CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv...in fumo...perchè?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 11:25:23
Ciao a tutti, non sono un grande esperto elettricista e vi chiedo se ho fatto io una stupidata. ho comprato una piccola tv da 15" e installata sul camper direttamente alla presa accendisigari. Per 6 mesi tutto ok, quando in montagna 1 mese fa, ad un certo punto esce del fumo da sopra e da quel giorno, praticamente non si vede quasi più nulla, quasi tutto nero. Premetto mai accesa ne in viaggio, ne in accensione o spegnimento camper. Cosa ho sbagliato?Ci può essere uno sbalzo di tensione così alto con attacco alla 12 volt?
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 21/12/2010 alle: 12:39:34
Le cause possono essere le più disperate, una in particolare è l'umidità che si forma, quando un corpo dallo stato freddo, attraverso il riscaldamento degli elementi forma condensazione, è uno dei principali fattori di possibile rottura in special modo sui camper.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 21/12/2010 alle: 13:50:33
Anche a me è successo, solo che a me, per fortuna, è solamente SCOPPIATO il trasformatore 220/12, scoppiato letteralmente, un gran botto, fumo e il coso aperto in due, la TV fortunatamente non ha subito danni. Il motivo non lo so, forse davvero umidità, boh? Ora ne uso un altro e funziona pure con quello, ciao Tiziano
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/12/2010 alle: 14:06:47
Sulle cause non saprei, forse solo un difetto che non c'entra nulla col tipo di alimentazione. Solo vorrei ricordare che se si collega qualcosa alla presa accendisigari della cabina, essa risulta collegata alla batteria motore e non a quella servizi. Se si sta fermi un po' di notti e si accende per ore la TV, alla fine non si riparte piu' ! [B)] Se invece si ha una presa accendisigari in cellula, allora di norma e' collegata alla batteria servizi.
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 14:58:39
Ciao, si ero collegato alla presa accendisigari in cellula. Boh, allora in base alle vostre risposte mi viene da pensare che è solo sfortuna. Scusate se ho chiesto ma prima di comprarne un'altra vorrei essere sicuro che non devo aggiingere uno "stabilizzatore" di corrente. Si chiama così?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 21/12/2010 alle: 15:30:33
se la tv è dotata di cavo accendisigari non necessita di stabilizzatore, mentre se non ne è dotata probabilmente devi mettere lo stabilizzatore. non tutte le tv con adattatore 220/12 sopportano più di 12v
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 16:29:18
Ah...la mia bruciata non aveva il cavo 12 v, l'ho dovuto comprare a parte. Credi quindi possa essere quello il problema?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 21/12/2010 alle: 16:43:03
questo non posso saperlo. ma se devi comprare una tv nuova assicurati che abbia un range di funzionamento tra i 12v e i 15v, altrimenti stabilizzatore
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/12/2010 alle: 16:53:06
Calvolate però che un piccola percentuale di Tv si bruciano anche se usate a casa e alimentate perfettamente con la 220v by Enel. Il guasto sporadico ci stà, magari era solo un condesatore, un danno da pochi euro che però non la fà più funzionare. A me giorni fà l'alimentatore del portatile ha cominicato, dopo anni di onorato servizio, a scoppiettare e puzzare di bruciato. Ero deciso ormai a sostituirlo ma poi l'ho voluto aprire, era solo la saldatura dell'entrata 220v che si era rovinata e scintillava sbruciacchiando tutto ciò che c'era vicino, una nuova stagnata e è tornato nuovo (escludendo il vistoso nastro che lo tieni chiuso avendolo dovuto spaccare in 2 come una mela per aprirlo[:D])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link