CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV non stabilizzata (forse)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
ciuchino Donkey
ciuchino Donkey
-
Inserito il 15/08/2010 alle: 23:14:57
Ciao, io ho appena comprato al ipercoop una thes a 129 euro, sulla scheda c'era scritto alimentazione 12/220 cavetto accendisigari non incluso, abbiamo chiesto al commesso e ci ha confermato il funzionamento a 12, provata funziona, ma mi sorge un dubbio ho letto su l'altro post che deve riportare la lettera M ma io non l'ho trovata da nessuna parte a cosa vado incontro se non è stabilizzata? Grazie mille Ciuchino P.S. il modello dovrebbe essere questo:

http://www.thesitalia.com/eleme...

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/08/2010 alle: 23:40:59
quote:Risposta al messaggio di ciuchino Donkey inserito in data 15/08/2010  23:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che l'unica cosa che può succedere sia quella che in caso di abbassamento di tensione la TV si spenga, se è stabilizzata invece lo stabilizzatore ti mantiene , la tensione finchè può sempre a 12 volt.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 16/08/2010 alle: 08:32:04
Nel caso risolvi comprando uno stabilizzatore di corrente, certo una spesa in più non prevista che fa lievitare il costo complessivo ad una tv normale, allora era meglio che comperavi un tv gia con stabilizzatore. Se sei a tempo fattela sotituire, ciaoo.

Modificato da Rascal il 16/08/2010 alle 08:33:50
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/08/2010 alle: 08:45:08
I 12V della batteria che si trova sul camper è corrente continua, perchè parlate di stabilizzare i 12 volt[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Inoltre funziona anche con i 220V, e certamente non avrà problemi, in quanto già stabilizzata alla fonte. E' assurdo e innoportuno comperare accessori che non servono quando si hanno le 2 tensioni a disposizione, altro conto se è guasta.

Modificato da giuliano49 il 16/08/2010 alle 08:51:13
ciuchino Donkey
ciuchino Donkey
-
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:11:17
Se come dite il solo rischi è che si spenga, mi sento più sollevata, eventualmente nel caso risolverei alimentandola con l'inverter in sosta libera, mentre in campeggio o area di sosta per non avere troppi fili a giro potrei alimentarla direttamente a 12 senza avere cali di tenzione credo. [?] Grazie a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 17/08/2010 alle: 12:39:27
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 16/08/2010  08:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo dici tu che è stabilizzata prova ad osservare le luci all'interno del camper quando avvii varie utenze e cambi i carichi vedrai che variano di intensita, non parliamo poi della 220 che trovi nelle colonnine dove pure li si hanno variazioni per i carichi applicati, perchè pensi che mettano negli apparecchi elettronici alimentatori stabilizzati, mica son fessi di spendere soldi per una cosa che non serve oltretutto lo stabilizzatore di protegge da sovratensioni che ti fottono l'elettronica, causate da cortocircuiti accidentali. In conclusione ognuno è libero di fare come gli pare ma è meglio prevenire, nel caso guasti spesso oggi di difficile riparazione, ciaoo. NB tutto questo ragionamento sempre che LCD non disponga di un circuito che stabilizza l'alimentazione.
Jael
Jael
-
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:26:05
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 16/08/2010  08:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Continua /= stabilizzata
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/08/2010 alle: 21:49:54
Quello che ho scritto, è perchè è certo che il funzionamento di una TV in special modo quelle a 220Volt, all'interno per far funzionare il circuito la STABILIZZAZIONE della corrente e tensione c'è nel modo più assoluto, così pure su quasi tutti i circuiti elettrici di apparecchiature elettroniche. Se ci sono cali di tensione, è logico che ne risente il sistema, ma per questo la stabilizzazione di funzionamento c'è sempre. La batteria è una fonte piccola, per cui anche quando accendi il motore avendo un'assorbimento, influisce sul sistema di erogazione. Lascia perdere la lettera M...non fare confusione con adattatori di corrente,inverter, ecc. con altra tensione della sorgente.

Modificato da giuliano49 il 17/08/2010 alle 21:56:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link