Ciao a tutti[:D]
premessa:
nel mio vecchio camper avevo una tv che dopo circa un anno lo schermo è diventato tutto nero e non si vedeva piu nulla. Cosi ho comprato una tv nuova lcd combo e contemporaneamente ho cambiato camper. Dopo circa un anno stesso problema la spia della tv si accende ma lo schermo e tutto nero e non si vede nulla. Ora vorrei comprare un altra tv ma quale ? non ho delle pretese esagerate basta che ha il digitale terrestre, che abbia un costo modesto e che duri piu delle precedenti.
Il mio dubbio è che a motore acceso carica 14 - 15 v quindi pou essere un broblema di sovraalimentazione ?
Sicuro del vostro aiuto e dei preziosi consigli vi saluto dalla bella terra di San Marino.
se i dati di targa della tv dicono 12v,devi fargli arrivare 12v.
e' chiaro che una bs carica puo' arrivare anche a 14v e questo puo' danneggiare la tv.
soluzione? o stabilizzatore di tensione o visto che la tv puo' andare anche a 220,mettere un inverter.
ciao[:)]
PER ELIMINARE IL PROBLEMA DEVI INSTALLARE UNO STABILIZZATORE A MENO CHE NON COMPRI UNA TV APPOSTA PER CAMPER MA NON CREDO CHE RIMANI ENTRO LA CIFRA DA TE PROPOSTA
ciao a tutti, a mè succedeva la stessa cosa, sul vecchio camper, il motivo? quando la batteria si scaricava...., in pratica è un avviso che la batteria servizi si stà indebolendo....ciao a tutti, Tony
ciao timothymaya
sul mercato ci sono tantissimi modelli di TV che funzionano a 12V.,
non devi aggiungere niente non c'è problema per le sovralimentazione tutte ormai sono protette, quindi funzionano tranquillamente anche a 14V.. semmai il problema potrebbe essere l'inverso, quando si scarica la batteria (sotto gli 11V.)alcune Tv. hanno problemi, (sparisce l'audio, o peggio diventa lo schermo nero,).
Quindi fatti consigliare dal forum qualche Tv. che hanno provato e continua a funzionare anche quando scende la tensione delle batterie.
Ciao a tutti[8D]
grazie per il consiglio non avevo dubbi.
ho un inverter da 150 w e posso attacare la tvli oppure compro una stabilizzatore adesso vedo
grazie mille.
qualcuno mi puo consigliare qualche marca o qualche sito dove poter acquistare?
Io ho acquistato su un sito online una tv lcd 16 pollici combo della telefunken e ne sono molto soddisfatto, il problema è che di questa misura non si trovano più, ora partono da 19 pollici e francamente per le dimensioni di un camper mi sembra un po' troppo..
Cmq l'ho trovata qui:
http://www.gruppocomet.it/webap...
Ciao. Stefano
P.s.
dimenticavo di dire che va a 12 volt ma è alimentata dal suo alimentatore a 220 volt quindi hai entrambe le opzioni ma manca il cavetto per la 12 volt.
Modificato da The Beagle il 24/01/2010 alle 20:35:09
Ciao a tutti io ho appena acquistato una dikon 15" con digitale terrestre incorporato e la slow cam per Premium e sono soddisfatto va a 12 e a 220.
Ciao
FRED
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.