CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV senza antenna

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 12:19:30
In risposta al messaggio di nanonet del 25/02/2022 alle 11:23:52

Per quanto mi riguarda, non uso il digitale terrestre per diversi motivi. Il primo è che dove il segnale è scarso, nemmeno l'antenna di Alva (o di chi l'ha proposta prima di lui) può fare nulla, ed i luoghi con segnale
scarso sono molto più diffusi di quello che si crede, in mezzo ad una valle, in cima ad una montagna, ma non di rado anche in zone densamente abitate. Potrei portare l'esempio della zona tra Ferrara ed il mare (Massa Fiscaglia), dove il segnale del digitale terrestre è molto basso, tanto che se a casa tua vuoi vedere la tv decentemente, devi dotarti di parabola e decoder Tivusat (come fanno appunto i miei suoceri e molti dei loro concittadini). Oltre a questo, purtroppo quando in camper ti sposti di qualche centinaio di km, i canali del digitale terrestre salvati nel decoder vengono persi (cambia frequenza?) e devono essere fatti ricercare nuovamente (almeno nel mio), per cui ogni volta occorre un certo tempo ed inevitabile rottura di scatole. Quando mi fermo e voglio vedere la tv, più della fatica di accenderla e premere un bottone per alzare la parabola non voglio fare. I gloriosi tempi passati ad armeggiare con l'antenna normale o al buio sotto la pioggia e vento con la parabolina da valigetta da puntare a mano (col satfinder), li ricordo con grande piacere (con la parabolina da 35cm sono riuscito a vedere la Rai anche sulle Lofoten).. Eccola in azione, qui eravamo ad Honfleur, che ricordi.... Ma più invecchio e più divento pigro, o meglio, vorrei evitare di consumare neuroni per cose inutili.. per cui quando posso (PER LE MIE NECESSITA' ED ABITUDINI), dove posso, oggi voglio un minimo di comfort. Opinioni ovviamente personali
...
Vedo anche io che ogni anno che passa ogni cosa da fare pesa sempre più.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 12:25:10
In risposta al messaggio di Stefino del 25/02/2022 alle 12:19:30

Vedo anche io che ogni anno che passa ogni cosa da fare pesa sempre più.
yesyeswink
Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 12:44:32
In risposta al messaggio di nanonet del 25/02/2022 alle 11:23:52

Per quanto mi riguarda, non uso il digitale terrestre per diversi motivi. Il primo è che dove il segnale è scarso, nemmeno l'antenna di Alva (o di chi l'ha proposta prima di lui) può fare nulla, ed i luoghi con segnale
scarso sono molto più diffusi di quello che si crede, in mezzo ad una valle, in cima ad una montagna, ma non di rado anche in zone densamente abitate. Potrei portare l'esempio della zona tra Ferrara ed il mare (Massa Fiscaglia), dove il segnale del digitale terrestre è molto basso, tanto che se a casa tua vuoi vedere la tv decentemente, devi dotarti di parabola e decoder Tivusat (come fanno appunto i miei suoceri e molti dei loro concittadini). Oltre a questo, purtroppo quando in camper ti sposti di qualche centinaio di km, i canali del digitale terrestre salvati nel decoder vengono persi (cambia frequenza?) e devono essere fatti ricercare nuovamente (almeno nel mio), per cui ogni volta occorre un certo tempo ed inevitabile rottura di scatole. Quando mi fermo e voglio vedere la tv, più della fatica di accenderla e premere un bottone per alzare la parabola non voglio fare. I gloriosi tempi passati ad armeggiare con l'antenna normale o al buio sotto la pioggia e vento con la parabolina da valigetta da puntare a mano (col satfinder), li ricordo con grande piacere (con la parabolina da 35cm sono riuscito a vedere la Rai anche sulle Lofoten).. Eccola in azione, qui eravamo ad Honfleur, che ricordi.... Ma più invecchio e più divento pigro, o meglio, vorrei evitare di consumare neuroni per cose inutili.. per cui quando posso (PER LE MIE NECESSITA' ED ABITUDINI), dove posso, oggi voglio un minimo di comfort. Opinioni ovviamente personali
...

Hai scritto:
...purtroppo quando in camper ti sposti di qualche centinaio di km, i canali del digitale terrestre salvati nel decoder vengono persi (cambia frequenza?) e devono essere fatti ricercare nuovamente (almeno nel mio), per cui ogni volta occorre un certo tempo ed inevitabile rottura di scatole.

Si, ogni trasmettitore ha una frequenza che non deve disturbare la frequenza dei trasmettitori adiacenti; in tutti i televisori con segnale del digitale terrestre, se ti sposti, devi rifare la ricerca dei canali. Ma non solo: intanto devi sapere da quale direzione arriva il segnale e l'antenna tonda coi baffetti, col digitale non è proprio il massimo se il segnale non spara forte,.ma spesso la Rai trasmette da punti diversi da Mediaset o La7. Ho provato la pennina ma... ogni tanto s'impunta... Ho scelto anch'io la parabola automatica e, come te, risparmio quei neuroni...

Giovanni 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 13:37:11
In risposta al messaggio di nanonet del 25/02/2022 alle 11:31:21

Certo, so che Very Mobile è Wind Tre, onestamente non avendo provato Very Mobile non posso fare paragoni, ma ho sempre letto queste recensioni. Ho anche la sim Wind Tre (abbinata al contratto Wind Tre di casa), ha 100Gb
in Italia e 5Gb all'estero, la uso per l'hot spot del camper, più o meno ha le prestazioni di quella Iliad che ho sul telefono, ma ripeto di Very Mobile non so dire.
...
Confermo che Very Mobile limita la velocita' di connessione a 30mbps
Confermo, per prove fatte (Speedtest), che 7 mbps, purche' costanti, consentono la visione di filmati in alta definizione.
Conseguentemente, velocita' superiori a 30 mbps per un utente normale non servono a nulla.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link