In risposta al messaggio di drengot del 09/09/2018 alle 08:41:31non so come sia sul camper , ma in casa per vedere sky devi avere il loro decoder, cosi come per la Rai .
Buongioorno, premetto che di impianti satellitari non so assolutamente nulla ! Ieri ho acquistato , sull'entusiasmo per un'offerta, una parabola cke mi verrà installata nelle prossime settimane . é una parabolaFull automatic che permette la ricezione del segnale da 2 satelliti . Premesso questo, come funziona ? O meglio : per vedere Sky devo per forza avere il decoder di Sky ? si possono vedere Rai e Mediaset ? Si devono vedere tramite Sky ( a volte però sono criptati ) o si possono vedere in altro modo ? Quindi i canali digitali non li posso vedere , giusto ? Il mio decoder Sky a casa l'attacco ovviamente alla 220 , esistono decoder ( immagino di sì ) a 12 volt ? scusate se mi sono magari espresso in modo un po' goffo ma é evidente un mio certo grado di confusione :) grazie !
In risposta al messaggio di magis del 09/09/2018 alle 10:00:25"direi un decoder TIVUSAT"
l'antenna e' solo un ricevitore di segnale. come poi questo segnale verra' gestito, non e' affar suo. se vuoi vedere canali criptati, tipo SKY, ti ci vorra' un decoder SKY, se vuoi vedere una gamma di canali simili al digitaleterrestre, direi un decoder TIVUSAT. se invece ti accontenti di una miriade di canali tedeschi, arabi, cinesi e asiatici, non ci vorra' nessun decoder...
In risposta al messaggio di magis del 09/09/2018 alle 10:00:25Beh , a dire il vero un decoder occorre sempre per vedere dei canali,a meno che non sia già installato a bordo del tv.
l'antenna e' solo un ricevitore di segnale. come poi questo segnale verra' gestito, non e' affar suo. se vuoi vedere canali criptati, tipo SKY, ti ci vorra' un decoder SKY, se vuoi vedere una gamma di canali simili al digitaleterrestre, direi un decoder TIVUSAT. se invece ti accontenti di una miriade di canali tedeschi, arabi, cinesi e asiatici, non ci vorra' nessun decoder...