CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv o Pc per veder film?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 18/04/2010 alle: 07:01:01
Premetto che non siamo patiti della Tv,le nostre uscite in camper prevalentemente all'estero,ma qualche serata noioso ci guarderemmo volentieri un film.Chiedo a chi è nelle mie condizioni se fosse meglio usare un pc che già ho nel camper(da integrare con delle casse)o optare per un tv con ingresso usb per poter leggere dvix dalle chiavette di memoria.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/04/2010 alle: 08:07:25
Per vedere i film, televisore o pc (a parità di grandezza dello schermo)sono esattamente la stessa cosa, dipende da come ti è più comodo. Ciao. Stefano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 18/04/2010 alle: 08:32:52
Il PC io lo porto come navigatore di riserva, cartografia, scarico e prima elaborazione delle foto, accesso ad internet (posta), schemi PDF del camper (centralina, stufa, frigo ecc...), foto e appunti programmati per la vacanza, ecc... Direi che vedere lì un film va più che bene specialmente se lo schermo è abbastanza grande e di qualità. Come qualità e praticità direi TV a parte, ma come peso/costo/ingombri assolutamente PC. Consuma un po' di più però... Marco.
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 18/04/2010 alle: 08:45:39
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/04/2010  08:32:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda ti consiglio questo TVLcd con digitale terrestre

http://www.dikom.it/catalogo.as...

che legge di tutto ha il lettore DVD presa USB e SD, entrata PC il tutto alimentato a 12v! Penso che fà a caso tuo! Ciao!!
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 18/04/2010 alle: 09:02:12
Anche io ho lo stesso dubbio ma penso che un pc sia la soluzione migliore in quanto funziona anche a batteria mentre la tv devi essere collegato alla 220 o accendere l'inverter. Senza contare che con il pc ci fai molte altre cose (navighi, posta, pdf, etc etc)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 18/04/2010 alle: 09:21:38
Ho già un netbook che uso sul camper per scaricare foto,inserire itinerari e altre info dei posti che vado a vedere come pure per ascoltar musica tramite cuffie,m a per vedere i film lo schermo è molto piccolo(10 pollici)e mia moglie non riesce a vederlo e tantomeno a sentirlo visto il volume basso.Ho sentito parlare della tv che mi indica Tovi credo sia una soluzione anche se le dimensioni mi sembrano eccessive per un piccolo semintegale che ha il porta tv proprio davanti al letto e quindi a 1,80 mt da noi.
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 18/04/2010 alle: 09:26:51
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 18/04/2010  07:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao noi abbiamo acquistato un HDMI multimediale su lì scarichiamo di tutto Film (ne puo contenere fino a 1500, foto e concludendo anche musica) se ti interessa il sito ufficiale è www.mediacomeurope.it

Modificato da cla65udia il 18/04/2010 alle 09:28:53
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 18/04/2010 alle: 09:35:31
Il computer fa molte cose in più. Bisogna vedere se ne hai bisogno o meno. Se come me hai "bisogno" (vabbè qualcuno potrebbe considerarla una malattia) costante di internet, posta elettronica, archiviazione (es. foto e documenti)...allora tanto vale che ti prendi dietro il computer. Casomai l dubbio potrebbe essere: - Computer portatile piccolino (netbook) o al limite smartphone e monitor/tv (oggi fanno entrambe le cose abbinato ad HardDisk multimediale (così mi porto dietro anche un centinaio di film e magari qualche migliaio di buoni dischi). oppure - Notebook adeguato per il multimediale. Nel secondo caso sarebbe meglio un monitor da almeno 17", oggi purtroppo non ne fanno (quasi) più di FullHD (1920*1080) di dimensioni inferiori. Anzi i FullHD sono da 18,4 pollici. A livello di costi non c'è una soluzione migliore dell'altra. Un ottimo notebook (esempio il Toshiba Qosmio) costa fino a 2.000 euro. Ma un buon 17 pollici si trova a anche a 700. Da valutare anche il rischio furti. Un computer piccolo me lo posso tirare dietro nello zaino, uno grosso è più faticoso. Un monitor/tv da 22-27 pollici costa molto meno e se me lo rubano almeno non mi portano via i dati. Però una installazione "fissa" rischia di essere più "visibile" e comporta maggiori rischi di effrazione (che non è mai una bella cosa). Se quando torno a casa lascio il camper in strada e voglio portami via anche il monitor/tv il "trasloco" (dispensa, cuscini, vestiti,...) si allunga ulteriormente.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 18/04/2010 alle: 09:46:33
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 18/04/2010  09:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interssante hard disk multimediale ma in ogni caso ho bisogno di una tv un pc o monitor per poter vedere il contenuto.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 18/04/2010 alle: 09:53:10
Beh... insomma. Chiariamo una volta per tutte se guardare un film in camper durante una vacanza è una "emergenza" oppure se voglio andare in un bel posto per restare chiuso dentro il camper con un megaimpianto cinema. Secondo me in condizioni normali un PC basta e avanza; l'anno scorso in francia ho vsto UN film sul PC ma proprio in un giorno piovoso altrimenti ero a zonzo a vedere il mondo, anche col tempaccio. In questo momento mentre scrivo su COL ho una finestra aperta sul monitor con Frankenstein Junior che sta andando.[:p] Sono a meno di 1 metro di distanza e secondo me la cosa è più che dignitosa. Alla fine (specialmente se sul camper si è in due soli) un PC a breve distanza va benissimo magari mgliorando l'audio con casse esterne. Ricordiamoci che "siamo in camper" non a casa e che lì fuori non c'è il nostro paese ma un mondo tutto nuovo da vedere[:)] Vabbè... direi che è chiaro che la scelta dipende dai gusti e da come uno vive il camper quindi la soluzione è assolutamente soggettiva per cui non c'è una soluzione migliore dell'altra anche se a dire il vero il discorso costo pende decisamente a favore del PC partendo dal presupposto che uno il PC già lo possiede mentre un TV specifico per il camper andrebbe comprato apposta. O prova a farci un videogioco sul TV [:D] Ricordiamo anche che un TV va guardato da "distanza TV", mentre un PC col film che va sta sul tavolo davanti a noi non a 3 metri di distanza... Marco.

Modificato da Emme48 il 18/04/2010 alle 10:03:18
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 18/04/2010 alle: 10:09:17
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 18/04/2010  07:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dopo due anni in cui portavo con me il pc soprattutto per far vedere un dvd a mio figlio alla sera ho deciso ormai piu' di un anno fa di installare una tv fissa nel camper (15 pollici lcd con lettore dvd e decoder digitale abbinata ad antenna direzionale per analogico e digitale terrestre), ora e' molto piu' comodo non ci sono paragoni e' collegata con il suo alimentatore ad una presa apposita 220 v dell'impianto sotto inverter (1000 watts, mi serve anche per il phon). Quando ritengo opportuno porto anche il computer (a dire il vero poche volte). Ciao
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 18/04/2010 alle: 10:16:05
Credo che opterò per delle casse per migliorare l'audio del pc e andrò avanti cosi anche perchè come giustamente fà notare Emme48 il camper si usa per andare a vedere il mondo e non per rimanerci chiusi dentro(cosa che tra l'altro mi riesce poco),quindi qualche film per evenienza lo posso portare sul pc proprio per le giornate o serate in cui è impossibile uscire per il brutto tempo e un film può aiutare a far riposare la mente tra una lettura e un altra.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 10:42:33
Ciao, per chi interessa uno dei miglio notebook qualità prezzo con schermo full HD da 16,4" (non lucido, una meraviglia) è il sony vaio serie F : masterizzatore blue ray, intel I7 quad-core, 8 gb ram, hd 500gb 7200rpm, win 7 x64 intorno ai 1.600 euro (l' ho preso da poco). Volevo sapere invece se un netbook è abbastanza potente per far girare roba tipo autoruote e simili con chiavetta gps in tempo reale.

Modificato da navarre il 18/04/2010 alle 10:43:37
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 18/04/2010 alle: 11:42:19
La mia soluzione è stata questa: un HD multimediale collegato ad un monitor LCD per PC di recupero. Posso portarmi dietro 50 film in soli 250g. Buoni KM BIX
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/04/2010 alle: 13:57:38
quote:Volevo sapere invece se un netbook è abbastanza potente per far girare roba tipo autoruote e simili con chiavetta gps in tempo reale.>
> Si, anche quelli piu datati.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/04/2010 alle: 14:14:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/04/2010  10:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "intorno ai 1.600 euro" parere personale ma io un pc dal costo tale mai e poi mai me lo porterei in camper ...
navarre
navarre
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 00:26:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/04/2010  14:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, lo scrivevo perché qualcuno era interessato a un nbook full HD di dimensioni non esagerate. E' anche vero che per noi a volte la scelta è non partire o partire e finire il lavoro in viaggio e per quello ci serve un pc potente...in tal caso mi porto dietro anche uno zaino per PC che è più comodo per non lasciarlo in camper in posti poco sicuri. Comunque è una schiavitù e ovviamente la scelta migliore è lasciarlo a casa! @ videodue : grazie.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/04/2010 alle: 09:14:45
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 18/04/2010  11:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la mia soluzione è stata questa dell'HD multimediale, solo che io di films ne ho più di mille. Alla fine resta sempre difficile la scelta su che film orientarsi. Ma questo succede solo alla sera quando non si ha voglia di uscire. Cordialmente Pippo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:10:01
Direi che la scelta è completamente personale, se devi vedere solo film, e il portatile ce l'hai e la tv no, meglio quello, come praticità, forse meglio la tv, ma devi metterci un lettore o HD multimediale e con questa soluzioen spendi di più, però calcola che il NB se entrano te lo fregano subito, la tv magari anche, però al limite saranno 150/200 euro prese e un danno limitato alla vita da camper, se ti fregano il portatile il danno è maggiore, sia a limetto meramente economino, sia come disagio, perchè lo usarai in più ambiti, oltre ai contenuti persi di valore personale. Ultimissima considerazione non ancora detta, con la tv, oltre ai film ho saputo che ci si può vedere anche la televisione :D Magari non sarà parametro primario, ma alla fine se c'è si usa credo, poi è vero anchei con i pc si può, ma non è lo stesso a livello praticità. Insomma neanche io ho la risposta ma ti volevo dare più paramentri per la tua scelta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link