CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
digui
digui
15/02/2006 260
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 09:02:31
Salve,in procinto di cambiare la tv ho trovato la MAJESTIC 19" smart, ma leggendo in giro sembra che come angoli di visuale non sia granche,qualcuno che la possiede o posseduta potrebbe darmi un PARERE? Inoltre leggendo nei dati tecnici, gli angoli di visuale non sono riportati,a differenza delle altre marche. Purtroppo per questioni di spazio non posso prenderla + grande e come smart tv questa è una delle poche. GRAZIE 

Modificato da digui il 12/02/2026 alle 15:04:33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13262
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 10:13:05

Dalle mie parti, quand'ero giovane, si diceva "Il prezzo fa la roba". Questo per dire che meno spendi e meno hai.

Opinione mia personalissima, l'angolo di visione orizzontale e verticale è importantissimo in un camper perché gli spazi sono comunque ristretti e se uno vede bene, l'altro vede male. L'ho provato sulla mia pelle, dapprima con una tv a poco prezzo che, fortunatamente il concessionario che me l'aveva venduta l'ha ripresa scalandomela dal prezzo di una con angolo di visione di 178 gradi orizzontali e verticali e con alimentazione compresa nel range 9/32 volt. Questo perché la tv a poco prezzo che avevo preso, se la tensione della batteria superava i 14 volt, si spegneva e, d'estate, durante il giorno, la batteria è sempre oltre i 14.5 volt.

Giovanni

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4920
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 10:14:54
Risparmia sulla funzione smart e prendi una TV che consenta una buona visione
Una Firestick la renderà più smart che se fosse nativa. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63600
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 12:05:24
In risposta al messaggio di digui del 11/02/2026 alle 09:02:31

Salve,in procinto di cambiare la tv ho trovato la MAJESTIC 19 smart, ma leggendo in giro sembra che come angoli di visuale non sia granche,qualcuno che la possiede o posseduta potrebbe darmi un PARERE? Inoltre leggendo nei
dati tecnici, gli angoli di visuale non sono riportati,a differenza delle altre marche. Purtroppo per questioni di spazio non posso prenderla + grande e come smart tv questa è una delle poche. GRAZIE 
...
Io qualche settimana fa ho preso la stessa marca ma a 24 pollici, l’ho montata e non ho notato problemi di angolazione, però ero più intento a memorizzare i canali che a guardare la TV.
Televisore di fascia bassa per fare un paragone come un Elnagh Marlin

Prima avevo due TREVI 24 pollici, non mi sono trovato male (sempre fascia bassa) una s’è guastata ed una l’ho rotta io smontandola 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 11/02/2026 alle 12:06:43
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13262
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 12:31:57
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2026 alle 12:05:24

Io qualche settimana fa ho preso la stessa marca ma a 24 pollici, l’ho montata e non ho notato problemi di angolazione, però ero più intento a memorizzare i canali che a guardare la TV. Televisore di fascia bassa per
fare un paragone come un Elnagh Marlin Prima avevo due TREVI 24 pollici, non mi sono trovato male (sempre fascia bassa) una s’è guastata ed una l’ho rotta io smontandola 
...

Un mio amico ha una di quelle tv: quando la sera siamo assieme nel suo camper, la vede solo lui che sta gli esattamente di fronte, la moglie intravede qualcosa stando lateralmente ad un metro da lui; io vedo solo macchie colorate perché gli sto laterale. In estate, non vede il tg a pranzo perché si accende e poi si spegne!

Giovanni
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
digui
digui
15/02/2006 260
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 15:05:20
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/02/2026 alle 10:14:54

Risparmia sulla funzione smart e prendi una TV che consenta una buona visione Una Firestick la renderà più smart che se fosse nativa. 
Il tuo parere non fa una piega,pero' con 19" anche non smart non c'e granche', grazie
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1315
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 15:11:12
Noi usiamo (felicemente) un tablet da 14". Preferisco sacrificare la diagonale piuttosto della qualità dell'immagine e aggiungo anche del suono.

Al giorno d'oggi con le varie App si possono vedere tutti i canali in diretta e in differita on demand.

Inoltre, considerando una buona copertura dati, la ricezione è pressochè capillare, ormai. Se non c'è copertura 4G o 5G, pazienza...evidentemente siamo in un bel posto isolato e ce lo godiamo! smiley
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2131
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 15:20:33

Salve,in procinto di cambiare la tv ho trovato la MAJESTIC 19 smart, ma leggendo in giro sembra che come angoli di visuale non sia granche,qualcuno che la possiede o posseduta potrebbe darmi un PARERE? Inoltre leggendo nei
dati tecnici, gli angoli di visuale non sono riportati,a differenza delle altre marche. Purtroppo per questioni di spazio non posso prenderla + grande e come smart tv questa è una delle poche. GRAZIE 
...
Io ho avuto questa, (

https://shop.tspower.eu/tv/24-p...

) cui ho aggiunto parabola SAT e Firestick. Mi sono sempre trovato bene. Ovviamente non puoi pretendere grande qualità audio ma la visione era nitida da tutti gli angoli. 
Sul prossimo camper non la metterò per diverse ragioni: sarà un furgonato da 6 metri e, si sa, lo spazio non abbonda; a volte vogliamo vedere programmi diversi e allora uno vede la TV e l'altra usa il tablet. Abbiamo deciso quandi di attrezzarci così: due tablet (che già possediamo), Raiplay e Mediaset Infinity installate; una buona VPN che ci permetta di accedere ai canali italiani anche dall'estero e  Coopvoce Turbo 200 (200 GB, minuti illimitati, 1000 SMS a 7,90€/mese) su uno o entrambi i tablet. Valuteremo se conviene di più Turbo 200 e condivisione della linea o passare a Turbo 400. Questo dipenderà dai nostri consumi di Gb. In inverno si passa più tempo in camper, in estate molto meno.
P.S. il precedente televisore mi è stato rubato dal camper ed è anche questo il motivo della scelta del tablet: quando usciamo viene con noi nello zainetto; pesa poco e ingombra quasi nulla.
Logo%20Antonio(1125).png
Antopat
19
digui
digui
15/02/2006 260
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 15:32:56
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/02/2026 alle 15:11:12

Noi usiamo (felicemente) un tablet da 14. Preferisco sacrificare la diagonale piuttosto della qualità dell'immagine e aggiungo anche del suono. Al giorno d'oggi con le varie App si possono vedere tutti i canali in diretta
e in differita on demand. Inoltre, considerando una buona copertura dati, la ricezione è pressochè capillare, ormai. Se non c'è copertura 4G o 5G, pazienza...evidentemente siamo in un bel posto isolato e ce lo godiamo! 
...
Condivido il tuo parere,ma poiche' mi fermo spesso e per più  giorni in posti fuorimano dove internet non c'e quasi mai,preferisco usare la parabola.Ho chiesto semplicemente un parere su un tipo di Tv.Grazie
19
digui
digui
15/02/2006 260
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 15:50:34
In risposta al messaggio di Antopat del 11/02/2026 alle 15:20:33

Io ho avuto questa, ( cui ho aggiunto parabola SAT e Firestick. Mi sono sempre trovato bene. Ovviamente non puoi pretendere grande qualità audio ma la visione era nitida da tutti gli angoli.  Sul prossimo camper non la
metterò per diverse ragioni: sarà un furgonato da 6 metri e, si sa, lo spazio non abbonda; a volte vogliamo vedere programmi diversi e allora uno vede la TV e l'altra usa il tablet. Abbiamo deciso quandi di attrezzarci così: due tablet (che già possediamo), Raiplay e Mediaset Infinity installate; una buona VPN che ci permetta di accedere ai canali italiani anche dall'estero e  Coopvoce Turbo 200 (200 GB, minuti illimitati, 1000 SMS a 7,90€/mese) su uno o entrambi i tablet. Valuteremo se conviene di più Turbo 200 e condivisione della linea o passare a Turbo 400. Questo dipenderà dai nostri consumi di Gb. In inverno si passa più tempo in camper, in estate molto meno. P.S. il precedente televisore mi è stato rubato dal camper ed è anche questo il motivo della scelta del tablet: quando usciamo viene con noi nello zainetto; pesa poco e ingombra quasi nulla.
...
Grazie, ne ho avute 2 telesystem ,ero soddisfatto,la prima l'ho dovuta cambiare quando c'e stato l'aggiornamento della scheda tv sat,la seconda appena finita la garanzia non si è più accesa.La riprenderei, ma cercavo una smart a 19 pollici che telesystem non ha,per cui chiedevo pareri sulla majestic.

Modificato da digui il 12/02/2026 alle 14:54:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58258
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 16:02:28
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2026 alle 12:05:24

Io qualche settimana fa ho preso la stessa marca ma a 24 pollici, l’ho montata e non ho notato problemi di angolazione, però ero più intento a memorizzare i canali che a guardare la TV. Televisore di fascia bassa per
fare un paragone come un Elnagh Marlin Prima avevo due TREVI 24 pollici, non mi sono trovato male (sempre fascia bassa) una s’è guastata ed una l’ho rotta io smontandola 
...
...  ed una l’ho rotta io smontandola

Per smontarla potevi svitarla anzichè usare piede di porco e mazza! laughlaughlaugh...blushangel

A parte la battuta wink, secondo me è importantissimo acquistare una TV che abbia a corredo anche il cavo auto a 12v,  perchè nata per funzionare a batteria, mentre alcune che hanno l alimentatore 220>12v  ma richiedono una tensione precisa e in camper invece varia parecchio e quindi poi danno problemi e funzionano male.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/02/2026 alle 16:08:08
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4920
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 17:46:28

...

TELEVISORE - 19" PALCO LS13 HD T2/S2, 2 TLC, 12/220 V, LCN ...

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13018
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 18:32:07

...
Io ho acquistato questa , tre anni fa e funziona perfettamente. Marca a me sconosciuta ,ma ho voluto provare perché le sue dimensioni entravano perfettamente nel poco spazio che ho sul van. Ho il collegamento diretto a 12v.
Unica pecca,l'audio non proprio top,ma ho rimediato collegando bluetooth un piccolo altoparlante Jbl.

https://www.amazon.it/Cello-C19...

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
digui
digui
15/02/2006 260
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 14:46:18
In risposta al messaggio di Antopat del 11/02/2026 alle 15:20:33

Io ho avuto questa, ( cui ho aggiunto parabola SAT e Firestick. Mi sono sempre trovato bene. Ovviamente non puoi pretendere grande qualità audio ma la visione era nitida da tutti gli angoli.  Sul prossimo camper non la
metterò per diverse ragioni: sarà un furgonato da 6 metri e, si sa, lo spazio non abbonda; a volte vogliamo vedere programmi diversi e allora uno vede la TV e l'altra usa il tablet. Abbiamo deciso quandi di attrezzarci così: due tablet (che già possediamo), Raiplay e Mediaset Infinity installate; una buona VPN che ci permetta di accedere ai canali italiani anche dall'estero e  Coopvoce Turbo 200 (200 GB, minuti illimitati, 1000 SMS a 7,90€/mese) su uno o entrambi i tablet. Valuteremo se conviene di più Turbo 200 e condivisione della linea o passare a Turbo 400. Questo dipenderà dai nostri consumi di Gb. In inverno si passa più tempo in camper, in estate molto meno. P.S. il precedente televisore mi è stato rubato dal camper ed è anche questo il motivo della scelta del tablet: quando usciamo viene con noi nello zainetto; pesa poco e ingombra quasi nulla.
...
Ciao, grazie per la risposta, anch'io ho avuto due talesystem 19 e di cui ero soddisfatto,ma il primo l'ho dovuto cambiare a causa dell'aggiornamento delle frequenze sat e il secondo,uguale, dopo poco più di due anni ha smesso di funzionare.Lo riprenderei volentieri ma la funzione smart è presente solo sul 22" e per questione di spazio non posso.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1315
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 15:29:40
In risposta al messaggio di digui del 11/02/2026 alle 15:32:56

Condivido il tuo parere,ma poiche' mi fermo spesso e per più  giorni in posti fuorimano dove internet non c'e quasi mai,preferisco usare la parabola.Ho chiesto semplicemente un parere su un tipo di Tv.Grazie
Ma se: (cito testualmente) "mi fermo per più giorni in posti fuorimano dove internet non c'è"...

Per quale motivo prendere una Smart TV? A questo punto va benissimo la Palco Telesystem da 19" che ha linkato Mimmo...al massimo aggiungi una chiavetta per la visione in streaming.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
19
digui
digui
15/02/2006 260
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 21:34:04
In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/02/2026 alle 15:29:40

Ma se: (cito testualmente) mi fermo per più giorni in posti fuorimano dove internet non c'è... Per quale motivo prendere una Smart TV? A questo punto va benissimo la Palco Telesystem da 19 che ha linkato Mimmo...al massimo aggiungi una chiavetta per la visione in streaming.
In quelle zone è ovvio che ci pensa la parabola,gia' usato telesystem(che mi ha lasciato appena fuori garanzia)con fire stick.Dovendo ricomprare una nuova tv ne volevo semplicemente una più aggiornata.Telesystem come smart tv ha solo la 22" mentre a me serve la19.Grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6575
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 22:09:37
Costa un po' ma ti assicuro che siamo su un altro pianeta Alphatronics (in Italia la vende CSM) ...io l'ho comprata anni fa da Berger in Germania al costo di una Majestic ...E' la tv che monta Carthago e ti assicuro che la puoi vedere da ogni angolazione....Avevo preso una Telesistem che dopo un mese ho rivenduto in internet perché come è stato scritto , se vedevo bene io non vedeva la moglie.

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link