CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ufficiale,il Digitale terrestre anche via Sat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
iomega
iomega
10/06/2009 39
Inserito il 22/07/2009 alle: 16:11:10
Dopo tante rumor sull'argomento finalmente è ufficiale, il digitale terrestre passa sul Sat dal 31 luglio. In accordo mediaset e rai hanno deciso che per raggiungere quelle zone non coperte dal segnale digitale terrestre rasmetteranno via satellite. In pratica bisognerà comprare un nuovo ricevitore satellitare munito di una smart card per decriptare il segnale(compresa nel decoder) e impedire che all'estero vedano i canali che normalmente sul sat vengono criptati in caso di grandi eventi. Direi che forse è finita l'era delle antenne tradizionali in camper [:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/07/2009 alle: 16:18:25
si ma il decoder costa 100€ e la parabola minimo altri 60\70(lidl) non lo so mica se è finita l'era delle antenne tradizionali sui camper. Comunque di positivo c'è che tutte quelle trasmissioni (tipo motogp o F1 per es.) che prima sui decoder cosidetti free venivano oscurate, ora saranno in chiaro. Ovvero visibili come se si stesse vedendo RAI1 o Italia1 con il decoder di SKY. saluti
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 22/07/2009 alle: 16:19:53
Secondo me si sono impazziti, ho letto da qualche parte che la codifica sarà in IRDETO (sistema desueto da almeno 5/6 anni) cio' vuol dire che se ho gia sky non potro vedere rai/mediaset con lo stesso apparecchio ma dovrò munirmi dell'ennesimo apparecchio.... [}:)][}:)][}:)]... io non ho parole!!! [xx(] kimbonet
16
iomega
iomega
10/06/2009 39
Inserito il 22/07/2009 alle: 16:24:30
Beh il decoder costerà meno di 100€ ma sarà intorno a quella cifra, diciamo che il problema si presenta per chi ha già un impianto completo(sat tradizionale e antenna tradizionale+decoder dig. terrestre),ma per uno che deve montare un impianto non avendo nulla va a spendere in più un circa 20€, dato che la parabola e la stessa e un ricevitore sat costa circa 70€, solo che con questo finalmente sei sicuro di vedere tutto,compresi i gran premi....poi se non interessa la tv in camper, ha risparmiato 100 eurozzi [;)]
16
iomega
iomega
10/06/2009 39
Inserito il 22/07/2009 alle: 16:34:16
quote:Risposta al messaggio di kimbonet inserito in data 22/07/2009  16:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa, continua a guardare la tv sempre on il tuo ricevitore Sky no? Quello non viene mica sganciato,poi non capisco perchè si sono impazziti,io sono un installatore e devi vedere quanti paesini ci sono dentro una conca in mezzo alle montagne dove il segnale tradizionale non arriva e con la stessa spesa di un inpianto tradizionale (anzi meno perchè una parabola con illuminatore costa 40€)puoi vedere la televisione alla pari degli altri, certo devi prendere in decoder,proprio come abbiamo fatto per vedere il digitale terrestre. Cmq Irdeto e il nome di una società che vende servizi criptati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/07/2009 alle: 16:39:20
Allora premetto che ancora non c'ho capito una semi mazzetta su questa discussione che era uscita anche tempo fa, mi sovvengono una certa serie di domandine: 1 La smart card dove la trovo e quanto costa 2 Per chi ha gia parabola con decoder (oyster) con un ingresso per smart card cosa bisogna avere? Tipo una cam adeguata? Se si dove la trovo? Non è che devo avere un decoder specifico loro tipo sky? 3 Ammesso di sistemare i punti precedenti il decoder digitale terrestre non mi serve a nulla vero? Grazie se qualcuno ha pazienza di farmici capire qualcosa[8D]. Saluti Marco
16
iomega
iomega
10/06/2009 39
Inserito il 22/07/2009 alle: 16:50:14
La smart card è gratuita ed è inclusa nel ricevitore(da comprare come quello per casa,dal 31 luglio in vendita nei soliti negozi), quindi la parabola rimane quella, e pure il puntamento. Chiaro che se hai già comprato tutto l'ambaradan classico,decoder sat e decoder digitale terrestre non so quanto convenga,ma tra i due sistemi questo nuovo e di gran lunga migliore.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:03:50
Ok un pò di luce[:D] ma per far funzionare questa smart card devo quindi avere per forza il loro decoder non posso inserirla nel mio Oyster? Io non ho ancora comprato il ddt proprio perchè aspettavo questa novità per fare tutto con la parabola ed evitare un altro decoder, solo che se ci vuole un altro decoder la cosa mi si complica già attaccato all'oyster ho quello di sky non sò se ne posso attacare un altro[:(]..... Grazie Ciao Marco
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:04:06
quote:Risposta al messaggio di iomega inserito in data 22/07/2009  16:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo le trasmissioni tipo MotoGP su italia1 su decoder sky con abbonamento non si vedono ,vengono oscurate , almeno sul mio abbonamento [:D].Speriamo che con questo passaggio sia possibile anche per chi ha già un decoder sky con abbonamento vedere le trasmissioni attualmente oscurate.Sarebbe un bel problema insallare un secondo decoder specie per lo spazio occupato. Ciao Andrea
16
iomega
iomega
10/06/2009 39
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:12:49
Si lo so, vengono criptati sia su Sky che sul free to air, per quello e moooolto meglio questo di ricevitore degli altri, si tratta di fare una scelta....io non avrei dubbi. Ripeto, chi ha già un sistema magari lo cambierà nel tempo
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 18:36:50
...io tengo il mio Illusion a 12v con SKY e il MotoGP me lo guardo su Astra. L'unica cosa che mi manca è il commento di Guido Meda [:D]
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 22/07/2009 alle: 19:10:41
Salve a tutti , da come ho sentito rumoreggiare tra i vari Forum Sat, si dice che 1) la smart satellitare Rai+Biscione+La7+Mtv ecc. sara', o in Irdeto oppure Nagravision. 2) per questo tipo di smart bastera' un decoder CI che sia in grado di leggerle. 3) si vocifera, pero' non so' quando, che si potra' chiedere solo la smartcard (naturalmente si deve essere abbonati RAI) per un numero massimo di 2 pezzi. SPERAMO BENE Buoni Km a tutti e buona visione del nuovo futuro pacchetto tutto ITA
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 22/07/2009 alle: 20:12:51
facciamo un po' di chiarezza per non confondere le persone non addette ai lavori. dal 1 agosto cessa l'accordo Rai/ Murdoc e quindi tutti i decoder Sky non riceveranno piu la Rai. Seguirà a breve tempo anche la cessazione dell'accordo con Mediaset La nuova piattaforma digitale che si chiama TV SAT trasmetterà sempre dal satellite Hot Bird a 13 gradi Est con la codifica Naqravision Saranno in vendita decoder con tale codifica e potranno essere utilizzati tutti i ricevitori Common Interface con modulo CAM adeguato già in nostro possesso. Probabilmente le carte di accesso saranno distribuite a tutti coloro che potranno dimostrare di aver pagato il canone. Parola di SKY Serviceid="size3">id="blue">
16
malolo69
malolo69
26/04/2009 83
Inserito il 22/07/2009 alle: 20:45:27
facciamo un po' di chiarezza per non confondere le persone non addette ai lavori. dal 1 agosto cessa l'accordo Rai/ Murdoc e quindi tutti i decoder Sky non riceveranno piu la Rai. Seguirà a breve tempo anche la cessazione dell'accordo con Mediaset La nuova piattaforma digitale che si chiama TV SAT trasmetterà sempre dal satellite Hot Bird a 13 gradi Est con la codifica Naqravision Saranno in vendita decoder con tale codifica e potranno essere utilizzati tutti i ricevitori Common Interface con modulo CAM adeguato già in nostro possesso. Probabilmente le carte di accesso saranno distribuite a tutti coloro che potranno dimostrare di aver pagato il canone. Parola di SKY Service Ciao, quindi vuol dire ke dal primo agosto io in casa (con decoder My SKY completo) non vedrò più i canali Rai e in seguito Mediaset?E' questo ke intendi? Mandi mandi Mao e Momy
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/07/2009 alle: 20:57:56
Scusate ma i televisori dotati all'origine di DVB potranno accedere alla nuova piattaforma? Saluti
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 22/07/2009 alle: 21:11:59
Murdoc aveva offerto una barca di milioni alla rai per continuare l'accordo ma, i vertici rai hanno riufiutato. La guerra tra Berlusca e Murdoc la scontiamo noi come al solito.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 21:27:07
....evviva ancora di più l' Illusion, cos'ì vedo i canali in chiaro e Sky quando inserisco la tessera, tutto a 12v [8D] Il top è in abbinamento alla MOBILSAT+.... in venti secondi sei collegato con il mondo senza armeggiare [;)] Buone ferie a chi ci và
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:36:34
Ciao supermariokart,hai detto che vedi la motogp su astra,ma quando cambi il satellite da hot bird ad astra,devi fare la ricerca dei canali,perchè io ho provato ma non ho visto niente,ciao
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 23/07/2009 alle: 01:27:47
quello che non capisco è perchè si sta spendendo milioni e milioni di euro per sostituire i ripetitori analogici con quelli digitali, quando si ottiene la stessa cosa con un satellite che c'è già mha...misteri
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 01:35:40
quote:Risposta al messaggio di malolo69 inserito in data 22/07/2009  20:45:27 Probabilmente le carte di accesso saranno distribuite a tutti coloro che potranno dimostrare di aver pagato il canone. >
> Ma per chi LEGALMENTE non paga il canone in quanto usa la televisione su autoveicolo o imbarcazione e non a casa? La legge prescrive che non si deve più pagare nessuna tassa per la autoradiotelevisione. Ciao
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 09:20:12
quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 22/07/2009  22:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, dalla lista canali del decoder seleziono il pacchetto di Astra e poi vado su DSF per Motogp e RTL Television per F1, se vuoi ti crei una lista di favoriti e dopo i tuoi canali di Hotbirb metti quelli di Astra che ti interessano Ciao [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link