CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
16
alpac68
alpac68
04/10/2009 33
Inserito il 27/04/2010 alle: 22:21:58
Carissimi colleghi camperisti, pongo un quesito a chi ne sa più di me: dovrei acquistare un Tv per camper; nei negozi che vendono prodotti per camper costano molto (da 300 a 400 euro), mentre nei negozi di elettronica costano sui cento euro, ma dicono che ci vuole un attrezzo supplementare che coserebbe intorno a 70 euro; con questa soluzione si eviterebbero vibrazioni. Cosa c'è di vero? Mi date qualche consiglio per farmi spendere meno e trovare l'articolo giusto? Grazie a tutti.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/04/2010 alle: 22:58:16
quote:Risposta al messaggio di alpac68 inserito in data 27/04/2010  22:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alpac68, personalmente escluderei la ricerca del TV presso un negozio di articoli per camper, in quanto proprio perchè tale, automaticamente i prezzi lievitano del doppio o del triplo, considerando il prodotto e la qualità offerta (parliamo naturalmente di un TV). Se leggi nei vari argomenti trattati in proposito, vedrai che molti amici colleghi hanno acquistato i loro televisori presso la grande distribuzione a prezzi senz'altro molto competitivi. La mia esperienza, in merito, non è stata delle più felici: ho acquistato un TV funzionante a 12V (quello, per intenderci, con alimentatore esterno 220/12) ma in un mese ho reso due televisori che hanno presentato lo stesso difetto (blocco del decoder interno e quindi dello stesso TV in modalità digitale), e menomale che, dopo il secondo, mi hanno reso i soldi con un buono acquisto di pari importo (199,00 euro). Sicuramente la mia sarà stata senz'altro l'eccezione che conferma la regola, o se vuoi una sfortuna. Fatto sta che ho rinunciato a usarne uno a 12V, optando per quello che ho comprato per primo, un Majestic LCD da 15" funzionante a 220V, pagato 129,00 euro al Carrefour: lo alimento, quando non sono attaccato alla 220, con un piccolo inverter da 70W che uso solo per questo apparecchio, con un consumo, testato, di 37W compreso l'inverter. Sicuramente la marca del mio TV non è il massimo sulla piazza, ma ha comunque una buona visuale sia orrizontale che verticale, ed un'altrettanto valida visione complessiva. Fino che dura fa ventura, diceva mia nonna[:D]; quando dovesse non funzionare più, spero più tardi possibile, cercherò comunque un TV di marca: se poi lo trovo a 12V tanto meglio, sennò usando l'inverter da 70W ottieni un consumo accettabile; il problema dei TV a 12V presenti ora sulla piazza (ad eccezione di pochissimi e spesso introvabili facilmente) è che sono tutti prodotti di "sottomarca" con tutte le conseguenze del caso, sia a livello di qualità che di assistenza. E torno a dire: ora io non ho un TV di gran marca ma l'ho pagato 129,00 euro e per questo prezzo fa un lavoro egregio [:)]. Per quanto riguarda "l'attrezzo" proposto dai rivenditori che hai contattato al costo di 70,00 euro, non so a cosa si riferiscono, se non ad uno stabilizzatore di corrente a 12V, che, fra l'altro, io ho montato e, a mio avviso, trovo sia un apparecchio valido: in pratica ti consente di avere la stessa tensione (che tu puoi regolare) in uscita, in qualunque condizione di allaccio al VR tu abbia: colonnina, pannello, motore in moto, staccato da tutto, ecc. Per ogniuna di queste casistiche la tensione alla presa 12V è differente; con l'apparecchio stabilizzatore la tensione è sempre la stessa e pertanto l'apparecchio funzionante a 12V ne trae giovamento. Anche se molti colleghi obiettano questa tesi, adducendo che gli apparecchi moderni sopportano senza problemi una forbice di corrente che va da 11,5 a 14,00 circa, pertanto quella equivalente alle varie situazioni dei nostri VR. Scusa la lunghezza del post. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Salutoni. Mauro.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 27/04/2010 alle: 22:58:49
Ciao, io ho acquistato un televisore Telefunken alla Med....rld per 180 euro funziona con il suo trasfomatore a 220V ovviamente se non sono collegato alla 220 lo uso attraverso l'inverter da 300w . I costi degli inverter sono variabili pero' puoi collegarci anche altre apparecchiature che funzionanno a 220V. Giiuseppe
quote:Risposta al messaggio di alpac68 inserito in data 27/04/2010  22:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
giacnelli
giacnelli
09/01/2009 119
Inserito il 27/04/2010 alle: 23:54:46
cerca gli easy living oppure united da unieuro.il prezzo e' sui 160 euro i 15 p0llici.vanno a 12 volt e usano i riduttori dalla 220v.ciao giacnelli
16
alpac68
alpac68
04/10/2009 33
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:22:17
Grazie ai colleghi che mi hanno risposto. Ora ho le idee un pò più chiare. Ciao da Luigi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:25:33
Ho proprio visto oggi alla m....d bi brescia un telefunken 16 pollici con digitale terrestree dvd usb e altri ammennicoli appena ho un momento faccio un salto per verificare su funzioni anche a 12v.Il tv è in offerta a 129 euro contro 199 euro della scorsa settimana.
17
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:40:25
Io ho comprato poco tempo fa un lcd da 15" della Nikkei da Eur...cs alimentato a 220 o a 12 v pagato 99 euro. Finora perfetto, è HD ready, ingresso per pc, USB, e predisposizione per la CAM della Samsung per vedere i canali codificati (sperimentata con successo). Se può aiutarti, io lo tengo sempre attaccato alla presa 12v e funziona bene sia in viaggio (senno' le mie tre pesti devastano il camper) che da fermo senza pb. Quando sono attaccato alla colonnina 220 a volte ho usato l'alimentatore fornito. Secondo me oggi viste tutte le cineserie che ci sono in giro, la scelta nelle fasce basse di prezzo è solo questione di fortuna, tanto parte dei componenti interni sono uguali anche in apparecchi più blasonati, basta vedere che a volta cambia solo l'estetica, ma i telecomandi e la collocazione di ingressi e uscite, è esattamente la stessa anche su apparecchi di marche diverse. Stefano
17
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 28/04/2010 alle: 19:04:01
Io ti consiglierei massimo un 15 pollici a 12 volt, con porta usb e eventuale lettore dvd anche se quest'ultimo ne puoi fare a meno dato che ora con le chiavette usb puoi caricare di tutto basta comprarne una capiente, io ho provato anche con un hard disk esterno usb ci mette un po' a caricare ma poi va benissimo. Dimenticavo il tv vedilo acceso e controlla l'angolo di visuale molto importante in un camper altrimenti la vede solo chi è perfettamente davanti.
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:15:04
Acquistato a M.W. un telefunken 16" con lettore DVD, porta usb, porta x CAM, digitale terrestre, HD ready, porta x md, 12V stabilizzato...€ 169 ciao. id="blue">id="size3">
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:26:30
Sei sicuro che sia a 12V stabilizzato? Hai trovato la presa accendisigari dentro la confezione? Nella sigla, è compresa una lettera M o no? Grazie

Modificato da Luk&Cri il 28/04/2010 alle 21:27:36
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 28/04/2010 alle: 22:27:17
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/04/2010  21:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto, confermo tutto (TE....MXN4) id="blue">id="size3">
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 28/04/2010 alle: 22:28:49
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/04/2010  21:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti racconto come l'ho trovato ti metti a ridere [:D] id="blue">id="size3">
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/04/2010 alle: 08:25:51
Interessante questa cosa, ho provato a controllare sul loro sito, ma hanno solo un modello senza lettore DVD. Oggi faccio un salto a vedere se ce l'hanno, perchè dal mio fornitore costa molto di più. Ciao
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:46:05
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 29/04/2010  08:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho comperato a Milano da un M.W. sulla circonvallazione zona piazza napoli e ti spiego il perchè c'è da ridere. Vedo sullo scaffale il prodotto con il cartellino di identificazione e con il prezzo, sul cartellino c'era il codice che era TE...XN4 ma senza la fatidica M; chiamo il commesso e chiedo se per caso avevano anche il prodotto codificato "M" e lui mi dice che non sapeva neppure che esistesse, guarda a catalogo sul PC e conferma che non hanno quelli stabilizzati e quindi codificati "M". Al che sto per andar via ma chiedo di fare una verifica ulteriore e lo prego di voltare il televisore per leggere la targhetta di identificazione e...meraviglia salta fuori che è un prodotto M. Il commesso strabuzza gli occhi e mi dice << lo vuole ?>> ed io ...se a magazzino ci sono confezionati e "M" lo voglio, il commesso va a prendere un prodotto a magazzino ed anche sulla scatola c'è il codice giusto, apriamo la confezione per vedere se c'era tutto e così era, anche lo spinotto 12v. Tutto da ridere...quindi ti consiglio..."fai controllare la targhetta dietro il televisore". Ciao e buon acquisto. id="blue">id="size3">
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:59:26
Ah ecco, allora una spiegazione c'è, hanno consegnato per errore gli M che costerebbero di più. Oggi provo a fare un giro, se ci sono, c'è da fare l'affare. Ciao Grazie
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 29/04/2010 alle: 20:29:12
Anche io oggi sono statop a vedere e trovo il tv a 129 euro[:p].Chiedo al ragazzo ma mi dice che si sono sbagliati a mettere il cartellino e il prezzo è 199 euro perchè quello da 129 era il modello senza dvd.Ho chiesto se funzionasse a 12 volt e se avesse lo spinotto per l'alimentazione 12 volt ma mi ha risposto che nei precedenti modelli c'era ma in questo no.Non sapevo che bastasse girare il tv e vedere se c'è la siglo M.domani ritorno e chiedo lumi.
18
ozne 26
ozne 26
22/11/2007 16
Inserito il 29/04/2010 alle: 21:06:58
io ho usato un tv normale a 12 volt per anni e funzionva benissimo prima che me lo rubassero, ora uso un net pc con chiavetta tv esterna e funziona benissimo in più riesco a portare film nella memoria e connettermi a internet. Consuma come un televisore lcd. Ciao
18
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 29/04/2010 alle: 21:15:42
Anch'io ho comprato da Media... un tv Grundig a 169eur 16" con USB e doppia alimentazione. Allo stesso prezzo c'era anche il telefunnken con in più il DVD. Ho preferito Grundig sia perchè aveva una migliore qualità di immagini 3000:1 contro 1000:1 e sia perchè avendo il DVD era più ingombrante dato il maggior spessore. Parlo di Mediaw... di Nola vicino Napoli.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 30/04/2010 alle: 11:17:48
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 29/04/2010  21:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nella confezione del grundig è compreso il cavetto con presa accendino per poterlo usare direttamente ai 12 volt?il commesso questa mattina mi ha risposto che non poteva aprire le confezione e in ogni caso nella confezione non c'è il cavo.[:0]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/04/2010 alle: 15:18:01
Passato stamattina da Media a controllare! Come volevasi dimostrare, hanno tutti i modelli funzionanti a 220V. Bigstone, sei stato fortunato a trovare una consegna sbagliata e goderne i vantaggi. Se ci avvisavi, li acquistavamo tutti. Adesso hanno solo il modello senza stabilizzatore. Per chi volesse un televisore senza DVD da utilizzare con inverter, hanno disponibile un Telefunken che è a volantino alla modica cifra di 129 euro.
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 30/04/2010 alle: 20:40:15
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 30/04/2010  15:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ammetto di essere stato fortunato ma anche di averlo subito segnalato sul post. se siete della zona di milano telefonate a M.W di via Carlo Troya 18 numeri di Telefono: 02 -42208.111 Fax: 02 -42208.201 e chiedete se ci sono ancora (specificando il discorso "M") ciao e spero siate fortunati anche voi. id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link