CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv programmi codificati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 354
Inserito il 11/10/2009 alle: 19:13:20
ciao a tutti quando accendo la tv mi capita di vedere canali con scritto <codificato>, da cosa dipende, vale per tutti, dalle zone in cui ti trovi.ho un decoder telesystem+la sua parabola, cosa devo fare mettere un decoder a scheda,con il decoder digitale terrestre si portà attaccare la parabola e vedere cosi i programmi. grazie a tutti
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 11/10/2009 alle: 19:30:39
ciao. non tutti i programmi trasmessi via satellite sono in chiaro. per esempio il mondiale di formula 1 che normalmente si vede con antenna normale su rai 1, se usi la parabolica risultera criptato. stessa cosa per film in prima visione o trasmissioni particolari. e una questione di diritti televisivi e costi. la rai aquista i diritti per trasmettrli in italia, e mandando il segnale sul satellite invece va dappertutto.
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 11/10/2009 alle: 19:42:04
ciao proprio ieri ritirando il mio camper dal concessionario abbiamo parlato con il tecnico di questa cosa anche noi abbiamo la stessa parabola ,ora se ho capito bene lui mi ha detto che la parabola serve + che altro fuori Italia mentre se siamo qui nel nostro paese non serve aprire la parabola dato che prende lo stesso mi ha fatto notare che con il digitale terrestre le immagini si vedono meglio ma come saprai il decoder serve solo qui in Italia Poi aprendo la parabola abbiamo cercando i canali e alcuni davano "codificato" glio ho chiesto come mai prima di aprire la parabola canale 5 si vedeva ora era "codificato " mi ha risposto che era dovuto dai segnali del satellite mandati alla parabola ma che poteva capitare anche che poco dopo si potevano "decodificare" permettendo la visione del canale e cosi' e' stato proprio mentre stavamo parlando ciao Chry
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 11/10/2009 alle: 20:05:30
ciao,con la parabola si riescono a vedere solo i canali in chiaro,per vedere i codificati 2 sono i modi,il 1° che hai pagato un abbonamento a chi ha i diritti,il 2°che la tv privata o pubblica decidano che quel determinato programma lo vedano tutti in chiaro(cosi si spiega che prima il canale è codificato e dopo 2 minuti risulta in chiaro).riguardo al digitale,stesso discorso,ma diveso decoder.tieni presente che il digitale è arrivato cosi in fretta in italia solo per togliere i programmi fininvest e rai dal satellite di proprietà della concorrenza.ciao[:)][:)][:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/10/2009 alle: 08:00:49
Alcuni programmi sono criptati perchè, come s'è detto, l'emittente (Rai, Mediaset, ecc.) avendo i diritti per la trasmissione solo sul territorio italiano, non possono irradiarli su altri territori. Per esempio, La7 trasmette tutto e solo in criptato. La soluzione è "pagare per vedere"... Ora è nata Tivusat, società Rai-Mediaset-La7, che trasmette i canali del digitale terrestre sul satellite (HotBird); è stata una necessità tecnica per ovviare alle inevitabili zone scure sul territorio italiano creatisi con la trasmissione digitale che non consente altro che segnali perfetti. Con la parabola, tutto il territorio italiano è "illuminato". Per poter utilizzare questa soluzione occorre dotarsi di un decoder per satellite dedicato appositamente a Tivusat e, tramite una scheda apposita, compresa generalmente nel prezzo del decoder, è possibile attivarla dimostrando di aver pagato il canone Rai. Per chi ha la parabola Teleco, entro ottobre dovrebbe essere commercializzato un nuovo decoder dedicato a Tivusat, alimentato a 12v e con due alloggiamento per schede, di cui una riservata a Tivusat. Elio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 12/10/2009 alle: 08:17:54
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 11/10/2009  19:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Canale 5 lo vedi su una frequenza diversa,fai una ricerca nuova. ciao ED
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:56:41
ciao a tutti allora scusate ma vorrei capire: io ho una parabola moblsat e a volte mi dà i canale 5 a pagamento, ma se io uso il digitale terrestre dovrei vedere (ovvio se stò in italia) normalmente;la domanda è se non accendo la parabola e accendo solo il tv con digitale incorporato, riesco a vedere o devo comprare un'altra antenna??? oppure devo prendere decoder per tivusat??? il mio illusion non serve a nulla?? ciao pepino
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:45:32
Col digitale terrestre vedi sempre, naturalmente in Italia. All'estero vedrai i programmi del luogo, se con lo stesso sistema. Con la parabola vedi solo i programmi non criptati; per esempio non vedi la F1 o il Moto GP. Ma se hai il decoder satellitare dedicato Tivusat, e la relativa scheda gratuita, vedi tutto sia in Italia che all'estero, fin dove arriva la parabola. Elio
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 13/10/2009 alle: 08:44:17
ciao ma scusa Elio nel camper accendo solo la tv per vedere in digitale terrestre^???non serve antenna??? devo selezionare altra fonte sulla tv?? quindi non scart (del satellite) ma???cosa??? pepino
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/10/2009 alle: 10:19:05
Se il televisore è nuovo (quindi con digitale terrestre incorporato), è come era con l'analogico: antenna tradizionale collegata al televisore e vedi la tv digitale. Se vuoi vedere dalla parabola (satellite) dovrai avere un decoder per il satellite, eventale presa scart e dovrai naturalmente selezionare da quale fonte vuoi vedere. Elio
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:50:37
quindi altra antenna, nooooooooooooooo non posso mi informerò per un decoder da tivusat e risolvo, vero?''elio ciao e grazie pepino
19
ariete2000
ariete2000
18/10/2006 369
Inserito il 13/10/2009 alle: 14:11:57
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/10/2009  10:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, stavo giusto valutando in questi giorni di comprare un decoder tivusat, secondo te se inserisco la tessera mediaset premium, anzichè quella gratuita, vedo i canali del digitale terrestre? grazie bruno
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/10/2009 alle: 14:20:54
Non lo so perchè non mi sono mai interessato non avendo necessità di Mediaset Premium o schede simili. Spero che qualun altro sia in grado di risponderti. Elio
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:09:34
oppure si compera un decoder che ha tutto incorporato sia il dig terrestre che tv sat e quando si è all'estero si mettono i codici della rai così si vedono anche i mondiali questa estate non funziona per mediaset ma hai tutto in uno sky compreso io c'e l'ho
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:26:41
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 13/10/2009  18:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> andate a vedere quì: www.tivu.tv capirete tutto sulla nuova piattaforma dgtv tvsat ciao. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link