CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv sat aggiuntivo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 14:55:25
Vorrei derivare un segnale tv direttamente dalla calata della parabola prima che entri nella centralina di comando della parabola stessa:Sono a chiedervi se questa operazione eseguita con idonei switc  (come avviene normalmente su impianti civili)possa interferire sul corretto puntamento
qualcuno ha già eseguito e con quale risultato? L'obbiettivo sarebbe vedere due "canali "diversi nello stesso momento provenienti dallo stesso satellite
grazie a quanti varranno contribuire!
saluti
roberto
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 20:20:58
In risposta al messaggio di errepi del 11/11/2019 alle 14:55:25

Vorrei derivare un segnale tv direttamente dalla calata della parabola prima che entri nella centralina di comando della parabola stessa:Sono a chiedervi se questa operazione eseguita con idonei switc  (come avviene normalmente
su impianti civili)possa interferire sul corretto puntamento qualcuno ha già eseguito e con quale risultato? L'obbiettivo sarebbe vedere due canali diversi nello stesso momento provenienti dallo stesso satellite grazie a quanti varranno contribuire! saluti roberto
...
Credo sia possibile a patto che la centralina centri la posizione del satellite e a quel punto hai sul 2° ricevitore la possibilità di sintonizzare un canale.
Devi chiaramente usare un divisore chiamato anche splitter che ha il compito di dividere il segnale ricevuto mantenendo o cercando di mantenere la impedenza caratteristica senza avere perdite deleterie.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 21:08:13
non sono antennista, ma gli impianti civili con switch non usano il classico lnb universale, ma un lnb a 4 uscite,HH,HL,VH,VL, quindi 4 cavi dalla parabola.
se possibile devi sostituire il lnb con uno a 2 uscite indipendenti normalmente chiamato twin,
sempre che abbia capito bene la domanda smiley
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 10:41:16
vanno  fanno fatte delle prove sul posto per vedere se con l'aggiunta di uno swich il quale produce una perdita di segnale sulla linea anche se minima fa poi a inficiare sulla centralina  , per me la cosa migliore per evitare tutto questo ed andare sul sicuro è montare un lbn con una uscita in più e da quella uscita indipendente si cala sino al nuovo punto tv diventando una linea completamente indipendente  ,solo in questo modo si avrà la garanzia che tutto funzioni al meglio ...yes  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 12/11/2019 alle 10:46:40
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 12:40:12
In risposta al messaggio di liveline del 12/11/2019 alle 10:41:16

vanno  fanno fatte delle prove sul posto per vedere se con l'aggiunta di uno swich il quale produce una perdita di segnale sulla linea anche se minima fa poi a inficiare sulla centralina  , per me la cosa migliore per evitare
tutto questo ed andare sul sicuro è montare un lbn con una uscita in più e da quella uscita indipendente si cala sino al nuovo punto tv diventando una linea completamente indipendente  ,solo in questo modo si avrà la garanzia che tutto funzioni al meglio ...  
...

Se non ricordo male tu hai il mio stesso sistema; nel caso non fosse, come non scritto. Per prove tecniche di trasmissione, ho dovuto fare questo esperimento. Dalla presa Scart del decoder ho collegato un televisore sul quale cambiavo canale con il telecomando del decoder stesso; sull'uscita IF out ho collegato un televisore con la sintonia satellitare e sul quale cambiavo canale con il telecomando del televisore.

Funzionava? Ni! Con questo sistema sul Tv collegato con la Scart vedevo tutto, sull'altro tutto meno i canali RAI e non ce lo siamo spiegato. L'uscita IF out funziona bene solo se il nostro decoder è in stand-by.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 14:08:09
Ho sostituito lnb singolo con doppio, un cavo per ogni TV così sono completamente indipendenti. Se vorrai mettere uno switch la risposta è... Forse... perché sul buon esito dell'operazione influiscono diversi fattori e solo provando potrai verificarne la soluzione. Io ho preferito installare lilluminatore con doppia calata e problema risolto... 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 14:38:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/11/2019 alle 12:40:12

Se non ricordo male tu hai il mio stesso sistema; nel caso non fosse, come non scritto. Per prove tecniche di trasmissione, ho dovuto fare questo esperimento. Dalla presa Scart del decoder ho collegato un televisore sul
quale cambiavo canale con il telecomando del decoder stesso; sull'uscita IF out ho collegato un televisore con la sintonia satellitare e sul quale cambiavo canale con il telecomando del televisore. Funzionava? Ni! Con questo sistema sul Tv collegato con la Scart vedevo tutto, sull'altro tutto meno i canali RAI e non ce lo siamo spiegato. L'uscita IF out funziona bene solo se il nostro decoder è in stand-by. Giovanni
...
temo hai frainteso ,io intendevo la sostituzione del lnd sulla parabola mettendone uno a doppia uscita indipendente e con la linea in più scendere sino al nuovo punto tv , poi è ovvio che serva una tv con ricevitore satellitare ,ma rimaner l'unico modo per essere indipendenti sulla visione dei canali...
vivi e lascia vivere
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 15:09:07
In risposta al messaggio di liveline del 12/11/2019 alle 14:38:07

temo hai frainteso ,io intendevo la sostituzione del lnd sulla parabola mettendone uno a doppia uscita indipendente e con la linea in più scendere sino al nuovo punto tv , poi è ovvio che serva una tv con ricevitore satellitare ,ma rimaner l'unico modo per essere indipendenti sulla visione dei canali...

E' ovvio che l'unico sistema è quello del doppio lnb ma, su una parabola come la nostra, credo ne sia un poco difficoltosa la discesa ma ammetto la mia somma ignoranza in materia. Avendo tu lo stesso mio sistema, intendevo portare solo la mia testimonianza su quanto ho potuto provare di persona.

Giovanni
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 20:48:59
ma un semplice miscelatore?dal decoder all'altro

oppure un lnb scr
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link