CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV su PC

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:20:48
C’è qualcuno che può darmi indicazioni e informazioni per poter vedere sul PC portatile (Dell con Vista) la TV analogica e digitale, e anche il satellite (Sky)? Questo perché voglio eliminare la TV portatile con DVD che pesa e ha lo schermo piccolo. Grazie! elio
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:31:11
Esistono in commercio decoder digitali sia per il segnale terrestre che satellitare e che funzionano mediante la presa USB. Il probema è che per funzionare bene con il PC, questo deve essere bello potente e meglio se con una scheda video dedicata e dotata di buona memoria. Io ne ho provato uno per il digitale terrestre un paio di anni fa ma era inguardabile sul mio notebook, sebbene abbastanza recente e dotato, così l'ho rivenduto dopo un mese... Se vai nei negozi di informatica/elettronica ti sapranno consigliare meglio, i costi sono intorno ai 50-100 €. Ci avevo pensato anche io per il camper, ma poi alla fine ho optato per il TV + decoder. Un buon TV-LCD 16" con decoder digitale integrato lo trovi sui 150 € e il decoder SKY se aderisci all'offerta per l'HD te lo danno per 49 € e funziona anche a 12V! Insomma, con la stessa spesa per acquistare due decoder terrestre e satellitare per il PC alla fine si prende del materiale dedicato che è certamente più pratico, per le meno per me!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:37:34
anchio in passato usavo il pc in camper, ho comparato una penna per il digitale terrestre, mai usata. Tra cavi e tutto mi è costata una barca di soldi, alla fine nel mio camper ho sempre usate un normale tv lcd, perchè col pc era un'avventura. Se mi rimborsi delle spese di spedizioni ti regalo la penna usb per il digitale terrestre. Tanto per farti capire come l'ho trovato utile l'abbinamento PC-TV Cordialmente Pippo
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:00:07
Anch'io ho provato il ricevitore usb sul pc, devo dire che se il segnale arriva si vede benissimo, ma è un problema di antenna e non di hardware. Il problema è che quando devi vedere la tv devi prendere il pc, mettere l'alimentatore, attaccare l'antenna... insomma una rottura di palle! La tv lcd attaccata alla parete è molto più comoda. [;)] Ciao. Stefano
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:12:05
Giustissimo quello che dite, la TV con DVD l'hanno fatta apposta per quello, ma io mi porto anche il PC quando viaggio, vuoi per collegarmi a Internet per svago o necessità (o anche lavoro), vuoi perchè il figlio ci gioca e si diletta a scrivere musica, e allora ho pensato che se predispongo il PC (versione molto potente di Dell) per vedere la TV... ho anche la parabola Giocamper, e magari ci collego il decoder HD di Sky....insomma, magari evito di comprare la TV LCD con DVD/DivX e digitale terrestre, e risolvo un problemino. Oltretutto, quando sono in viaggio ed esco per visitare il luogo dove mi trovo, il PC lo metto nello zaino, portare la TV nello zaino mi sembra un pochino folle... Grazie per ulteriori suggerimenti. elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:37:24
Bhè il decoder di sky nn ce lo colleghi, a meno di nn usare una scheda TV che permetta anche l'acquisizione video, in quel caso hai anche un'entrata video (il notebook di serie hanno solo l'uscita) ma in quel caso useresti il portatile come un semplice schermo, e se vincolato ad un decoder sky e parabola... La tv sul portatile piò essere comoda in giro, se tanto ti porti il portatile, ma solo per analogica o digitale terrestre con antennine portatili, le schede tv ci sono sia usb che Pc card ma cmq una tv portatile da 7/8 pollici magari con dvd intergrato nn costa molto ed è piu "facile"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link