In risposta al messaggio di Itinerante15 del 29/01/2024 alle 22:44:11Ho un televisore LG 24 pollici, Smart TV, ottimi audio ed angolo visione, funziona però a 19V.
Dopo aver speso ben 500€ per una TV TEK SMART di 21 pollici, ci sono stati vari malfunzionamenti tra cui: - Mancata riaccensione allo spegnimento del timer automatico di 3 ore (non succede con il timer sleep) o dopo averguidato il camper - Rallentamenti e crash di sistema alla riaccensione sempre dopo spegnimento alle 3 ore o dopo aver guidato il camper. Entrambi questi problemi mi obbligano a staccare e riattaccare la spina 12V varie volte al giorno per riavviare Android, con ovvia usura precoce dei componenti (che non sono progettati per un uso simile). Dopo varie procedure infruttuose con l'assistenza (reset, test voltaggio presa 12V in officina ecc.) ho dovuto portare la TV in officina per farla spedire a Teleco. Ho allegato persino un video con i crash di sistema (le app non si avviano, ma il poroblema più grave è la mancata riaccensione da standby). Teleco afferma che non riesce a riprodurre il problema della mancata accensione, che secondo loro sarebbe dovuta a un problema di tensione della presa (già testata in officina, il camper è nuovo e la batteria carica). Ho spiegato che è impossibile che sia la presa perché il problema si manifesta soltanto quando la TV si spegne automaticamente col timer di non uso di 3 ore (ma non col timer sleep), se fosse un problema di tensione la TV non funzionerebbe anche in altre circostanze. Non è un problema da poco dover staccare la spina e riavviare varie volte al giorno ma ad oggi Teleco non vuole sostituire la TV. Sono già 15 giorni che va avanti questa storia. Credo che una casa seria e costosa come Teleco, dovrebbe sostituire senza troppi problemi i pezzi con simili difetti. Non voglio pensare che siano costruiti in maniera approssimativa e diano tutti questo problema, andando in crash/non accendendosi varie volte al giorno. Fatto è che al momento non mi sento né ascoltato né tutelato da Teleco. A voi i loro televisori funzionano? Se da nuova già funziona male, come funzionerà allo scadere della garanzia? Con riserva di aprire un caso presso Altroconsumo
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 30/01/2024 alle 00:36:03Si certamente, è stabilissima, peraltro il convertitore lavora con un range in ingresso da 9V a 15V.
La TV LG è stabile? Qualcuno ha Teleco, come gli va?
https://www.lg.com/it/monitor/m...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2024 alle 07:07:51E' una TV da camper a 12V. Se non fosse adatta a un camper, o avesse bisogno dello stabilizzatore non me l'avrebbero già detto dopo decine di mail?
Sei sicuro che la TV sopporta tensioni non stabilizzate a 12v? se gli hai detto che è montata su un camper , probabilmente non te la cambiano perché sanno che le tensioni su un camper non sono fisse, anche se non è quello il problema, ma intanto tu non hai seguito le direttive della casa Molti apparati a 12v non digeriscono tensioni diverse
In risposta al messaggio di walter2 del 30/01/2024 alle 00:49:33Ha anche un'alimentazione a 220V ma non ricorvo cavi di questo tipo nella confezione.
Hai provato con il suo alimentatore da 220V se fa lo stesso difetto?
In risposta al messaggio di Szopen del 30/01/2024 alle 02:44:41La tensione a 12V in uscita dal convertitore è stabilizzata?
Si certamente, è stabilissima, peraltro il convertitore lavora con un range in ingresso da 9V a 15V. La tv è questa Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 29/01/2024 alle 23:11:55sembra il mio clone questo setup (step up da 3A con suo interruttore che ho visto che bastano) ...io ho preso il 28"(ce l'ho da 3 anni) di quel modello
Ho un televisore LG 24 pollici, Smart TV, ottimi audio ed angolo visione, funziona però a 19V. Ho messo un cenvertitore 12/19V da 5A ed un interruttore a monte dello stesso sul negativo, per l'alimentatore dell'antennaho collegato solo il polo positivo, il negativo lo prende tramite il cavo coassiale che collega tv e alimentatore/antenna, quando stacco l'interruttore oltre al tv, tolgo tensione anche all'antenna, ho anche una firestick alimentata dalla usb del tv e con uno spinotto a 2 uscite usb mini/tipo A ci ho collegato una tastiera con mouse wireless della Logitech in modo da poter utilizzare Chrome sul tv e col quale ti sto scrivendo. Ciro.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 30/01/2024 alle 09:41:16Anch'io penso che sia un bug del firmware, la tensione non supera mai i 13,5V. Ciò spiega benissimo il problema che si verifica soltanto col timer di 3 ore.
sembra il mio clone questo setup (step up da 3A con suo interruttore che ho visto che bastano) ...io ho preso il 28(ce l'ho da 3 anni) di quel modello Ho fatto prendere a mio papà il 24 anche lui con step up. Le televisioniteleco (ma in genere tutte quelle a 12V) funzionano tranquillamente fino a 16/17V avendo un regolatore switching in ingresso con un range più alto dei 12V. Diversamente all'avvio del motore con la tesnione che schizza anche fino a 14 ...salterebbero. A mio avviso è solo un problema di firmware della televisione.Se poi è android che la gestisce ancora peggio. Non c'è modo di aggiornarla? o ripristinarla ai parametri di fabbrica? Se presente nelle impostazioni android vai a verificare se ci sono dei setting di risparmio energetico (magari che va ad abbassarti le prestazioni quando sente la tensione calare). Modalità energy saveing. Tranquillo che non c'è nessun invecchiamento precoce dei componenti allo staccare della spina. Non ci sono dischi rigidi che girano a cui interrompi l'alimentazione. E' tutta elettronica Statica.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 30/01/2024 alle 07:37:06Dal convertitore esce una tensione stabilizzata di 19V che e` quella per far funzionare il mio tv, in qualsiasi situazione e senza tentennamenti.
La tensione a 12V in uscita dal convertitore è stabilizzata?
Questo e` il LINK
di quello che ti serve per alimentare correttamente il tuo tv.https://www.amazon.it/QIACHIP-T...
In risposta al messaggio di SilverHaze del 30/01/2024 alle 14:10:07Speriamo che la cambino perché per ora nicchiano dicendo che non riescono a riprodurre il problema, il che mi pare assolutamente impossibile e poco serio. Come anche la storia della tensione, se accetta da 9 a 30V siamo ampiamente nei margini.
asc_df_B081CD9GHD/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=386562965970&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=317004633411317107&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008120&hvtargid=pla-845127085368&psc=1&mcid=88b536711e2c3697a60f6e760c375ad7&tag=&ref=&adgrpid=78615387826&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386562965970&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=317004633411317107&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008120&hvtargid=pla-845127085368alimenti a 12V ed interrompi il + dell'alimentazione. Accendi e spegni con radiocomando. Schiacciare un pulsante su un radiocomando o un interruttore sulla spina accendino non la vedo troppo diversa come cosa. (dipende da dove hai collegato tu la TV). Ricevente radio...una cosa in più da dover tener alimentato...non so se ne vale la pena Tolto che se la tv è in garanzia tela devono cambiare.Quindi se c'è scontrino...non ci scappano
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 30/01/2024 alle 18:02:56Non vedo il motivo di eliminare una funzione così utile, quando mi metto a letto potrei addormentarmi e la tv rimarrebbe accesa tutta notte inutilmente.
Per averlo guidato intendi solo se fai chilometri? Quindi solo mettendo in moto e restando fermi non lo fa? Nel menù non c'è modo di eliminare lo spegnimento dopo 3 ore?