CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV +Netflix

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 10:58:18
Buongiorno a tutti voi , gentilmente qualcuno di voi saprebbe darmi qualche suggerimento circa NETFLIX + Tv da installare sul mio nuovo camper?
 mi spi ego , mi è stato detto che  devo acquistare un cubo wifi , / abbonarmi a Netflix / e collegare Ipad alla tv  con anche collegamento Wifi , ma quanti giga servono ? poi si vede bene ?
 accetto suggerimenti. buon fine settimana . grazie
davide
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 11:25:33
In risposta al messaggio di davide 69 del 26/07/2018 alle 10:58:18

Buongiorno a tutti voi , gentilmente qualcuno di voi saprebbe darmi qualche suggerimento circa NETFLIX + Tv da installare sul mio nuovo camper?  mi spiego , mi è stato detto che  devo acquistare un cubo wifi , / abbonarmi
a Netflix / e collegare Ipad alla tv  con anche collegamento Wifi , ma quanti giga servono ? poi si vede bene ?  accetto suggerimenti. buon fine settimana . grazie davide
...
Mmh,

sicuramente servono parecchi GB (puro eufemismo) blush

Sicuramente è un “cicinin” più laborioso, ma personalmente scarico (con apposito programmino da installare su PC) il film/serie TV/… (da qualsiasi fonte) su PC e li copio su chiavetta USB per vederli comodamente sul mezzo ...

Sicuramente seguiranno altri “tips and tricks” wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 13:40:00

Buongiorno a tutti voi , gentilmente qualcuno di voi saprebbe darmi qualche suggerimento circa NETFLIX + Tv da installare sul mio nuovo camper?  mi spiego , mi è stato detto che  devo acquistare un cubo wifi , / abbonarmi
a Netflix / e collegare Ipad alla tv  con anche collegamento Wifi , ma quanti giga servono ? poi si vede bene ?  accetto suggerimenti. buon fine settimana . grazie davide
...
Uso questa soluzione da tempo e mi ha permesso di togliere definitivamente la parabola.
LA base di partenza:
Una sim Iliad da 5,99 euro al mese e hai 30 gb di dati o altro operatore che abbia grosse promozioni.
Utilizzando sul camper un piccolo router (detto saponetta ) o anche la tua sim, puoi vedere in diretta Netflix abbinando al Tv di bordo, un dispositivo Chromecast oppure uno di quei minipc android da pochi euro.

Netflix ti consente di configurare la qualità di riproduzione in maniera tale da farti risparmiare dati internet.
Pur configurandolo in bassa qualità, sui tv montati sui camper in genere max 23 pollici, si vede molto bene senza squadrettamenti o sfarfalii.
Ad esempio vedendo Netflix in bassa qualità con una scheda da 30gb di dati si possono vedere circa 300 ore di tv.
Una enormità in camper !!

Potresti però considerare di scaricare a casa sul tablet o telefonino che preferisci, i contenuti che desideri vedere in camper.
Sul camper poi, senza internet, potresti, utilizzando un Chromecast ad esempio, trasmettere quanto scaricato sul telefonino, al tv di bordo.
Più semplice a  farsi che a dirsi
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 14:06:37
Grazie angelo , pensavo proprio a questo , ovvero compro un Chomecast  , che collego all'Ipad wifi con saponetta o simile , infine alla tv ( smart) . che ne pensi? grazie
davide
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 15:26:47
Netflix ti permette scaricare fino a 29 film direttamente a casa e trovarteli già scaricati quando li vedere, anche senza connessione.
Life is too short to drink bad wine!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 15:28:20
Angelo, sei troppo ottimista.   Ovviamente con una promozione così mi sono fatto la schedina ILIAD anche io e devo dire che al momento la copertura lascia molto a desiderare.   Figuriamoci in una nevosa mattinata di gennaio in montagna,  proprio quando fa buio presto e ti vien voglia di chiuderti al calduccio del camper per rilassarti guardando un pò di TV.     Se ho problemi in città immagino di averne di più in località amene.   Confido però nei lavori di messa in copertura dell'intero territorio nazionale.  Per il momento W la parabola  laugh
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 15:34:05
Poi qualche notizia importante da TG
e qualche evento sportivo in diretta
rimarrebbe un sogno !
Franco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 15:36:05
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/07/2018 alle 15:26:47

Netflix ti permette scaricare fino a 29 film direttamente a casa e trovarteli già scaricati quando li vedere, anche senza connessione.
Scusa l’ignoranza … non ho Netflix né TV smart blush per curiosità: immagino che li scarichi nell’app Netflix e/o Accont – non genera file fisici (MP4/and so on), corretto ??

Grazie wink
Ciao a tücc

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 18:25:14

...
Sia a casa che in camper, uso la chiavetta Fire stik di amazon, (molto più versatile di cromecast) con questa si scaricano le app che più ci piacciono e si vede Netflix ed altro, ad esempio io quando sono fuori italia per qualche notizia uso un'app che consente di vedere le tv di tutto il mondo italia compersa,  "se interessa chierere in privato"
Netflix non consente di scaricare contenuti sulla fire stik è possibile invece scaricare su tablet/telefono e poi vedere senza consumo dati trasmettendo lo schermo alla fire stik stessa.
I file scaricati sono salvati sulla memoria del telefono o sulla SD ma non hanno un formato riproducibile senza passare da Netflix.
Per chi chiedeva quanti dati consuma..in HD una punta di una serie di circa 45 min sono dai 200 ai 250 mb, quindi chi ha 30gb ha un bel po da guardare.
Credo di aver riassunto il tutto, se manca qualcosa io ci sono.

Modificato da roberto&donatella il 26/07/2018 alle 18:29:23
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 18:31:05
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 26/07/2018 alle 18:25:14

Sia a casa che in camper, uso la chiavetta Fire stik di amazon, (molto più versatile di cromecast) con questa si scaricano le app che più ci piacciono e si vede Netflix ed altro, ad esempio io quando sono fuori italia per
qualche notizia uso un'app che consente di vedere le tv di tutto il mondo italia compersa,  se interessa chierere in privato Netflix non consente di scaricare contenuti sulla fire stik è possibile invece scaricare su tablet/telefono e poi vedere senza consumo dati trasmettendo lo schermo alla fire stik stessa. I file scaricati sono salvati sulla memoria del telefono o sulla SD ma non hanno un formato riproducibile senza passare da Netflix. Per chi chiedeva quanti dati consuma..in HD una punta di una serie di circa 45 min sono dai 200 ai 250 mb, quindi chi ha 30gb ha un bel po da guardare. Credo di aver riassunto il tutto, se manca qualcosa io ci sono.
...
Grazie della delucidazione sullo “scarico dati” yes wink
Ciao a tücc

9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 20:03:48
amazon firestick (collegata in hdmi e autoalimentata da usb della tv) + thetering su telefono o cube.
tutto il resto è noia.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 21:05:46
In risposta al messaggio di subzer0 del 26/07/2018 alle 20:03:48

amazon firestick (collegata in hdmi e autoalimentata da usb della tv) + thetering su telefono o cube. tutto il resto è noia.
O signùr … non è mai finita di imparare yeswink
Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link