quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 31/08/2011 10:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, benvenuto nel Forum, potresti mandare il segnale del decoder utilizzando il cavo coassiale dell'antenna, cioè il cavo dell'antenna lo mandi al decoder e dall'uscita TV del decoder vai, con un altro cavo al TV. Poi dovrai cercare la frequenza del decoder: facendo la scansione del TV senza antenna (perchè sei collegato solo al decoder) troverai l'unico segnale che percepirà, cioè appunto quello del decoder. E' un sistema un po' macchinoso, ma, se davvero sul tuo TV non è presente la presa scart, non ne vedo altri possibili. Sinceramente mi pare impossibile che un TV moderno sia privo d presa scart, forse dovresti mettere in conto di acquistare un TV nuovo con decoder incorporato, oggi lo trovi anche a meno di 100,00 euro, e funzionante a 12V. Per la parabola se fai "cerca" troverai molte soluzioni, dalle più economiche alle più sofisticate e costose. Io ho una selfsat, una antenna parabolica un po' strana (è rettangolare e ha l'illuminatore incorporato...) ma funziona bene. Per l'antenna terrestre avendo la TV dovresti già averla installata. Se invece non fosse così, ti suggerisco il dipolo di Alva.it che troverai qui sul forum sempre con la funzione cerca. Un salutone. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/08/2011 11:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci avevo pensato anche io, ma il problema è che credo che il segnale che esce dall'antenna del decoder non sarebbe decodificato, perchè l'antenna in/out sui decoder è solo un loop.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/08/2011 11:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non so come funziona il digitale terrestre; a casa con il sistema che ti ho scritto posso vedere il segnale del decoder satellitare in sala con un cavo coassiale che parte dal decoder che ho in camera. Io credo che non ci siano differenze fra il segnale satellitare e quello terrestre, sempre digitale è. Ma posso sbagliarmi. Comunque vedo che c'è Alvaro (che saluto con un abbraccio), lui è "l'Uomo TV" e quindi ti darà il consiglio giusto. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/08/2011 11:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io a casa ho un apparecchio che prende il segnale dalla scart e lo trasforma in segnale analogico VHF/UHF (non ricordo). Quindi per esempio dal decoder di sky mando il segnale su tutte le prese antenna analogiche. Ma un normale decoder di solito nell'out dell'antenna manda esattamente quello che gli entra, e serve per collegare in cascata più apparati. Se si collega una TV analogica all'antenna out del decoder è come se il decoder non ci fosse e il problema rimane lo stesso. Servirebbe un decoder che sul cavo antenna mandi il segnale da lui decodificato in analogico, ma non so se esiste (perlomeno, non fra quelli che comunemente si trovano nei negozi).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/08/2011 11:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio decoder di casa è un Humax 5400, dall'out dell'antenna mando il segnale direttamente all'ingresso antenna del TV che ho in sala, ho poi dedicato un canale facendo la scansione e riesco a vedere le trasmissioni sat in questo modo, naturalmente lo stesso canale che in camera vedo con la scart, cioè non si vedono due canali differenti... Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/08/2011 11:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu hai un decoder serio. La maggior parte di quelli in commercio non hanno questa funzionalità. [;)]
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 31/08/2011 11:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Condor, il connettore principale e' l'AV1/IN del TV. Quella da te postata era la soluzione che avevo in mente per "luchea". Oltre a quello e' necesaria una prolunga scart maschio/femmina. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/08/2011 12:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, il connettore principale e' l'AV1/IN del TV.id="blue"> grazie 1000 dell'aiuto (già segnato sul tv con pennarello indelebile onde evitare di scordarmelo ancora)[;)] Oltre a quello e' necesaria una prolunga scart maschio/femmina.id="blue"> scusa ma (solo per capire data la mia ignoranza) non è sufficiente inserire la scart (dell'oggetto da me postato) nella femmina del decoder? ancora grazie 1000 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 31/08/2011 12:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prolunga serve se il decoder e la TV non sono installati nelle immediate vicinanze. Non tutti i VR hanno la predisposizione TV. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/08/2011 13:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricevuto ri-grazie 1000 1 salutone Gianluigi
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/08/2011 12:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Armando, ho notatio il carissimo[:)][;)] Veniamo a noi. Quando l'audio disturba il video, come nel tuo caso, parte del segnale audio migra in quello video. I morivi, di solito, si chiudono tutti nei livelli del segnale: audio troppo alto che sbatera. Non penso sia un problema di decoder, i prodotti Fuba li usiamo in azienda da piu' di 30 anni senza problemi. Penso all'ingresso audio del TV, non bene accoppiato: ingresso microfonico con segnale linea? Fai sapere [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/08/2011 13:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvà, mo stai a parlà arabo... che vordi ? devo da cambià le entrate ?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/08/2011 14:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beh anche tu stai scrivendo in arabo... hi, hi. Probabile l'uscita del decoder non e' compatibile con l'entrata TV. Prova con un altro decoder. [;)]alvaro P.S. gli amici romani, di solito, mi chiamano Arvaro, Alva' e' piu' simpatico.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/08/2011 14:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mo ? devo da spenne n'artri 100,00 euri ?[:(]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/08/2011 14:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Va bene qualsiasi decoder, anche con alimentazione a 220. Fattelo prestare da un amico, vicino di casa, ecc.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/08/2011 14:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pe provà vabbene, ma poi ? nun è che se pò da sistemà l'attuale ?