CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv Sat all'estero

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 11/03/2010 alle: 08:23:04
ieri sono andato a prendere il decoder TVSAT per la parabola del camper (alla fine ho scelto l'I-CAN), solo che al momento dell'attivazione della tessera via telefono, il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che il servizio TVSAT è solo per il territorio nazionale! mi confermate questa cosa? perchè mi farebbe girare non poco le [8][8]... se vado all'estero non posso vedere la tv italiana? voi come fate? grazie a tutti...
17
Cjosul
Cjosul
20/05/2008 97
Inserito il 11/03/2010 alle: 08:44:46
Si vede perfettamente anche all'estero ( provato in Austria e Germania) è solo per i cittadini Italiani, la cosa è diversa.- Edoardo[:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/03/2010 alle: 08:51:46
E' vero: sul retro della scheda è riportata l'indicazione che l'uso è limitato al territorio italiano. Ed è anche logico che sia così: il servizio viene offerto a coloro che, sul territorio italiano, in regola con il canone Rai, hanno problemi di ricezione del segnale del digitale terrestre. I diritti televisivi per i programmi cripati valgono per il territorio italiano. Questo deve essere indicato in via ufficiale. Il digitale terrestre via satellite (servizio Tivusat) si vede su tutta l'area in cui Hotbird è raggiungibile. Elio
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 11/03/2010 alle: 08:59:27
quote:Il digitale terrestre via satellite (servizio Tivusat) si vede su tutta l'area in cui Hotbird è raggiungibile. >
> questo mi piace già di più... quindi se si vede HOTBIRD si vede TVSAT... OTTIMO!![:D][:D]
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 11/03/2010 alle: 10:26:47
scusate ma capisco sempre meno se sono all'estero e voglio vedermi il gran premio o motoGP con cosa li vedo se tivusat è solo per l' italia e il satellitare non me li trasmette per via dei diritti televisivi?? ciao pepino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Cjosul
Cjosul
20/05/2008 97
Inserito il 11/03/2010 alle: 10:45:22
TIVUSAT non ha limiti di trasmissione, HotBird non vede se tu 6 in Italia o all'estero, quindi dove HotBird trasmettte tu ricevi TIVUSAT.-
16
dixierebel
dixierebel
27/09/2009 65
Inserito il 11/03/2010 alle: 10:53:03
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 11/03/2010  10:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ricezione via satellite è possibile ovunque ci sia copertura da parte del satellite (ovvero quasi dappertutto, in europa). La visione in chiaro di un canale con trasmissione codificata è possibile in presenza di regolare abbonamento (la carta sky, tvsat, etc etc). la vendita delle card al di fuori del territorio italiano è vietata perchè i providers pagano i diritti di trasmissione per il territorio italiano. Diverso è invece andarsene in giro - in Italia o all'estero - con la tessera del proprio abbonamento regolarmente pagato, che sia in camper o in una casa o in macchina. vai tranquillo

Modificato da dixierebel il 11/03/2010 alle 10:54:42
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 11/03/2010 alle: 11:46:20
si però l'addetto con cui ho parlato ieri sera per l'attivazione della tessera, mi ha proprio detto che il servizio NON E' ATTIVO fuori dal territorio nazionale... infatti mi ha detto testuali parole... "... se lei ha comperato il decoder TVSAT per poterlo utilizzare all'estero su di un camper, quasi sicuramente non vedrà nulla..." al che mi sono preoccupato!! ma se adesso mi dite che non è così, mi tranquillizzo... PS. come fato notare da qualcuno prima, comunque è anche scritto sul libricino che trovi allegato alla tesserina di TVSAT..
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 11/03/2010 alle: 12:22:26
.... a meno che il decoder non abbia un posizionatore GPS che quindi sa dove sei... ti hanno detto delle [8][8]
16
dixierebel
dixierebel
27/09/2009 65
Inserito il 11/03/2010 alle: 13:26:20
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 11/03/2010  11:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credimi, o lo fa apposta oppure è un incompetente. Non so cosa scrivano sul libricino, ma un conto è parlare di possibile utilizzo dal punto di vista "formale" (ci leghiamo al discorso della vendita ai cittadini italiani, territorio per il quale sono stati pagati i diritti), un conto sostenere che se te ne vai a zonzo la cosa non funziona.
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 11/03/2010 alle: 14:21:17
Confermo la perfetta visione dei canali Tvsat all'estero. Pure sui decoder S*Y e sulle loro tessere dichiarano che la visione deve essere all'interno del domicilio dichiarato, ma poi che tu sia in Italia o all'estero vedi comunque. FedeManuel
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/03/2010 alle: 14:23:05
Torno a ripetere che ufficialmente Tivusat è attivo solo sul territorio nazionale e qualunque fonte ufficiale non potrà mai, istituzionalmente, dire qualcosa di diverso. La realtà, però, è un'altra cosa: i segnali del satellite non conoscono confini se non quelli propri del suo cono d'azione. Elio
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 12:58:24
Questo problema e lo specchio di quello che c'era prima del tvsat e cioe': Perche' prima senza tvsat oscuravano (per esempio) la motogp (concessione alla trasmissione nazionale e non internazionale)? Perche' se l'avessero trasmessa l'avrebbero potuta vedere anche all'estero e questo e' vietato dalla legge, allora hanno cercato una soluzione per poter trasmettere la motogp senza che si potesse vedere all'estero e hanno pensato di criptare il segnale e di dare una scheda di decodifica a chi era cittadino italiano e visto che sul satellite e' presente la rai hanno aggiunto anche in possesso di canone Rai, che e' poi lo stesso discorso che si e' fatto per separare quelli che pagano abbonamenti come sky e quelli che non pagano (canale codificato). Pero' attenzione (correggetemi se sbaglio ) la legge dice che i programmi come motogp possono essere trasmessi e quindi visti su tutto il territorio nazionale (da italiani o da stranieri indipendentemente)e non possono essere trasmessi e quindi visti su tutti gli altri territori (indipendentemente che siano visti da stranieri o da italiani. Quindi guardare i suddetti programmi fuori dai confini italiani non e' legale. Riquindi quando siete all'estero e guardate la tv ......... Ciao
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 12/03/2010 alle: 14:30:42
quote:Riquindi quando siete all'estero e guardate la tv ....>
> F I C O O O O O ... allora a pasqua mi faranno la multa in francia mentre che mi guardo il gran premio di F1... NON VEDO L'ORA!! [:D][:D][;)][;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/03/2010 alle: 15:33:49
No, secondo me, il problema non è in questi termini. Non sono io che mi vedo la tv trasmessa sul digitale terrestre a Capo Nord ad essere in difetto perchè io ho un sistema di ricezione comunque autorizzato a ricevere segnali televisivi. Se a Capo Nord vedo il MotoGP non è per colpa mia, ma è per colpa di chi trasmette arbitrariamente il segnale del MotoGp a Capo Nord quando i diritti erano per trasmetterli solo sul territorio nazionale. Naturalmente, chi trasmette, non potrà mai affermare che il sistema Tivusat è stato creato per trasmettere all'estero tanto è vero che per poterne usufruire è necessaria una tessera ed un ricevitore abilitato, autorizzando il tutto verificandone il diritto tramite il pagamento della tassa di possesso del tv (canone Rai), forse l'unico sistema per titolarizzare i cittadini italiani. Elio
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 12/03/2010 alle: 16:44:12
A me pareva già chiaro anche dalle precedenti discussioni che il TVSAT è stato creato per risolvere i problemi di ricezione del DGTerrestre sul territorio nazionale, ed è per questo che l'addetto fornisce quella risposta in quanto, se intercettato sarebbe passibile dei denuncia. Poi è vero che il satellite ha il solo limite del foot-print equindi ovunque ci sia copertura lui ti permette di ricevere. La garanzia che le trasmissioni siano ricevute solo dagli aventi diritto è data dal fatto che la scheda viene fornita e attivata solo dietro la attestazione del pagamento del canone e probabilmente è la ragione per cui non viene venduta separatamente dal decoder. Se verrà venduta anche da sola bisognerà verificare se si potrà accedere una sola volta alla abilitazione, che significa garantire la ricezione dal satellite solo ai cittadini italiani. Chiaro che il turista tedesco al mare a Rimini può vedere la TV italiana col digitale terrestre dopo aver sintonizzato il decoder, mentre non vedrà da satellite in quanto non può avere la scheda. (a meno che non gliela presti un camperista italiano)
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 12/03/2010 alle: 16:49:56
C A C C H I O !! allora niente multa!! ed io che mi ero già illuso... comunque grazie a tutti per le spiegazioni e... buon week end [^][^]
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 12/03/2010 alle: 16:56:54
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 12/03/2010  16:44:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La vendono già da sola

http://www.tivu.tv/news/index.a...

il problema e avere un decoder che la legge
17
cipro 1
cipro 1
21/03/2008 107
Inserito il 12/03/2010 alle: 20:03:25
ciao a tutti volevo sapere quale decoder tv sat omologato x questa piattaforma e meglio x il camper quanto costa e dove lo posso prendere zona varese como grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/03/2010 alle: 20:47:26
Ho parlato con un tecnico di una importante azienda che produce decoder per il satellite, ma non per Tivusat. Il discorso, a sentir lui, è in questi termini: se il decoder posseduto permette l'inserimento di una Cam Nagravision, allora è 'potenzialmente' possibile usare la scheda Tivusat. Ho scritto 'potenzialmente' perchè, da test fatti da questo tecnico, non sempre la scheda funziona, molto spesso e volentieri occorre resettare il sistema, insomma non è una cosa certa. Considerando, poi, che tra l'acquisto di una cam nagravision più la scheda Tivusat, ed un decoder Tivusat con scheda annessa, la differenza è di circa 20 Euro, il risparmio non varrebbe la candela. Spendere un tot per non vedere nulla, o male, e non potersela prendere con nessuno, magari col rischio di rovinare pure la scheda, tanto vale mettersi al sicuro spendendo 20 Euro di più. Io la penso così e così ho fatto; non è obbligatorio seguire i miei suggerimenti, anzi! Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 21:51:45
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 12/03/2010  16:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un problema, per esempio c'è il Ping Tech DVB500S che legge sia la tessera sky, sia la Tvsat e te lo forniscono senza alcuna card. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link