CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TvSat decoder Humax vs altro...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 01/12/2009 alle: 17:28:29
volevo una delucidazione sui nuovi decoder satellitari per il digitale terrestre (TVSAT). ho visto che c'è un modello della HUMAX (il più caro), ed un modello che costa circa 1/3 in meno di una marca che ora non ricordo bene, forse telesystem... un commesso, mi ha detto che con il modello meno caro, è possibile vedere solo i canali di TVSAT (digitale terrestre) e quindi si perde la possibilità di ricevere tutti gli altri canali free trasmessi dalla parabola. per poter verdere tutte due le piattaforme, è necessario comperare il più caro (HUMAX). qualcuno mi può confermare per cortesia questa cosa? grazie a tutti. lupo
Carapace
Carapace
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 17:40:16
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 01/12/2009  17:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che prima di tutto occorra chiarire se sei interessato ad un decoder per il digitale terrestre o satellite. Sono due cose diverse. Ritenendo che tu ti riferisca al satellitare, piattaforma Tivusat, che ti permette di ricevere (via satellite) tutti i canali che normalmente vengono ancheid="red"> trasmessi via digitale terrestre, tutti sono trasmessi in chiaro, cioè liberi. Poi, esistono i decodere x Tivusat che, oltre a quanto sopra, con le relative tessere possono farti ricevere i programmi a pagamento, tipo Mediaset Plus. Pertanto, non credo che vi siano canali liberi che via Tivusat non potresti ricevere. Giuseppe.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 01/12/2009 alle: 17:52:04
Ciao, solitamente con il tvsat quando fai la prima scansione del satellite ti chiede se vuoi solo i tvsat oppure tutti. Se inserisci tutti si comporta come un normale decoder. Il Telesystem ha impostato Hotbird, Astra19 ed Eurobird9[;)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 01/12/2009 alle: 17:57:31
E' il più caro ma a differenza degli altri due l'Humax è un vero CI quindi con altre cam puoi ricevere altri abbonamenti, ciaoo.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 01/12/2009 alle: 18:05:38
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 01/12/2009  17:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao mi sembra tu abbia una buona conoscenza di decoder potresti dirmi cosa acquistare per vedere il più possibile con una semplice parabola e una antenna terrestre sul camper? mi manca un decoder che vada bene per tutto se esiste grazie[:)]gianni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 19:32:35
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 01/12/2009  18:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la fiducia. Ne capisco qualcosa, ma, senza falsa modestia, sicuramente altri ne sanno più di me. In ogni caso, vedo di incominciare a restringere il discorso. Mi sembra di capire che il tuo televisore non abbia incorporato il digitale terrestre, perchè, se così fosse, non avresti bisogno di decoder per questo. Capisco poi che tu sei interessato a vedere il più possibile, ma non menzioni Sky. Debbo presumere quindi che non hai abbonamento e quindi che lo possiamo accantonare. A questo punto, allora, io prenderei un normale decoder per il digitale terrestre (non ti indico il modello, ma le sole caratteristiche, visto che sul mercato ce ne sono una marea e più o meno si equivalgono). Questo è bene che abbia la possibilità di essere alimentato a 12V (normalmente hanno il trasformatore per il 220V esterno e ingresso a 12V che puoi sfruttare direttamente), con lettore di tessere per i programmi a pagamento, se ti interessano. Non cercare quello che costa di meno, ma attestati sulla media. Per il satellitare, ti consiglio il modello i-CAN 1110SH, su piattaforma TIVUSAT, che ti consente di vedere tutti i canali di RAI, MEDIASET, LA7 ed altri, sempre in chiaro. Poi ti dà la possibilità di ricevere i vari canali di libera programmazione nonid="red"> TIVUSAT ed i canali a pagamento mediante tessera di accesso, tipo Mediaset Plus. Giuseppe.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 01/12/2009 alle: 19:41:23
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 01/12/2009  19:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>abbi pazienza sono un pò duro ma non esiste un decoder unico per digitale terrestre e tv satellitare per evitare di averne due grazie ancora gianni
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 02/12/2009 alle: 08:34:15
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 01/12/2009  19:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...purtroppo i canali di mediaset premium fino al 2011, anno in cui mediaset premium potrà andare nel satellite e sky nel digitale terrestre, non si potranno vedere. Comunque il decoder tvsat avendo già un secondo slot in codifica nagravision è già predisposto. Riguardo un bel decoder combo, che dispone del digitale terrestre con cam e digitale satellitare, è il technisat multidigital TS1 (12V)[;)] Ciao
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 12:20:39
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 02/12/2009  08:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma questo decoder, parte satellitare, è idoneo per Tivusat? Io non sono molto propenso per i combo, perchè più funzioni in un unico apparecchio non mi piacciono molto. Certo, l'ingombro totale è importante, ma due apparecchi separati si possono alle volte sistemare meglio di uno più grosso. E poi ci sono altri motivi, ma sono mie convinzioni. Comunque, per il digitale terrestre io penso che la soluzione migliore sia il televisore ex novo che lo comprenda! Giuseppe.
18
dinodn
dinodn
12/04/2007 83
Inserito il 02/12/2009 alle: 13:59:37
Scusate se mi intrometto... ATTUALMENTE consiglio vivamente il decoder Combi 9000 Humax per TivuSat, e' ottimo per il satellitare (ha un puntamento del satellite immediato) e va' benissimo anche con una cam aggiuntiva per vedere Sky con l'abbonamento originale.. Inoltre se si hanno (vecchi) televisori senza il digitale terrestre, diventa indispensabile per vedere senza parabola. Ha un telecomando che puo' sostituire anche il telecomando della TV. Di contro, ha un prezzo elevato (ma sono due decoder sat+terrestre), non ha l'alimentazione a 12 volt (bisogna usarlo con l'inverter). Ora sto' usando in camper il Telesystem, sempre di tivusat... ottimo perche' ha l'ingresso 12 volt, ma pessimo per il puntamento del canale in quanto l'mmagine (una volta preso il satellite) ci mette 3/4 secondi ad apparire e... nel puntamento manuale questo crea grossi problemi. Non ho provato l'Ican. Ciao, DINO
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:16:51
GRANDE dino... era proprio quello che volevo sentire!! io il televisore ce l'ho già con il digitale terrestre incorporato, ma dalla mia esperienza con l'antenna tradizionale non si becca mai una rapa!! da qui l'esigenza della parabola (quella piccola nella valigetta). è sempre andato tutto perfettamente fino a quando non hanno deciso di oscurare alcuni canali (can5 e ita1) ultimamente non so se sia cambiata la situazione, io parlo di 1 o 2 mesi fa. quindi ho deciso di prendere il decoder TVSAT...
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:52:28
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 02/12/2009  14:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...nessun oscuramento. Canale 5 ai primi di ottobre ha cambiato frequenza, basta riscaricarlo. Riguardo Italia1 lo vedo sempre senza problemi[:)]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:57:49
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/12/2009  12:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carapace, con cam sansumg (la stessa per il DVB-T e premium) per nagravision si. Vedremo se come dicono venderanno solo la tessera senza decoder... Riguardo i combo la penso anch'io come te, anche per non rimanere senza tutto in caso di guasto.[:)]
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:41:14
quote:...nessun oscuramento. Canale 5 ai primi di ottobre ha cambiato frequenza, basta riscaricarlo. Riguardo Italia1 lo vedo sempre senza problemi>
> ma scusate... non c'era stata tutta quella polemica (adesso non ricordo più bene nello specifico) dove si diceva che via via tutti i canali rai e mediaset, sarebbero stati tolti dalla trasmissione free via satellite per essere visibili solo poi tramite la scheda "gratuita" di TVSAT!! me ne sono perso un pezzo per strada[?][?][?]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 02/12/2009 alle: 17:10:48
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 02/12/2009  16:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...secondo le mie informazioni, l'unica cosa in "forse" di rai e mediaset è che non saranno più presenti nella lista canali del decoder sky da gennaio. Ripeto non è certezza perchè ci possono essere accordi in estremis. Se fosse così idecoder sky serviranno solo per i canali della propria piattaforma, un pò come aitempi di tele+. I normali decoder free to air potranno vedere tali canali naturalmente quando non sono criptati, nessun problema naturalmente per tvsat.[;)] La cosa bella sarà nel 2011 quando ognuno potrà liberamente trasmettere via satellite e via terrestre. Penso che la legge della concorrenza faccia bene all'utente finale. Ciauzz e buon ponte a tutti

Modificato da maxthunder il 02/12/2009 alle 17:13:50
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/12/2009 alle: 18:08:37
Ciao,oggi ho comprato il decoder Tivù sat telesistem pagandolo 89 euro,non ho comprato il d. Umax perchè non funziona a 12v.Era anche più caro costava 155 euro però aveva in più incorporato il decoder digitale terrestre aveva quindi il doppio ingresso antenna terrestre + parabola in meno avava delle dimensioni esagerate oltre a come ho già detto che non funziona a12v. Ciao Corrado
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 02/12/2009 alle: 18:16:04
per
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 02/12/2009  15:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per favore puoi dirmi dove trovi canale 5 grazie gianni
17
fasimani
fasimani
09/11/2008 11
Inserito il 02/12/2009 alle: 19:51:37
scusate sapete dirmi che differenza c'e' tra il decoder sat. i can1110sh e telesistem 9000 perche' il decoder i can non si riesce a trovare neanche su internet invece il telesistem se ne trovano a volonta'
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/12/2009 alle: 19:59:55
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 02/12/2009  14:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dino, cortesemente mi spieghi come punti la parabola con il decoder telesistem.Io ho comprato la parabola mapa,ma nonmi è ancora arrivata,ho comprato il decoder telesistem senza sapere che l'immagine arriva dopo circa 4 secondi dal puntamento.Mi chiedo come farò a puntarla? Grazie Corrado
17
fasimani
fasimani
09/11/2008 11
Inserito il 02/12/2009 alle: 20:11:24
io ho montato la parabola della mobil sat motorizzata quindi il satellite se lo trova da sola.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 20:28:24
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 02/12/2009  19:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è il decoder che gestisce il puntamento della parabola, ma il sistema di gestione della stessa. Una volta puntato, poi i tempi per la "sintonizzazione" dei canali dipendono dal decoder. Per esempio, se la visualizzazione di un canale dipende anche dalla presenza o meno della card, come sky per esempio, allora il decoder potrebbe impiegare un tempo x superiore proprio perchè interagisce anche la tessera che deve essere letta. Qui si misura la bontà del decoder, è migliore quanto è più veloce. Comunque questa è solo una delle caratteristiche che indicano il suo pregio. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link