quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 22/10/2011 15:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per metterla su ci sono le carrucole che ti danno una mano. Importante e' andare su in sicurezza sempre ancorati e imbragati. Poi ci sono i pali carrellati, monti l'antenna a livello tetto e la tiri su con l'arganello: http://www.prosistel.it/palocarr/palocarr.htm Eliminare almeno il 70% del QRM ispetto ad una verticale non ti fa fondere le orecchie. Russi? I piu' indisciplinati dell'etere, per arrivare in estremo oriente/pacifico bisogna passare sul loro QRM, proprio ieri mattina m'ha risposto un cinese in 12 metri (24Mhz), ho dovuto aspettare qualche minuto che terminassero le continue chiamate per farmi sentire. Per non parlare dei taxi di Mosca che sblaterano da 28 a 30Mhz... Il "sentire" e' dato parecchie volte da segnalini sotto il livello del rumore, e li ti vengono in aiuto i filtri delle moderne radio che riescono a discriminare cosa e' utile e cosa no. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 26/10/2011 23:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> strano, ho lo stesso apparecchio, utilizziamo molto frequentemente l' uscita USB per guardarci dei film e va tutto benissimo... " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 27/10/2011 12:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente ha ragione Donchisciotte, in effetti questi film hanno l'audio AC3, ora li sto convertendo in mp3 e stassera li provo. Tu che antenna usi?
quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 27/10/2011 14:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per ora ho un' antenna "normale" per segnale digitale terrestre, ma a breve penso di "regalare al mio giocattolone " la nuova parabola I-SAT [:p] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 26/10/2011 23:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il formato DVX va bene.
quote:Risposta al messaggio di donchisciotte63 inserito in data 27/10/2011 00:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Donchisciotte...è come avevi detto tu![:)]