quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 01/12/2009 17:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che prima di tutto occorra chiarire se sei interessato ad un decoder per il digitale terrestre o satellite. Sono due cose diverse. Ritenendo che tu ti riferisca al satellitare, piattaforma Tivusat, che ti permette di ricevere (via satellite) tutti i canali che normalmente vengono ancheid="red"> trasmessi via digitale terrestre, tutti sono trasmessi in chiaro, cioè liberi. Poi, esistono i decodere x Tivusat che, oltre a quanto sopra, con le relative tessere possono farti ricevere i programmi a pagamento, tipo Mediaset Plus. Pertanto, non credo che vi siano canali liberi che via Tivusat non potresti ricevere. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 01/12/2009 17:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao mi sembra tu abbia una buona conoscenza di decoder potresti dirmi cosa acquistare per vedere il più possibile con una semplice parabola e una antenna terrestre sul camper? mi manca un decoder che vada bene per tutto se esiste grazie[:)]gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 01/12/2009 18:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la fiducia. Ne capisco qualcosa, ma, senza falsa modestia, sicuramente altri ne sanno più di me. In ogni caso, vedo di incominciare a restringere il discorso. Mi sembra di capire che il tuo televisore non abbia incorporato il digitale terrestre, perchè, se così fosse, non avresti bisogno di decoder per questo. Capisco poi che tu sei interessato a vedere il più possibile, ma non menzioni Sky. Debbo presumere quindi che non hai abbonamento e quindi che lo possiamo accantonare. A questo punto, allora, io prenderei un normale decoder per il digitale terrestre (non ti indico il modello, ma le sole caratteristiche, visto che sul mercato ce ne sono una marea e più o meno si equivalgono). Questo è bene che abbia la possibilità di essere alimentato a 12V (normalmente hanno il trasformatore per il 220V esterno e ingresso a 12V che puoi sfruttare direttamente), con lettore di tessere per i programmi a pagamento, se ti interessano. Non cercare quello che costa di meno, ma attestati sulla media. Per il satellitare, ti consiglio il modello i-CAN 1110SH, su piattaforma TIVUSAT, che ti consente di vedere tutti i canali di RAI, MEDIASET, LA7 ed altri, sempre in chiaro. Poi ti dà la possibilità di ricevere i vari canali di libera programmazione nonid="red"> TIVUSAT ed i canali a pagamento mediante tessera di accesso, tipo Mediaset Plus. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 01/12/2009 19:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>abbi pazienza sono un pò duro ma non esiste un decoder unico per digitale terrestre e tv satellitare per evitare di averne due grazie ancora gianni
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 01/12/2009 19:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...purtroppo i canali di mediaset premium fino al 2011, anno in cui mediaset premium potrà andare nel satellite e sky nel digitale terrestre, non si potranno vedere. Comunque il decoder tvsat avendo già un secondo slot in codifica nagravision è già predisposto. Riguardo un bel decoder combo, che dispone del digitale terrestre con cam e digitale satellitare, è il technisat multidigital TS1 (12V)[;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 02/12/2009 08:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma questo decoder, parte satellitare, è idoneo per Tivusat? Io non sono molto propenso per i combo, perchè più funzioni in un unico apparecchio non mi piacciono molto. Certo, l'ingombro totale è importante, ma due apparecchi separati si possono alle volte sistemare meglio di uno più grosso. E poi ci sono altri motivi, ma sono mie convinzioni. Comunque, per il digitale terrestre io penso che la soluzione migliore sia il televisore ex novo che lo comprenda! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 02/12/2009 14:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nessun oscuramento. Canale 5 ai primi di ottobre ha cambiato frequenza, basta riscaricarlo. Riguardo Italia1 lo vedo sempre senza problemi[:)]
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/12/2009 12:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carapace, con cam sansumg (la stessa per il DVB-T e premium) per nagravision si. Vedremo se come dicono venderanno solo la tessera senza decoder... Riguardo i combo la penso anch'io come te, anche per non rimanere senza tutto in caso di guasto.[:)]
quote:...nessun oscuramento. Canale 5 ai primi di ottobre ha cambiato frequenza, basta riscaricarlo. Riguardo Italia1 lo vedo sempre senza problemi>> ma scusate... non c'era stata tutta quella polemica (adesso non ricordo più bene nello specifico) dove si diceva che via via tutti i canali rai e mediaset, sarebbero stati tolti dalla trasmissione free via satellite per essere visibili solo poi tramite la scheda "gratuita" di TVSAT!! me ne sono perso un pezzo per strada[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 02/12/2009 16:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...secondo le mie informazioni, l'unica cosa in "forse" di rai e mediaset è che non saranno più presenti nella lista canali del decoder sky da gennaio. Ripeto non è certezza perchè ci possono essere accordi in estremis. Se fosse così idecoder sky serviranno solo per i canali della propria piattaforma, un pò come aitempi di tele+. I normali decoder free to air potranno vedere tali canali naturalmente quando non sono criptati, nessun problema naturalmente per tvsat.[;)] La cosa bella sarà nel 2011 quando ognuno potrà liberamente trasmettere via satellite e via terrestre. Penso che la legge della concorrenza faccia bene all'utente finale. Ciauzz e buon ponte a tutti
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 02/12/2009 15:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per favore puoi dirmi dove trovi canale 5 grazie gianni
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 02/12/2009 14:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dino, cortesemente mi spieghi come punti la parabola con il decoder telesistem.Io ho comprato la parabola mapa,ma nonmi è ancora arrivata,ho comprato il decoder telesistem senza sapere che l'immagine arriva dopo circa 4 secondi dal puntamento.Mi chiedo come farò a puntarla? Grazie Corrado
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 02/12/2009 19:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il decoder che gestisce il puntamento della parabola, ma il sistema di gestione della stessa. Una volta puntato, poi i tempi per la "sintonizzazione" dei canali dipendono dal decoder. Per esempio, se la visualizzazione di un canale dipende anche dalla presenza o meno della card, come sky per esempio, allora il decoder potrebbe impiegare un tempo x superiore proprio perchè interagisce anche la tessera che deve essere letta. Qui si misura la bontà del decoder, è migliore quanto è più veloce. Comunque questa è solo una delle caratteristiche che indicano il suo pregio. Giuseppe.