In risposta al messaggio di Gasoline del 24/06/2016 alle 00:22:46
La cosa importante di una TV per camper, è l'angolo di visione (deve potersi vedere da tutte le angolazioni, cosa che non sempre accade) ed il fatto che stato costruito per funzionare direttamente a 12 volt. Evita di prendereTV, seppur a 12 volt, che non siano stati concepiti per l'uso su un V.R. Potrebbero non reggere alle variazioni di corrente delle batteria e dell'alternatore (11/14 volt) o alle sotto-tensioni da scaricamento batteria, comunque da evitare.
Concordo
In risposta al messaggio di marinox del 24/06/2016 alle 11:14:03
il mio primo tv è stato della united da 15 con dvd integrato e alimentazione 12/220 , non era certamente il massimo in fatto di visuale dato che lo schermo appena mi spostavo era una incognita , poi ho preso un tv da 22full hd a 12/220 e marcato inno hit , marca molto nota ma stessi problemi e ora ho un samsung full hd da 22 solamente a 220 volt e finalmente immagini nitidissime e serie . se servisse ho installato un inverter da 600 w a onda pura ,anche e non solamente x la tv . carlo
Attualmente stò sperimentando un telefunken 23 " 220v ovviamente con inverter anche nel mi caso 600watt, (ho provato con un 150 watt ma scalda troppo; la cosa che più mi turba sono , a mio avviso troppi, watt del tv (45).
In risposta al messaggio di flat200 del 24/06/2016 alle 14:21:38
Attualmente stò sperimentando un telefunken 23 220v ovviamente con inverter anche nel mi caso 600watt, (ho provato con un 150 watt ma scalda troppo; la cosa che più mi turba sono , a mio avviso troppi, watt del tv (45). Ho fatto una prova di assorbimento é: inverter + decoder sat. + tv, il consumo è +/- 3,2 amper . Ciao
Il mio vecchio impianto era così ,ma credimi non ne vale la pena ,in inverno quando si guarda più TV con riscaldamento acceso i consumi diventano troppo alto!
In risposta al messaggio di Roca del 24/06/2016 alle 06:17:28
Concordo a tal proposito ho scelto un moove da 19 pollici con le seguenti caratteristiche principali. alimentazione 12 volt stabilizzato angolo di visione specifico : si vede bene sia dalla dinette che dalla mansarda doppiodecoder terrstre e satellitare integrato questo significa assenza di fili e decoder volanti dvd integrato e un infinità di ingressi per collegarci ogni cosa 30 watt di assorbimento non e a buon mercato ma e un ottimo televisore. lo consiglio Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
"doppio decoder terrstre e satellitare integrato questo significa assenza di fili e decoder volanti"
****************** In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/06/2016 alle 18:55:31
Il mio vecchio impianto era così ,ma credimi non ne vale la pena ,in inverno quando si guarda più TV con riscaldamento acceso i consumi diventano troppo alto!
Ringrazio te e tutti quelli che hanno commentato.
In risposta al messaggio di MorBa del 25/06/2016 alle 06:32:53
doppio decoder terrstre e satellitare integrato questo significa assenza di fili e decoder volanti Roca scusa la domanda: ma il televisore che hai indicato permette l'inserimento della tessera TVSAT e quindi la visione dei canali presenti su questa piattaforma? Grazie Moreno B. alias MorBa ************************************
Si
io non la uso perche vado di digitale terrestre con una omnidirezionale.
In risposta al messaggio di flat200 del 26/06/2016 alle 11:17:52
Dopo tutti gli interventi che sono stati fatti, come spesso accade, tutti dicono, è meglio così, è meglio cosa, ma una risposta concreta non arriva. Pertanto ho deciso di scrivere quanto segue: Se un tv targato 45 watta 220 volts consuma ( w/v=a ) 45/220=0.20, va da se che se lo stesso lo faccio funzionare a 12 vols il calcolo sarà ( 45/12=3.75 ) al quale devo aggiungere il consumo assorbito dall'inverter. Ho collegato un amperometro e ho rilevato un consumo totale di 3.2 amper; ma di cosa stiamo parlando, possibile che nessuno dica, quanti watt è il suo tv e quanti apmer sta assorbendo? CIAO
Io di dati non ne ho ma capisci da te che prendere 12 volt portarli a 220 per poi trasformali di nuovo a 12 non puo essere un calcolo positivo senza contare il fatto che quando spegni il tv ti devi ricordare di spegnere l'inverter altrimenti continui a consumare!!
In risposta al messaggio di flat200 del 26/06/2016 alle 11:17:52
Dopo tutti gli interventi che sono stati fatti, come spesso accade, tutti dicono, è meglio così, è meglio cosa, ma una risposta concreta non arriva. Pertanto ho deciso di scrivere quanto segue: Se un tv targato 45 watta 220 volts consuma ( w/v=a ) 45/220=0.20, va da se che se lo stesso lo faccio funzionare a 12 vols il calcolo sarà ( 45/12=3.75 ) al quale devo aggiungere il consumo assorbito dall'inverter. Ho collegato un amperometro e ho rilevato un consumo totale di 3.2 amper; ma di cosa stiamo parlando, possibile che nessuno dica, quanti watt è il suo tv e quanti apmer sta assorbendo? CIAO
e evidente che non hai letto con attenzione gli interventi.
In risposta al messaggio di Roca del 27/06/2016 alle 06:14:18
e evidente che non hai letto con attenzione gli interventi. nel mio e scritto quanto assorbe il televisore. 30 watt non so a quanti A. corrispondono. a questi vanno aggiunti i 0,25 A dell' amplificatore antenna e hai il consumo totale del mio impianto a 12v. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Watt : Volt = Ampere