CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv per il camper: vanno bene da supermercato?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:27:32
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso (dato che in inverno si esce di meno) ad acquistare la tv per il mio camperino. Antenna già c'è e quindi devo acquistare solo la tv, ovviamente lcd. Ci sonon alcune offerte nei supermercati che sonno da favola. Ma secondo voi conviene comprarle nei negozi per accessori camper in modo da avere quelle che consumano meno? Oppure quelle da supermercato vanno bene? es.:

http://www.carrefour.it/c4itipe...

in fondo vedrete il prezzo.Ottimo.Però peril camper com'è? Grazie mille. Ah, se qualcuno mi sa dare dritte su un eventuale ottimo modello di tv lcd ben venga. Un salutissimo. Pallinoinviaggio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:54:44
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso (dato che in inverno si esce di meno) ad acquistare la tv per il mio camperino. Antenna già c'è e quindi devo acquistare solo la tv, ovviamente lcd. Ci sonon alcune offerte nei supermercati che sonno da favola. Ma secondo voi conviene comprarle nei negozi per accessori camper in modo da avere quelle che consumano meno? Oppure quelle da supermercato vanno bene? es.:

http://www.carrefour.it/c4itipe...

in fondo vedrete il prezzo.Ottimo.Però peril camper com'è? Grazie mille. Ah, se qualcuno mi sa dare dritte su un eventuale ottimo modello di tv lcd ben venga. Un salutissimo. Pallinoinviaggio >
> No vedo perché dovrebbero non andare bene. Quelle apposite per camper no credo consumino meno. Semmai hanno una circuitistica di alimentazione direttamente a 12 v. e magari (ma ci credo poco) stabilizzata per evitare picchi). Io ne comprai una (che può fare anche da monitor) solo perché era la più economica. È alimentata a 220 tramite un piccolo trasformatore esterno, In pratica il televisore ha solo un ingresso a 12 v. Avrei potuto collegarlo direttamente alla batteria, ma ho preferito alimentarlo tramite l'alimentatore a 220 v. anche perché direttamente a 12 v. talvolta risentiva dei disturbi che l'alternatore del motore del camper ogni tanto introduceva. Per alimentarla a 220 volt. tramite la batteria ho preso un inverter. Ti consiglio questo (vedi sito) che va benissimo ed è incredibilmente compatto. Sono due anni che lo uso per tutti i piccoli elettrodomestici in camper e non ha dato problemi:

http://store.apple.com/Apple/We...

Ciao
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:07:51
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci

Ciao >
> Interessante, è privo di ventola per raffredamneto ed in caso contrario è silenzioso ? Grazie francesco.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:08:52
Ciao, Il prezzo non mi sembra male, ma ha il sintonizzatore per il digitale terrestre? Ormai devi tenerne conto.....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:33:03
quote:Originally posted by rioplus
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci

Ciao >
> Interessante, è privo di ventola per raffredamneto ed in caso contrario è silenzioso ? Grazie francesco.
>
> Molto silenzioso. Solo da vicino si sente un debolissimo sibilo abbondantissimamente coperto dai rumori esistenti di per se in camper. L'unico difetto è scalda come un microonde! È in linea con la produione Apple-Macintosh (di cui sono fanatico utilizzatore) della quale è nota l'avversione per le ventole di raffreddamento. I ogni caso no lo tengo sempre sotto tensione ma solo per lo stretto indispensabile per far funzionare la TV o ricaricare qualche piccolo elettrodomestico (MacBook, carica batteria telefonini). Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:55:35
Ciao Io ho acquistato il mese scorso un 13" Lcd 12V 4:3 al Bennet per 139€ la misura e' perfetta per il camper si vede bene e non e' 16:9. I prezzi oramai andranno sempre piu' in basso, il cambio generazionale e' stato fatto .... fra un paio d'anni si riparte con i TV OLED.... cosi arrotoleremo quello di casa e lo porteremo in camper !!!! Non mi farei problemi per il sintonizzatore DTT tanto fino al 2012 minimo si continua con l'analogico... se proprio vuoi il DTT controlla che la tua antenna sia gia' predisposta . Ciao Mauri www.laikisti.eu
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:14:47
Regola semplicissima: I TV si comprano dopo averli visti ACCESI - meglio se ce ne sono tanti in fila per fare il confronto. Siccome sei TE che dovrai guardarlo fai scegliere ai tuoi occhi. Spesso nei camper la visione laterale è obbligatoria a causa degli spazi ristretti; verifica anche questo importante aspetto. Iportantissima la luminosità che permette di vedere bene anche senza dover tirare gli oscuranti. Quello che indichi te è corredato da un numero troppo basso di caratteristiche per esprimere giudizi; da quello che leggo però mi sembra un po' scarso - andrebbe valutato da acceso, ma non ti aspettare un gran che. Cordialmente, Marco.
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:44:19
quello della INNO-HIT l'ho comprato ache io e và molto bene saluti
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:58:31
oggi ho visto da Mediaword un United tvd 7052 15" con lettore DVD integrato alimentazione 220 o direttamenta a 12v 289 € C'erano anche altri tipi ma l'immagine migliore era la sua e il commesso me lo ha consigliato caldamente sia per la qualità video e perchè dice che ne hanno venduti parecchi e nessun problema (fino ad ora [:p]) che ne dite ?? certo che Innno-hit a 159€ è un bel prezzo, quasi la metà[:)]
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 29/08/2007 alle: 23:53:36
Ciao Sicuramente andrei per L'Inno-Hit. Ho smesso di comprare sistemi compatti o integrati per il motivo che se una parte smette di funzionare ti ritrovi con tutto inutile. io preferisco il bel TV con il suo lettore collegato col cavo cosi se smette di funzionare uno dei due l'altro va ancora. Un lettore DVD/DivXetc etc etc adesso costa 30€..... e con i 100€ rimanenti ti fai una bella mangiata [:D][:D] Mauri
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:17:33
Io invece, scusate se insisto, sono sempre più affascinato da questo monitor/TV tuttofare di 10'. Che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/DGR-Lettore-...

Sono solo un pò indeciso su dove collocarlo e sul conseguente cablaggio. Tenete conto che parliamo di un McLouis 430 con, attualmente, TV 10' tradizionale nell'apposito vano con carrello. Sfrutterei il vanoi diversamente (togliendo il carrello) e dovrei portare alimentazione ed antenna da qui alla nuova tv. Pensavo di collocarla sulla paretina della dinette, proprio sopra ai poggiatesta dei sedili fronte marcia. Ma per il passaggio dei fili dovrei pasare nel bagno e poi sotto il letto ecc ecc, insomma devo ancora fare un pò di sondaggi. Grazie dell'attenzione e di eventuali consigli. Ciao a tutti. Alfredo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:29:21
x alfredo Lo hai visto da acceso CON I TUOI OCCHI ? La luminosità è sufficiente per vedere bene con le finestre aperte di giorno? Molto di lato (necessario in un camper) come si vede? E il contrasto com'è? ... non c'è neanche la marca... Io insisto - confrontatene tanti (ma tanti) da accesi. "Molto bene" non è una unità di misura universale della qualità. "Molto bene" è soggettivo e magari esiste anche un "molto meglio" [;)] A MediaWorld avevano due TV 15" entrambi LG ed entrambi da 15" ; uno a 199 euro e uno a 299. Ho preso quello da 299 per la possibilità di vedere di lato fino ad angoli incredibili e per la migliore luminosità e contrasto. Comunque se lo volevo da 15" a 99 euro avevano anche quello... era di una marca mai sentita e con una miriade di fronzoli inutili. Da acceso faceva piangere. Questo TV (che non tengo mai fisso nel camper) lo uso sia sul mezzo che in camera da letto. Uno solo di elevata qualità è molto meglio che due mediocri. Ottimo il suggerimento del Prof. Antonio Calosci per alimentare il TV con un piccolo (ed economico) inverter che ti elimina i problemi di alimentazione; sappi che 12 Volt significa da 11 a 14,5 compresi gli elevati picchi di extratensione generati dall'alternatore - con l'inverter sei al riparo da tutto questo. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 31/08/2007 alle 20:37:19
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/09/2007 alle: 01:20:41
premesso che tutti i televisori a 12vcc se leggete vanno dai 10,5 ai 15vcc e quindi in teoria dovrebbero andare bene i disturbi non dovrebbero mai superare i 14v a causa delle batterie che stabilizzano le spurie generate e poi scusate ma come fate a vedere il tv con il motore acceso[?] io per il bimbo ho preso un piccolo 7 pollici cosi non deve girarsi verso quello grande quello grande altro non è che un grundig amira da casa che funziona a 230 a casa con alimentatore a 12vcc (si tratta di un tv monitor) e sul vr a 12 direttamente è un 15 pollici e da due anni che funziona senza problemi il lettore è separato perchè se si guastta con 50€ l'ho cambi se si guasta il gruppo tv lettore ahime son dolori il vantaggio è che ha molti ingressi quindi dvd digitale terestre satellite puoi regolare l'audio (equalizzatore) ed ha una buna visone e sensibilità per i consumi 2,5 A quindi neanche tanto cosa moooooooollllllttttooo importante a l'interuttore fisico e non elettronico cioè quelli che fanno cli e clac e tolgono completamente tensione saluti
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 01/09/2007 alle: 07:28:03
Ciao Paolino, anch'io ho lo stesso tv lcd della Inno-hit, funziona benissimo, non mi ha mai dato problemi ed ha una ricerca automatica dei canali velocissima che è troppo comoda quando ti sposti. Per i consumi non ho trovato nulla di particolare, io la uso con inverter problemi=zero. ciao
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 01/09/2007 alle: 10:53:44
mah; io prsi l'anno scorso da Mandi un lcd da 14" della Amstrad, con telecomando, per €. 180,00, alimentato sia a 12 che a 220 ( lo tengo fisso a 12 in camper e l'ho montato con un braccio snodabile ( €. 15), accoppiato con un dvd della stessa marca, anch'esso con telecomando ( €. 35,00); gli collego anche la ps2 e fino ad ora non mi ha dato nessun fastidio... . In più con il braccio snodabile è comodo poichè posso orientarlo vedendo la tv sia da''interno, sia dall'esterno..
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 01/09/2007 alle: 20:46:02
come da altro mio 3d prima del mio ultimo viaggio ho comprato LCD della Trevi da 11', offerta al gigante a circa 130€, collegato direttamente al 12V della BS a parte ho preso anche un lettore DIVX della audiola (Majestic) li ho usati tutto agosto, sempre in sosta libera, senza pannelli e con 1 batteria, non consumano praticamente niente nessun problema, nè da fermo con la parabola e il decoder nè in viaggio con il lettore unico limite, se non vuoi schermi mega, il sonoro che non è della massima qualità, ma penso sufficiente per il camper ciao gianni

http://shoponline.euronics.it/p...

18
banditone
banditone
10/04/2007 3
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:05:38
Scusate l'ignoranza anche io opterò per un 14 pollici con alimentatore esterno che da 220 port corrente alla TV a 12 volt in quanto non ha il 12 volt diretti. Ciò che mi domando ma che senso ha collegare all'inverter l'alimentatore 220 che poi trasforma la corrente in 12 volt? ovvero batteria servizi a 12 volt che diventa 220 per poi tornare ad esssere 12 volt sulla tv, esistono alimentatori diretti per far andare lo stesso tv direttamente a 12volt? nle primo caso usando l'inverter che consumo ho della batteria enorme visto che comunque gli ciuccio la 220 o minimo visto che po ho un consumo comunque a 12 volt. Voi che dite?
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 06/09/2007 alle: 00:23:15
Personalmente opterò per fare una linea a 12 V stabilizzata per utilizzare apparecchi sensibili. E' sufficiente utilizzare un alimentatore stabilizzato a 12 volt. Levare il trasformatore (pesa e non serve? e il ponte di diodi e inserire l'alimentazione da quel punto. In questa maniera si hanno in uscita sempre 12 V abbastanza puliti. L'inverter lo uso per altro: pc, alimentati a 19 V, caricacellulari ecc ecc.
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:51:56
quote:Personalmente opterò per fare una linea a 12 V stabilizzata per utilizzare apparecchi sensibili. E' sufficiente utilizzare un alimentatore stabilizzato a 12 volt. Levare il trasformatore (pesa e non serve? e il ponte di diodi e inserire l'alimentazione da quel punto. In questa maniera si hanno in uscita sempre 12 V abbastanza puliti>
> Magari fosse cosi semplice costruire uno stabilizzatore di tensione! In questo modo come risolvi il problema della caduta di tensione tipico degli integrati stabilizzatori (lmxxx 78xx e via dicendo..) dei transistor ecc ecc?? Prova a misurare con un tester all'uscita del secondario del trasformatore e ti accorgerai che la tensione è maggiore dei 12 volt, Questo appunto per compensare la caduta di tensione dei componenti. I vari stabilizzatori di tensione non sono altro che inverter che innalzano la tensione e poi la stabilizzano ai valori voluti. il problema di questi inverter e che comunque hanno un loro consumo che và sommato al consumo dell'utilizzatore, Tale consumo per mantenere stabile la tensione aumenta con il diminuire con la tensione della batteria (in pratica più si scarica la batteria più lui assorbe.) Saluti. P.s.: Sò dell'esistenza di integrati stabilizzatori che non presentano la caduta di tensione dei 3 volt (tipica dei vari 7812 lm1084 ecc) ma sinceramente io nella mia zona non sono ancora riuscito a reperirli e per quell che ne sò il costo non è proprio esiguo!
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:59:15
quote:Originally posted by mauri66
Ciao Io ho acquistato il mese scorso un 13" Lcd 12V 4:3 al Bennet per 139€ la misura e' perfetta per il camper si vede bene e non e' 16:9. I prezzi oramai andranno sempre piu' in basso, il cambio generazionale e' stato fatto .... fra un paio d'anni si riparte con i TV OLED.... cosi arrotoleremo quello di casa e lo porteremo in camper !!!! Non mi farei problemi per il sintonizzatore DTT tanto fino al 2012 minimo si continua con l'analogico... se proprio vuoi il DTT controlla che la tua antenna sia gia' predisposta . Ciao Mauri www.laikisti.eu >
> dire un paio di anni mi sembra troppo genereoso . Gli OLED e gli AMOLED hanno per ora solo un mercato di piccoli display ( cell ipod ecc ) per le versioni 17" in su i costi sono esorbitanti.. e prima che potranno prendere piede passera' piu' di due anni visto che gli lcd stanno scendendo di costo .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link