quote:Risposta al messaggio di 72alberto inserito in data 25/10/2009 22:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi precisare se impianto terrestre o satellitare o ambedue? Giuseppe.
https://forum.camperonline.it/#...
N.B. apri i messaggi achiviati Per la TV chiedi a "Sounmachine" se ne ha ancora.quote:Risposta al messaggio di 72alberto inserito in data 25/10/2009 22:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene. A questo punto il mio consiglio è di andare per gradi. Ovviamente occorre il televisore in ogni caso, per cui vedrai tu dove acquistarlo, quale tipo e quale dimensione, dopo aver deciso il punto dove installarlo. Ti servirà una idonea staffa di supporto, nel caso estensibile e/o ruotante. Il televisore sarà certamente predisposto per il digitale terrestre e quindi portandoci il cavo di antenna (terrestre) potrai ricevere i canali analogici e digitali, in relazione a dove ti trovi. Veniamo all'antenna. Ti consiglio sicuramente una omnidirezionale che è sì meno selettiva di quelle direzionali, ma molto meno ingombrante e molto più comoda. Va installata fissa sul tetto. Vedi di farla mettere in qualche angolino dove non può andarci altro, prevedendo spazio libero per un pannello solare (se già non ce l'hai e se vorrai metterlo) e per una antenna satellitare (se deciderai di metterla). I risultati con la sola antenna terrestre non sono esaltanti, per esempio Rai1 non si riceve quasi mai (sull'analogico). Però la satellitare non esclude la terrestre, quindi inizia e poi deciderai se continuare. Questo è il mio consiglio, poi leggi quelli degli altri. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di 72alberto inserito in data 25/10/2009 22:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il televisore che consigliava Soundmachine è ottimo ed ora lo trovi anche con incluso il cavo per l'alimentazione a 12 v. Ciao Claudio