jek per il televisore tutto ok nessun problema costo Tv 14" € 150 circa saluti anti

Modificato da Anty99 il 15/10/2008 alle 08:02:03
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:24:51
quote:Originally posted by Anty99
prova queli della sinelcho funzionano a 220v ma con alimentatore a 12v io addirittura ho fatto un filo con attacco accendino mettendo un fusibile e dall'altro lato saldato un Jek per il televisore tutto ok nessun problema costo Tv 14" € 150 circa saluti anti >
> Ci vuola una batteria tampone.... Te la vendo io, comprata alla LIDL, pagata 40€ la vendo a 400! Insomma devo pur tirare avanti il budget familiare.....
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:51:28
l'inverter ti va in blocco o perche è piccolo oppure ti sende troppo la tensione dei 12v anche il mi funziona con l'inverter però tutto ok un saluto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/01/2009 alle: 23:25:25
Altrimenti con circa 40€(se non ricordo male) puoi acquistare uno stabilizzatore di tensione che ti garantisce sempre i 12v anche quando la batteria o l'impianto hanno dai 10,5 fino ai 15v. E'della Motormate e garantisce fino ad 8A,ma comunque sempre della stessa linea ci sono da 5 fino a 20A. Gianluca
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 24/01/2009 alle: 07:45:55
quote:Originally posted by stefanopoldo
Io sul camper ho una LCD a 12V, il collegamento era come quello di un portatile (cavo 220 con trasformatore con uscita 12V) ho eliminato il trasformatore e ho fatto un cavo che esce da un pensile collegato alla 12V. Non ho mai avuto problemi. E' una UNITED con lettore dvd incorporato Mi sembra di averla pagata 190€ (ma non ricordo) Comprata al supermercato. >
> stesso prodotto acquistato alla B***et. pagato qualcosa di più due anni fà con lettore dvd/dvx, mai avuto problemi. solamente quando avevo le batterie scariche, ma con quelle scariche non funge nulla[V][V][V] supercalifragili
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:53:17
ciao, hai provato con uno stabilizzatore di tensione? cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/ind...

Modificato da Pippo5951 il 24/01/2009 alle 08:58:56
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:01:20
Ciao ragazzi, io il televisore non ce l'ho e non lo voglio. Perchè vi scrivo allora? Solo per salutarvi e dirvi di stare attenti, quando passate a porto garibaldi, c'è un poliziotto che ferma i camper.id="navy">[:D][:D][:D] ennioid="orange">
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 24/01/2009 alle: 19:09:29
quote:Originally posted by wilddrake
Ciao ragazzi, io il televisore non ce l'ho e non lo voglio. Perchè vi scrivo allora? Solo per salutarvi e dirvi di stare attenti, quando passate a porto garibaldi, c'è un poliziotto che ferma i camper.id="navy">[:D][:D][:D] ennioid="orange"> >
> ciao ennio , ho sentito dire questa cosa ma e'pericoloso? beh sara' meglio evitare la romea da quelle parti e vederci che so' a S.lucia saluti Roby. PS. io ho la TV a bordo che sono quasi costretto a guardare di sera prche' olli non mi da di meglio da fare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link