CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV... perchè?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 15/11/2009 alle: 11:22:43
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 14/11/2009  07:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non tifo per nessuno e come ho già detto,se leggi i forum sennò solo per te facciamo un programma così te lo puoi vedere,che basta sapersi regolare e non c'è bisogno di avere 80 televisioni in dieci metri quadri...poi ogniuno faccia quello che vuole chiaramente se uno per fare stare zitto un figliolo gli mette un filmino invece di parlarci e capire cosa ha allora forse c'è un broblema....ed è per questo che le nuove generazioni sono sempre più tvdipendenti...cmq è solo un parere
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 16/11/2009 alle: 14:03:59
tra tutti i post credo che ggiando abbia colto forse il punto focale. "Leggendo poi i vari interventi mi è venuto da pensare che il criterio principale è quantificare quante volte all'anno e per quanti giorni si vive in camper. "id="red"> Dunque e' importante l'analisi della singola persona e del tipo d'utilizzo del mezzo . Effettivamente in base al tipo di vacanza che uno si aspetta con il camper , l'utilizzo della televisione puo' diventare piu' o meno importante. Credo che in definitiva , come in tante cose , determinare il quantitativo corretto di tv non sia cosa semplice e in particolare difficilmente generalizzabile ma e' da analizzare nel suo singolo. Oggi come oggi personalmente preferisco non portare neanche l'oggetto del desiderio cosi da non pormi in tentazione... un domani chissa..! questo e' ovvimante il mio personalissimo caso .. non paragonabile a chi va' in giro senza figli piuttosto che per periodi piu' lunghi dei miei o vacanze piu' stazionarie delle mie . In ultimo. TV..Perche? Il titolo forse nasconde un desiderio di averla ma volontariamente non montata. Magari cercavo nelle risposte se in qualche maniera , idee o comunque commenti e opinioni (di tutti .. TUTTI ..) potevano farmi cambiare idea.. nessuna cospirazione o atti di terrorismo nei confronti di chi o cosa usa la tv ... e per quest'ultimo mi spiace aver deluso qualcuno. Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 16/11/2009 alle: 14:29:09
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 14/11/2009  02:06:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se uno in camper la tele la usa poco, questa rientra tra i pesi inutili che concorrono a superare i fatidici 35 qli per chi ha solo la patente B (e mezzo per questa omologata). Un pistola può essere usata per fare del tiro a segno al poligono o per ammazzare la gente. Per la TV vale lo stesso. Non è l'oggetto che conta ma il suo uso. Io sono contrario allo snobismo culturale. Non guardo certi programmi perché ME non interessano, ma non credo che questo debba essere un valore universale. Ad esempio non ho mai visto un motogp in vita mia, considero la F1 come il miglior sonnifero esistente, non ho il minimo interesse per il calcio se non forse per la finale dei mondiali, però posso stare ore a vedere le tappe del Tour o del Giro sentendo raccontare belinate dal Bulba e Cassani. Che questo mio gusto debba/possa essere esportato, però ... Certo, la cosa più frequente in camper è il film portato da casa. Se poi si è in camper, questo mi pare indicato ...

http://www.youtube.com/watch?v=...

18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/11/2009 alle: 15:01:52
Non ho mai capito perchè questo argomento richiami così tanto interesse tanto da creare ogni pochi mesi dei topic particolarmente lunghi. Eppure è così. La cosa che mi colpisce di più è che spesso si sventoli il proprio dissenso per il discusso elettrodomestico quasi come se fosse una affermazione di cultura e di saggezza. La saggezza sta non nell'evitare l'uso di un prodotto ma di farne invece un uso moderato e corretto. Altre volte si scrive che la tv in camper non la si vuole per disintossicarsi dalla vita quotidiana. Ebbene se si sente il bisogno di disintossicarsi è perchè normalmente forse se ne abusa a casa. Condannarla poi per la qualità dei programmi è completamente inutile perchè in questo caso non la si dovrebbe accedere nemmeno a casa. Alcuni dicono di volersi godere appieno il contatto sano con la natura lasciandosi dietro le contaminazioni del progresso; salvo poi ingozzarsi ad ogni ristorante, usare cellulari e pc a tutto spiano godere di condizionatori o forni a microonde o stabilizzatori computerizzati[:)]. Tanti viaggiano su vere e proprie astronavi multimediali con tanto di elettrodomestici programmabili e materassi riscaldati ma ritengono di vivere a contatto con la natura non accendendo la tv....poi magari aggiungono che tuttalpiù guardano un dvd sul pc[:D]. Beh se avessero guardato un film su sky si sarebbero sentiti meno impegnati culturalmente? Abusare di un mezzo di comunicazione e rinnegarne l'uso sono due estremizzazioni che denunciano entrambi dei problemi psicologici da parte di chi ne è protagonista.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/11/2009 alle: 16:28:27
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/11/2009  15:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo assolutamente con ciò che dici. Ci sarà da parte di molti un rapporto di amore-odio nei riguardi di questo mezzo? In ogni caso io penso che aveva ragione da vendere Orazio nell'affermare "Est modus in rebus". Giuseppe.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/11/2009 alle: 18:40:00
Io invece mi voglio intossicare[^] sono un cronico dipendente di TV e di programmi spazzatura allora[;)] Il mio tempo lo passo come meglio credo e come io rispetto chi non la vede altri devono rispettare chi la vede[:D][:D][:D][:D][:D] Siamo in uno stato democratico o no[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buona tv a chi la vede
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/11/2009 alle: 19:57:01
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/11/2009  18:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto ciò che dici Claudiomare, la tv mi gusta, e comunque in camper riesco anche a leggere, a parlare e ridere amabilmente con la mia adorata moglie e fare comunella con gli amici. Cavolo quanto ci piace goderci il nostro camper e tutte le sue comodità, ho già l'acquolina in bocca per la voglia di partire, magari piazzarmi in santa pace in cima al Pordoi, se solamente fossi già in pensione...... Un lampeggio a tutti Davide
arturino
arturino
-
Inserito il 16/11/2009 alle: 20:23:44
Io gioco, leggo, frequento gente, s...o, parlo, ecc... e quando mi va guardo pure la tv. Ebbè??
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 16/11/2009 alle: 20:27:58
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/11/2009  18:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo!!!! bene!!!anche io la penso cosi'.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/11/2009 alle: 20:52:50
in camper ritroviamo la serenità in famiglia,cosa che a casa con tutti i tran-tran della vita quotidiana non c'è,ma non c'è proprio il tempo per lei.rimpiango quando guardavamo la tv alle 17 per seguire il bollettino meteo della rai in bianco e nero e magari era l'unica cosa che si riusciva a prendere,adesso mi hanno chiesto di evolvermi(moglie e figlio) e mi sono attrezzato con il satellitare portatile e lettore dvd ma,alla sera solo d'inverno viene richiesta sempre se siamo da soli,in compagnia non se ne sente il bisogno e mio figlio non reclama neanche i suoi benedetti cartoni animati anzi a volte glieli mettiamo quando rompe.luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link